L'attesa aumenta il desiderio......

Ciao. Complimenti.
Anche io quasi ufficialmente Alfista. Per la prima volta nella vita. Un po' spaventato se devo dirla tutta. Ma spero vada tutto bene.
Ordinata ieri.
E come te ho preso una MY 2016: 1.6 TCT 120cv Allestimento Super
Colore bianco Alfa con alcuni optional:
Interni in tessuto/alcantara con cuciture rosse
Fari bi-xeno con AFS
Pack veloce
Pack visibility
Seconda chiave con telecomando (non è assurdo si debba pagare 40€ per averla su un'auto da oltre 32.000€ di listino?)
Regolazione lombare elettrica sedili anteriori
Sedile passeggero regolabile in altezza

Mi sarebbe piaciuto un sacco prenderla, come te, perla moonlight, ma è un colore non compatibile con gli interni che ho scelto. Quindi potevo farla solo bianca, nera o rossa.

Che data indicativa di consegna ti hanno dato? A me seconda/terza settimana di maggio, un mese e mezzo circa quindi.

Ciao!
Complimenti per l'acquisto.

Mi hanno indicativamente comunicato che entro 40/50 gg arriva la macchina. Sono ancora in attesa di sapere l'esito del finanziamento, a seguito del quale partirà l'ordine in fabbrica.
Nessuna nuova, buone nuove, dicono a casa mia. Magari è andato tutto bene, anche perché immagino che se ci fosse stato qualche problema ( avendo a cuore la vendita della macchina, naturalmente ) mi avrebbero già chiamato per dirmi che c'era qualche problema.
Comunque, oggi chiamo in concessionaria ( anche se sono passati solo 3 giorni e mezzo dalla richiesta ) e mi faccio dire se c'è qualche news, oltre ad informarmi per l'estensione della garanzia e per farmi regalare il primo tagliando :me_gusta_mucho:

Quanto ti è venuta configurata così? ( Se posso, naturalmente ) .

Ciao e grazie!

A me la pratica di finanziamento è stata accettata in un giorno. Penso ti convenga chiamare, per avere notizie.
Anche se, mi diceva il venditore, a cavallo del fine mese - e di marzo in particolare, che ha visto un boom di vendite dovuto all'arrivo del model year 2016 e delle promozioni - i tempi si sarebbero allungati. Motivo per il quale magari sono un po' in ritardo.

Il prezzo della Giulietta così configurata è diventato un po' caro: 32.355,00€. Però per fortuna c'erano, come detto, numerose promozioni, e ho spuntato un discreto prezzo di permuta della mia Mini. Quindi alla fine è venuta una differenza di 19.800€

A me la pratica di finanziamento è stata accettata in un giorno. Penso ti convenga chiamare, per avere notizie.
Anche se, mi diceva il venditore, a cavallo del fine mese - e di marzo in particolare, che ha visto un boom di vendite dovuto all'arrivo del model year 2016 e delle promozioni - i tempi si sarebbero allungati. Motivo per il quale magari sono un po' in ritardo.

Il prezzo della Giulietta così configurata è diventato un po' caro: 32.355,00€. Però per fortuna c'erano, come detto, numerose promozioni, e ho spuntato un discreto prezzo di permuta della mia Mini. Quindi alla fine è venuta una differenza di 19.800€

Beh mica male!
Che mini hai dato in permuta? Sono curioso!

Comunque ho chiamato, ma oggi il mio venditore non c'era. Ci parlerò domani mattina, vediamo se ha qualche novità per me :)

- Informazione Pubblicitaria -
Beh mica male!
Che mini hai dato in permuta? Sono curioso!

Comunque ho chiamato, ma oggi il mio venditore non c'era. Ci parlerò domani mattina, vediamo se ha qualche novità per me :)

1.6 Cooper D, anch'essa automatica, fari xeno, interni stoffa/pelle eccetera eccetera... Praticamente full optional

Sono stato oggi dal conce per firmare un documento che mancava.
L'ordine è già partito e, a detta loro, l'auto arriverà molto prima della data indicata sul contratto. Credono che con tutta probabilità per la fine di aprile sarà già disponibile. Infatti mi hanno fatto firmare l'autorizzazione a targarla entro il 30/04 nel caso fosse già disponibile, in quanto io sarò all'estero (in ferie) dal 13 al 30 aprile e non potrei quindi, nel caso, autorizzare a targare.
Sono stupito e sorpreso. Spero solo che facendola in tutta fretta non la facciano col c..o

Sono stato oggi dal conce per firmare un documento che mancava.
L'ordine è già partito e, a detta loro, l'auto arriverà molto prima della data indicata sul contratto. Credono che con tutta probabilità per la fine di aprile sarà già disponibile. Infatti mi hanno fatto firmare l'autorizzazione a targarla entro il 30/04 nel caso fosse già disponibile, in quanto io sarò all'estero (in ferie) dal 13 al 30 aprile e non potrei quindi, nel caso, autorizzare a targare.
Sono stupito e sorpreso. Spero solo che facendola in tutta fretta non la facciano col c..o

Ottimo!
Io ho chiamato oggi, mi ha detto che avrebbe sollecitato e che la pratica di finanziamento risulta ancora in lavorazione .. visto che è già qualche giorno che è stata inserita, vorrebbe capire che sta succedendo, anche se ipotizza sia normale perché hanno avuto una mole elevata di ordini per l'offerta lancio della 1.6 TCT Diesel 120CV ..

Ho pure un problema con l'assicurazione, ho il contratto in scadenza il 23 Maggio e spero che non anticipino la consegna e che ci mettano i 40/50 gg promessi, così cerco di temporeggiare a prendere l'auto ( a malincuore, naturalmente ) per arrivare al 23 con la nuova assicurazione della nuova macchina, senza la difficoltà di traslare l'assicurazione da una macchina all'altra :Y0UJC:

Mo vediamo ...

Ottimo!
Io ho chiamato oggi, mi ha detto che avrebbe sollecitato e che la pratica di finanziamento risulta ancora in lavorazione .. visto che è già qualche giorno che è stata inserita, vorrebbe capire che sta succedendo, anche se ipotizza sia normale perché hanno avuto una mole elevata di ordini per l'offerta lancio della 1.6 TCT Diesel 120CV ..

Ho pure un problema con l'assicurazione, ho il contratto in scadenza il 23 Maggio e spero che non anticipino la consegna e che ci mettano i 40/50 gg promessi, così cerco di temporeggiare a prendere l'auto ( a malincuore, naturalmente ) per arrivare al 23 con la nuova assicurazione della nuova macchina, senza la difficoltà di traslare l'assicurazione da una macchina all'altra :Y0UJC:

Mo vediamo ...

Non ho capito scusa. Il passaggio da un'auto all'altra devi farlo comunque, sia che arrivi prima, sia che arrivi dopo. Anzi, se arrivasse prima penso sarebbe preferibile perchè così almeno potresti fare il passaggio diretto tramite cambio targa. Mentre se arrivasse dopo la scadenza dovresti comunque prima pagare la nuova annualità e poi in seguito fare la modifica, pagando ulteriormente l'integrazione (auto nuova costa sicuramente di più).

Non ho capito scusa. Il passaggio da un'auto all'altra devi farlo comunque, sia che arrivi prima, sia che arrivi dopo. Anzi, se arrivasse prima penso sarebbe preferibile perchè così almeno potresti fare il passaggio diretto tramite cambio targa. Mentre se arrivasse dopo la scadenza dovresti comunque prima pagare la nuova annualità e poi in seguito fare la modifica, pagando ulteriormente l'integrazione (auto nuova costa sicuramente di più).

Invece io vorrei sfruttare quel giorno magico, il 23 Maggio, per far scadere il contratto della vecchia e avere già pronto il nuovo con targa nuova e macchina nuova!
Quindi, se teoricamente arrivasse intorno al 15/20 Maggio, potrei subito mettermi in moto per fare la nuova assicurazione a decorrere dal 23 Maggio, senza fare passaggi da una all'altra assicurazione..

Sto dicendo una cosa insensata?

Modificato per : sto proprio cambiando compagnia assicurativa, quindi il vecchio contratto si chiude totalmente e se ne apre uno nuovo con un'altra compagnia...

Ultima modifica:
Invece io vorrei sfruttare quel giorno magico, il 23 Maggio, per far scadere il contratto della vecchia e avere già pronto il nuovo con targa nuova e macchina nuova!
Quindi, se teoricamente arrivasse intorno al 15/20 Maggio, potrei subito mettermi in moto per fare la nuova assicurazione a decorrere dal 23 Maggio, senza fare passaggi da una all'altra assicurazione..

Sto dicendo una cosa insensata?

Modificato per : sto proprio cambiando compagnia assicurativa, quindi il vecchio contratto si chiude totalmente e se ne apre uno nuovo con un'altra compagnia...

Non sono un grande esperto, ma se non ricordo male per poter mantenere la classe di merito devi fare il passaggio da un'assicurazione all'altra utilizzando una targa già esistente. Quindi ribadisco quanto sopra: a mio avviso dovrai passare alla nuova compagnia prima, con l'attuale auto, e poi adeguare la polizza - e il premio assicurativo - all'arrivo della nuova Giulietta.
Ma posso sbagliare.
Secondo me ti conviene chiedere conferma alla nuova compagnia assicurativa.
A chi ti rivolgi, se posso?
Io mi sto guardando un po' in giro. Attualmente ho la Generale, con la quale mi sono trovato molto bene sia per i prezzi che per i servizi, negli ultimi due anni.

X