L'attesa aumenta il desiderio......

consuma di più quando metti il DNA in D
 
Buongiorno a tutti!

Utilizzo questo mio spazio per descrivere come, in questo momento, l'attesa mi stia mangiando il fegato.
Sono giorni che non faccio altro che documentarmi, sia qui che in giro, vedere video su YouTube, con l'unico scopo di cercare di immaginare ciò che vivrò nel momento in cui mi consegneranno le chiavi della mia Giulietta.
La prossima settimana la concessionaria mi chiamerà per darmi notizie in merito all'ordine che è partito, finalmente, da Martedì a seguito dell'esito positivo del finanziamento.
Ancora non so nulla, e questo non sapere niente mi uccide.

E voi?
Come avete vissuto la vostra attesa per la consegna ?

Sò già che questi giorni dell'attesa sono i più tosti e i più belli.. non oso immaginare l'emozione durante la consegna e la spiegazione della vettura al momento del ritiro!


La mia è arrivata in concessionario a fine Novembre del 2011 ed io l'ho fatta immatricolare a gennaio del 2012 e ogni momento libero che avevo prendevo, da solo, o con la famiglia e me l'andavo a vedere, anche solo per cinque minuti. Meno male che il proprietario del concessionario è un mio amico e quindi gli faceva piacere avermi lì, anche così spesso. Il giorno della consegna mi sono preso un'intera giornata di ferie per godermi il momento. Ora dopo quattro anni sono sempre stracontento del mio acquisto. Vedrai che è una gran macchina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mia è arrivata in concessionario a fine Novembre del 2011 ed io l'ho fatta immatricolare a gennaio del 2012 e ogni momento libero che avevo prendevo, da solo, o con la famiglia e me l'andavo a vedere, anche solo per cinque minuti. Meno male che il proprietario del concessionario è un mio amico e quindi gli faceva piacere avermi lì, anche così spesso. Il giorno della consegna mi sono preso un'intera giornata di ferie per godermi il momento. Ora dopo quattro anni sono sempre stracontento del mio acquisto. Vedrai che è una gran macchina.
Questa si che è una bella storia :D un altro Alfista contento!
 
consuma di più quando metti il DNA in D

Scusa?
E in cosa lo dovresti mettere?
Forse in N non consuma niente :lol2:;)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Buongiorno a tutti!

Utilizzo questo mio spazio per descrivere come, in questo momento, l'attesa mi stia mangiando il fegato.
Sono giorni che non faccio altro che documentarmi, sia qui che in giro, vedere video su YouTube, con l'unico scopo di cercare di immaginare ciò che vivrò nel momento in cui mi consegneranno le chiavi della mia Giulietta.
La prossima settimana la concessionaria mi chiamerà per darmi notizie in merito all'ordine che è partito, finalmente, da Martedì a seguito dell'esito positivo del finanziamento.
Ancora non so nulla, e questo non sapere niente mi uccide.

E voi?
Come avete vissuto la vostra attesa per la consegna ?

Sò già che questi giorni dell'attesa sono i più tosti e i più belli.. non oso immaginare l'emozione durante la consegna e la spiegazione della vettura al momento del ritiro!

Io me ne frego, perché mercoledì parto per le vacanze ed essendo moltoooo stanco me ne vado lontano per non pensare a niente e nessuno e staccare completamente. Quindi non voglio pensare a nulla di ciò che è quotidianità/vita ordinaria. Giulietta compresa.
E, a detto del concessionario quando tornerò, il 30 aprile, la dovrei trovare già pronta, immatricolata e targata, quindi non ho proprio pensieri da questo punto di vista.
Anzi, no, uno ce l'ho: alla paura di un'auto assemblata in Italia si aggiunge il timore di un'auto realizzata con estrema rapidità. E per esperienza i lavori fatti di corsa non sono mai fatti bene...
 
eh si, i giorni che precedono la consegna sono i piu' belli, un po' come quando si e' bambini e si aspetta con trepidazione che arrivi Natale. Io seguivo Giulietta fin dalle prime foto spia pubblicate sul web e raccoglievo tutti gli articoli delle varie riviste specializzate in un raccoglitore!! E anch'io mi guardavo tutti i video, le presentazioni e le prove su youtube!! Il giorno che l'ho ritirata c'era un cielo che minacciava grandine, non vi dico l'ansia ma tutto e' andato bene.
La mia Giuly compie 4 anni tra pochi giorni e finora nessun grattacapo.
Le cose che piu' mi soddisfano, ancora oggi, sono la linea, l'accoppiata tct-multiair, l'affidabilita', il piacere di guida seppur leggermente inferiore a 147.
Aspetti negativi: all'epoca le diretti concorrenti disponevano di sistemi di infotainment e navigazione superiori e di un listino optionals piu' ampio (solo per fare alcuni esempi sensori di parcheggio anteriori, telecamera posteriore, sensore pressione pneumatici, ecc). Niente di cosi' sconvolgente comunque.
Contento di averla presa a suo tempo? No, contentissimo.
E' la migliore auto del suo segmento? Forse, considerando il rapporto qualita' prezzo lo e' stata quando e' uscita, non in termini assoluti; oggi, a distanza di sei anni non lo e' piu' sicuramente, non bastano continui restyling allo scudetto a mantenerla giovane, cambi di tappezzerie o uconnect posticci messi in qualche modo in plancia. Purtroppo in fca partono bene ma poi, di solito, lasciano un po' allo sbando progetti che, se aggiornati nella sostanza piu' che nell'appatrenza, potrebbero essere mantenuti piu' validi e piu' al passo dei tempi e delle concorrenti.
In ogni caso godetevi l'attesa, ne vale la pena.
 
- Informazione Pubblicitaria -
eh si, i giorni che precedono la consegna sono i piu' belli, un po' come quando si e' bambini e si aspetta con trepidazione che arrivi Natale. Io seguivo Giulietta fin dalle prime foto spia pubblicate sul web e raccoglievo tutti gli articoli delle varie riviste specializzate in un raccoglitore!! E anch'io mi guardavo tutti i video, le presentazioni e le prove su youtube!! Il giorno che l'ho ritirata c'era un cielo che minacciava grandine, non vi dico l'ansia ma tutto e' andato bene.
La mia Giuly compie 4 anni tra pochi giorni e finora nessun grattacapo.
Le cose che piu' mi soddisfano, ancora oggi, sono la linea, l'accoppiata tct-multiair, l'affidabilita', il piacere di guida seppur leggermente inferiore a 147.
Aspetti negativi: all'epoca le diretti concorrenti disponevano di sistemi di infotainment e navigazione superiori e di un listino optionals piu' ampio (solo per fare alcuni esempi sensori di parcheggio anteriori, telecamera posteriore, sensore pressione pneumatici, ecc). Niente di cosi' sconvolgente comunque.
Contento di averla presa a suo tempo? No, contentissimo.
E' la migliore auto del suo segmento? Forse, considerando il rapporto qualita' prezzo lo e' stata quando e' uscita, non in termini assoluti; oggi, a distanza di sei anni non lo e' piu' sicuramente, non bastano continui restyling allo scudetto a mantenerla giovane, cambi di tappezzerie o uconnect posticci messi in qualche modo in plancia. Purtroppo in fca partono bene ma poi, di solito, lasciano un po' allo sbando progetti che, se aggiornati nella sostanza piu' che nell'appatrenza, potrebbero essere mantenuti piu' validi e piu' al passo dei tempi e delle concorrenti.
In ogni caso godetevi l'attesa, ne vale la pena.

Quanto dici è vero.
Saranno stupidate, ma sono quelle piccole cose che comunque danno un valore aggiunto alla vettura.
Ad esempio, ho visto il nuovo sistema di infotainment della mini su una Cooper, devo dire che è qualcosa di veramente fighissimo, tra i vari led che si accendono, la cura dello schermo, ecc ecc. Non sarà touch come lo uconnect, ma fa la sua figura.
La Mercedes, ad esempio, mette sulla nuova classe A ( e non so sulle altre ) il sistema di illuminazione interno coi led che cambiano colore di tanto in tanto. Una schiocchezza, ma sarebbe una figata.
In molte automobili sono già previsti i fari FULL LED, e la retrocamera.

Tutte cose che la Giulietta non ha.

C'è anche da dire però che ciò che la Giulietta propone di serie, ad esempio, sull'allestimento Super ( ex distinctive ), non è dato assolutamente da tutti, in quanto alcune cose sono citate da molte case automobilistiche come optional da aggiungere pagando naturalmente una differenza.

In ogni caso, al di là di tutti questi discorsi, sono straorgoglioso di aver fatto questa scelta. Ho tutto ciò che voglio da una automobile, anche più d quanto mi aspettavo. E non vedo l'ora di averla tra le mani.
 
Il cliente che viene attratto dalle lucine colorate, il navi super tecnologico ecc non è un cliente Alfaromeo. Chi sceglie Alfa ama il piacere di guida in generale. Le lucine con il motore Dacia oppure le lucine con il retro treno fisso ecc lasciamoli a chi deve mascherare una semplice auto facendola sembrare una figata senza contenuti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Piuttosto, domanda :

Vi risulta che non è possibile ordinare i cerchi bruniti da 17 a 5 razze per la My2016 Super?

Io ho preso quelli di serie, che sono il nuovo disegno dei cerchi ( un pò strano, in effetti, ma non è male ) .. però non mi dispiacerebbe avere, con una differenza di 320€, i cerchi con quello stile bellissimo ... Da configuratore online è possobile metterceli, ma il tipo in concessionaria mi ha detto che non li trova sul suo configuratore quando prova a simulare un ordine ... secondo voi è possibile=
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il cliente che viene attratto dalle lucine colorate, il navi super tecnologico ecc non è un cliente Alfaromeo. Chi sceglie Alfa ama il piacere di guida in generale. Le lucine con il motore Dacia oppure le lucine con il retro treno fisso ecc lasciamoli a chi deve mascherare una semplice auto facendola sembrare una figata senza contenuti

Condivido, in parte, ciò che dici.
E' chiaro che ritrovarsi in una autovettura che, oltre a darti il piacere di guida, ti inebria con lucine colorate e tante altre figherie, è senza dubbio un piacere e un valore aggiunto che rende la sensazione al volante ancora più gratificante, ma sono solamente gusti personali, a questo punto.
Non sfociamo sul contronfo Mercedes Classe A - Alfa Romeo Giulietta, credo che su questo tema se ne siano dette già troppe :)
 
X