L'autorimane chiusa - problema elettrico o elettronico?

F

Freedom

Utente Cancellato
Ciao,
Per errore ho chiuso la macchina staccato il polo negativo della batteria e chiuso il cofano (senza pensare che dopo non avrei più riaperto) è già, ho il nottolino della serratura rotto. Quindi ho alzato la macchina e provato a collegare una batteria supplementare. Ho attaccato il cavo nero sul cavo batteria che sta a massa sul cambio, e poi per errore ho attaccato il rosso, sul cavo scoperto di 2 cm che collega i 2 pezzi del motorino d'avviamento (spero abbiate capito cosa intendo) morale attacco la batteria si sente qualcosa girare penso il motorino d'avviamento, ma stacco subito perchè ho sentito un po di puzza di bruciato. Quindi guardando la documentazione tecnica ho visto che il cavo rosso della batteria è attaccato al motorino di avviamento e all'alternatore e i 2 sono uniti da un altro cavo. Ho attaccato quindi il rosso della batteria supplementare sul corrispondente dell'alternatore, ma non succede nulla. Vi prego aiutatemi, che posso fare...
 
Re: Aiuto URGENTE, L'auto non parte più, problema elettrico o elettronico

Ciao,
Quindi ho alzato la macchina e provato a collegare una batteria supplementare. Ho attaccato il cavo nero sul cavo batteria che sta a massa sul cambio, e poi per errore ho attaccato il rosso, sul cavo scoperto di 2 cm che collega i 2 pezzi del motorino d'avviamento . Quindi guardando la documentazione tecnica ho visto che il cavo rosso della batteria è attaccato al motorino di avviamento e all'alternatore e i 2 sono uniti da un altro cavo. Ho attaccato quindi il rosso della batteria supplementare sul corrispondente dell'alternatore, ma non succede nulla. Vi prego aiutatemi, che posso fare...
Se hai rispettato le polarità non hai fatto danni e non puoi averne fatti dal momento che dici di aver messo il negativo sul cambio....

Immagino che per attaccarti tu abbia usato dei cavi per avviamento in caso contrario potresti aver surriscaldato i cavi che hai usato e da lì la puzza di bruciato... ma alla fine sei riuscito ad aprirla?

Dal titolo sembrebbe di sì e non si avvia, dal testo non si capisce... :confused:

:decoccio:
 
Re: Aiuto URGENTE, L'auto non parte più, problema elettrico o elettronico

entra dal baule...my shoes please...
 
Re: Aiuto URGENTE, L'auto non parte più, problema elettrico o elettronico

RISOLTO.
Cmq le ultime 156 ne hanno 1 solo di nottolino, e il baule si apre solo dall'interno

Cmq avevo sbagliato a scrivere il titolo doveva essere l'auto è rimasta chiusa :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aiuto URGENTE, L'auto non parte più, problema elettrico o elettronico

RISOLTO.
Cmq le ultime 156 ne hanno 1 solo di nottolino, e il baule si apre solo dall'interno

Cmq avevo sbagliato a scrivere il titolo doveva essere l'auto è rimasta chiusa :D
Ho corretto io ;)