F
Freedom
Utente Cancellato
Ciao,
Per errore ho chiuso la macchina staccato il polo negativo della batteria e chiuso il cofano (senza pensare che dopo non avrei più riaperto) è già, ho il nottolino della serratura rotto. Quindi ho alzato la macchina e provato a collegare una batteria supplementare. Ho attaccato il cavo nero sul cavo batteria che sta a massa sul cambio, e poi per errore ho attaccato il rosso, sul cavo scoperto di 2 cm che collega i 2 pezzi del motorino d'avviamento (spero abbiate capito cosa intendo) morale attacco la batteria si sente qualcosa girare penso il motorino d'avviamento, ma stacco subito perchè ho sentito un po di puzza di bruciato. Quindi guardando la documentazione tecnica ho visto che il cavo rosso della batteria è attaccato al motorino di avviamento e all'alternatore e i 2 sono uniti da un altro cavo. Ho attaccato quindi il rosso della batteria supplementare sul corrispondente dell'alternatore, ma non succede nulla. Vi prego aiutatemi, che posso fare...
Per errore ho chiuso la macchina staccato il polo negativo della batteria e chiuso il cofano (senza pensare che dopo non avrei più riaperto) è già, ho il nottolino della serratura rotto. Quindi ho alzato la macchina e provato a collegare una batteria supplementare. Ho attaccato il cavo nero sul cavo batteria che sta a massa sul cambio, e poi per errore ho attaccato il rosso, sul cavo scoperto di 2 cm che collega i 2 pezzi del motorino d'avviamento (spero abbiate capito cosa intendo) morale attacco la batteria si sente qualcosa girare penso il motorino d'avviamento, ma stacco subito perchè ho sentito un po di puzza di bruciato. Quindi guardando la documentazione tecnica ho visto che il cavo rosso della batteria è attaccato al motorino di avviamento e all'alternatore e i 2 sono uniti da un altro cavo. Ho attaccato quindi il rosso della batteria supplementare sul corrispondente dell'alternatore, ma non succede nulla. Vi prego aiutatemi, che posso fare...