Lavaggio carrozzeria nera

La mia non è nera, ma grigio magnesio... ma non volevo aprire altro post...
Ma secondo voi il lavaggio alle lance idropulitrici self, quelle senza spazzole ma solo lancia a pressione può danneggiare la correzzeria?
L'ho provata una l'altro giorno per la prima volta... e cacchio mi sembra che la pressione sia disincrostante da quanto forte è!
Poi leggo di chi avuto problemi con la verniciatura... e allora mi vedo già con spugna e secchio...

Vado a memoria e posso sbagliare, ma mi pare che sul libretto si dica di tenerle almeno a 40 cm.
Anche con le "vecchie" vernici a solvente si parlava di 20 cm minimo, quindi regolati. :D

Di certo, se ne hai la possibilità, spugna e secchio (buona spugna e buon secchio, usati sapientemente) sono una valida opzione. Mi riservo di provare l'accoppiata prelavaggio foam/lavaggio lancia, ma non prima dell'autunno.
 
No la pressione non è tale da danneggiare niente poi al max basta allontare il getto, evita serrature e punti di unione incollaggi tipo minigonne e spoiler, nel senso di non sparare proprio nel punto di unione..
 
No la pressione non è tale da danneggiare niente poi al max basta allontare il getto, evita serrature e punti di unione incollaggi tipo minigonne e spoiler, nel senso di non sparare proprio nel punto di unione..

"se per il lavaggio della vettura utilizzi vaporizzatori o pulitrici ad
alta pressione, mantieni una distanza di almeno 40 cm dalla carrozzeria
per evitarne danni o alterazioni."


pag. 221

Ricordavo bene. ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
infatti ho chiesto a loro e mi hanno detto che non è completa di becco.. tu il becco dove lo avevi preso?
prenderei anche la tec one ma non è che la trovo facilmente..
La puoi trovare
qui : TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione
 
Ma secondo voi il lavaggio alle lance idropulitrici self, quelle senza spazzole ma solo lancia a pressione può danneggiare la correzzeria?
L'ho provata una l'altro giorno per la prima volta... e cacchio mi sembra che la pressione sia disincrostante da quanto forte è!
Poi leggo di chi avuto problemi con la verniciatura... e allora mi vedo già con spugna e secchio...
Spugna e secchio resta il modo migliore di lavare l'auto, risacquata finale con molta acqua. Asciugatura con pelle di daino.

Quanto alle idropulitrici da supermercato puoi usarle come vuoi, se tenute distanti 20 cm non riescono ad intaccare la vernice, poco anche lo sporco. :lachen001:

Quelle professionali ad acqua calda bisogna prestare un pò di attenzione...


:decoccio:
 
Mi sono rivolto ad un lavaggio a mano ed è stato un disastro!

Sono rimaste delle macchie visibilissime in controluce che sono andate via lavandola nuovamente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se vuoi la perfezione te la devi fare da sola o affidarti di tanto in tanto a un detailer. Con la spugnetta marrone e la pelle bucherellata non puoi permetterti l'occhietto fino e spiare l'auto in controluce.
 
Ho trovato un lavaggio a mano self service con lancia ad alta pressione. Dite che rischio di rovinare la vernice lavandola con la lancia?
 
Ho trovato un lavaggio a mano self service con lancia ad alta pressione. Dite che rischio di rovinare la vernice lavandola con la lancia?

Niente se non lo tieni troppo vicino e non usi il spazzolone.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X