Lavaggio carrozzeria nera

Quello che usavo si chiama Marolex Master 2000 Compression Sprayer. Poi c'era il becco modificato per dare piu schiuma e spararla bene.

capito!
io la prenderei su sito di autobrite visto che prenderei anche il magi foam e da quel che mi è parso di vedere te la danno già col becco..
vabbè visto che mi hanno detto che si possono linkare i siti di vendita guarda qua:
Marolex Master 2000 Sprayer - Pump Sprayers - Essential Accessories
 
Ricordati che devi ancora trovare qualcuno che ti vende il becco.
Direi che il Tec-One e migliore.
 
Non sono d'accordo.

Si puo comprare un Nilfisk C110 con pompa motore in metallo per 70€. Piu che sufficente.

Poi, per lo sciacquo finale, stacchi la pompa e lasci l'acqua senza pressione che fa il lavoro. Cosi rimane poca acqua da asciugare.

Non conosco il modello che hai citato ma mi pare che in Italia sia commercializzata da un 'altra ditta.
Ho letto le caratteristiche, mettono come erogazione 330 l/h che equivalgono a circa 5,5 l/m, meno di quanto riesce ad erogare un rubinetto da bidè.... :lol2:

Le nostre carrozzerie per essere lavate hanno bisogno di una discreta schiumatura e molta acqua corrente, non serve alta pressione localizzata in una piccola superficie.


:decoccio:
 
Non conosco il modello che hai citato ma mi pare che in Italia sia commercializzata da un 'altra ditta.
Ho letto le caratteristiche, mettono come erogazione 330 l/h che equivalgono a circa 5,5 l/m, meno di quanto riesce ad erogare un rubinetto da bidè.... :lol2:

Le nostre carrozzerie per essere lavate hanno bisogno di una discreta schiumatura e molta acqua corrente, non serve alta pressione localizzata in una piccola superficie.


:decoccio:

Boh, sto usandolo da un anno e funziona benissimo. Prima di quello usavo uno con prestazioni ancora piu bassi e andava bene.
 
Il Magicfoam consigliato da Rob3rto è molto buono, con ottimo potere pulente!
Oppure potresti provare il Ma-Fra 4G e 2G, il primo molto delicato ed il secondo più incisivo sullo sporco ostinato! ;)
Ma ne esistono moltissimi dedicati al foam (es. Valet Pro PH Neutral, CG No Touch, etc...), con quella formaschiuma manuale riesci a far schiumare qualsiasi cosa!! ;)

Ok ...e del CG Honeydew ?? cosa dici ??
ph ?? decera ??
poche domande eh ....:grinser005:
 
Ok ...e del CG Honeydew ?? cosa dici ??
ph ?? decera ??
poche domande eh ....:grinser005:

Ph neutro, non decera, ottimo rapporto di diluizione come tutti gli shampoo CG, ma non mi ha impressionato come potere pulente, ottimo profumo, è molto simile al DP Xtreme Foam! :)
 
Ricordati che devi ancora trovare qualcuno che ti vende il becco.
Direi che il Tec-One e migliore.

infatti ho chiesto a loro e mi hanno detto che non è completa di becco.. tu il becco dove lo avevi preso?
prenderei anche la tec one ma non è che la trovo facilmente..
 
A fine mese mi arriva la giulietta nera, vorrei, quindi, non farmi trovarmi impreparato per la pulizia dell'auto : con 20/30 euro massimo che prodotti mi consigliate?? L'olio di gomito non mi manca, ma vorrei sapere quali spugnette o guanti che con lascino micrograffi, shampi, e panni per asciugare comprare.
 
A fine mese mi arriva la giulietta nera, vorrei, quindi, non farmi trovarmi impreparato per la pulizia dell'auto : con 20/30 euro massimo che prodotti mi consigliate?? L'olio di gomito non mi manca, ma vorrei sapere quali spugnette o guanti che con lascino micrograffi, shampi, e panni per asciugare comprare.

se devi prendere tutto il budget va alzato un po'..
prendi un guanto in microfibra e fai a meno della spugna
una spazzola morbida per i cerchi
un buon shampoo
per asciugare la classica daino o ancora microfibra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia non è nera, ma grigio magnesio... ma non volevo aprire altro post...
Ma secondo voi il lavaggio alle lance idropulitrici self, quelle senza spazzole ma solo lancia a pressione può danneggiare la correzzeria?
L'ho provata una l'altro giorno per la prima volta... e cacchio mi sembra che la pressione sia disincrostante da quanto forte è!
Poi leggo di chi avuto problemi con la verniciatura... e allora mi vedo già con spugna e secchio...