Lavaggio carrozzeria nera

Forse ho capito male... ma quel coso che costa 70 € hai coraggio di chiamarla idropulitrice. :what:



Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Perche, quanto ti pelano in Italia?
 
penso che maurizio abbia capito male, cioè che tu chiami idro quello manuale...

grazie roberto era proprio quello che volevo sapere, penso che comprerò quello manuale!
saresti così gentile da darmi qualche riferimento per l'acquisto così prendo qualcosa di valido?
non voglio farti fare pubblicità a l'uno o all'altro, mi basta sapere il nome tecnico o qualche marca dal buon prezzo/prestazioni..
 
come non detto, lascia stare ho visto che lo spruzzatore lo trovo senza problemi sulla baia o anche sul sito della autobrite stessa..
vi farò sapere i risultati!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quello che usavo si chiama Marolex Master 2000 Compression Sprayer. Poi c'era il becco modificato per dare piu schiuma e spararla bene.
 
Uno dei migliori spruzzatori manuali per far foam è la Tec One e costa meno di 20 euro! ;)
[video=youtube;BLDAbKNxEb8]http://www.youtube.com/watch?v=BLDAbKNxEb8[/video]
 
Uno dei migliori spruzzatori manuali per far foam è la Tec One e costa meno di 20 euro! ;)
[video=youtube;BLDAbKNxEb8]http://www.youtube.com/watch?v=BLDAbKNxEb8[/video]

Gio , come shampoo da usare con la tec one cosa consigli ???
 
- Informazione Pubblicitaria -
Uno dei migliori spruzzatori manuali per far foam è la Tec One e costa meno di 20 euro! ;)
[video=youtube;BLDAbKNxEb8]http://www.youtube.com/watch?v=BLDAbKNxEb8[/video]

Bella quella. Mai vista qua.

Hai notato quando sciacqua con l'idropulitrice sta usando il becco per pulire il cemento :D
 
Gio , come shampoo da usare con la tec one cosa consigli ???

Il Magicfoam consigliato da Rob3rto è molto buono, con ottimo potere pulente!
Oppure potresti provare il Ma-Fra 4G e 2G, il primo molto delicato ed il secondo più incisivo sullo sporco ostinato! ;)
Ma ne esistono moltissimi dedicati al foam (es. Valet Pro PH Neutral, CG No Touch, etc...), con quella formaschiuma manuale riesci a far schiumare qualsiasi cosa!! ;)

Bella quella. Mai vista qua.

Hai notato quando sciacqua con l'idropulitrice sta usando il becco per pulire il cemento :D

L'ho visto adesso (prima ho linkato solo il video senza guardarlo), stà usando la lancia ad ugello rotante, cosa assolutamente sbagliata e rischiosa, per fortuna la stà usando con una piccola idropulitrice con scarsa potenza, se la uso con la mia ad esempio (Kranzle), si richia di sverniciare l'auto!! ehehehehe
 
penso che maurizio abbia capito male, cioè che tu chiami idro quello manuale...

..
Io parlavo di idropulitrice elettrica...

Con 70,00 € prendi una ciofeca che ha prestazioni inferiori alla normale canna dell'acqua.
Se non sbaglio la danno per 100/150 bar e una portata di 8 litri/min, in realtà se la usi alla massima pressione la portata decresce talmente da faticare nel risacquo dell'auto.

Ho avuto modo di ripararne un paio e vi garantisco che all'interno fanno pena.

Io sono all'antica, classica spugna marina (cominciano a costare) o in alternativa guanto e come dicevo per l'asciugatura una pelle di daino "vecchia".

L'asciugatura in movimento è un modo di evitare la fatica ma non dà i risultati dell'asciugatura manuale, specie sui colori più scuri...


:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non sono d'accordo.

Si puo comprare un Nilfisk C110 con pompa motore in metallo per 70€. Piu che sufficente.

Poi, per lo sciacquo finale, stacchi la pompa e lasci l'acqua senza pressione che fa il lavoro. Cosi rimane poca acqua da asciugare.
 
X