Hybrid lavaggio

ferdinando fiore

Nuovo Alfista
9 Aprile 2025
14
5
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Junior
Quando la vettura viene lavata da "tunnel" con trasporto della stessa, l' elettronica impazzisce completamente. si accendono segnalazioni di guasto di ogni tipo (freni , motore, abs, clima, emergenze varie) addirittura all' uscita non andava servosterzo. Obbligo di fermarsi e resettare. L' officina Alfa a cui lo comunico dice: "problema noto" forse legato alla pinna , ma non c'e' nulla da fare....devo cambiare lavaggio!!! che dire...

L’elettronica va in tilt perché la macchina si muove in maniera anomala. Infatti i lavaggi moderni lasciano la macchina ferma. Cambia lavaggio

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Beh cambiare lavaggio soono costretto.Invece sistemare l' elettronica no? BMW, Toyota, le altre case non hanno il problema!
Secondo me non è l’elettronica da sistemare, ma l’anomalia che si verifica. La macchina in movimento senza nessuno a borso e con le ruote che girano in maniera anomala, crea uno scompenso nell’elettronica.
Ti consiglio di non modificare l’elettronica e di trovare un lavaggio più moderno.

Le auto non sono tutte uguali. Alcune non vanno in crisi altre si, come in questo caso la tua

Io sono a bordo e per forza cambierò lavaggio
Pero' volevo dirti che per l' officina Alfa il problema è noto per Junior,500 e Jeep e non per altre vetture o altre case. Per questo sarebbe opportuno un intervento della casa!

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Io sono a bordo e per forza cambierò lavaggio
Pero' volevo dirti che per l' officina Alfa il problema è noto per Junior,500 e Jeep e non per altre vetture o altre case. Per questo sarebbe opportuno un intervento della casa!
Anche io stesso problema, sono andato in concessionaria e mi hanno detto problema noto deriva dalla pressione dell’acqua sui sensori, quando asciuga si dovrebbe risolvere e così è stato….
con auto precedenti Fiat 500x e Jeep Renegade 4xe nessun problema, lavo le auto sempre nello stesso autolavaggio…

Beh cambiare lavaggio soono costretto.Invece sistemare l' elettronica no? BMW, Toyota, le altre case non hanno il problema!
Infatti , hai ragione

Poi , la vettura , posta sul “nastro trasportatore” o chiamatelo come volete , in posizione folle o N, che problema dovrebbe avere ? Ovviamente a quadro spento
Detto che tuttavia io, in un lavaggio a spazzole non ci porterei mai nulla

Secondo me non è l’elettronica da sistemare, ma l’anomalia che si verifica. La macchina in movimento senza nessuno a borso e con le ruote che girano in maniera anomala, crea uno scompenso nell’elettronica.
Ti consiglio di non modificare l’elettronica e di trovare un lavaggio più moderno.

Le auto non sono tutte uguali. Alcune non vanno in crisi altre si, come in questo caso la tua
Quindi, se ritieni sia giusto che rilevi anomalie . significa che non hanno pensato che uno porta l auto all autolavaggio a tunnel ( che ce ne sono ancora molti )