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MPP
Utente Cancellato
Mi domando cosa potrebbe succedere in autostrada, in quei tratti dove rifanno la segnaletica perché spostano la carreggiata a sinistra ma lasciano ben visibile la vecchia linea bianca e disegnano solo linee gialle aggiuntive. La vecchia linea bianca porta contro un bel New Jersey in cemento che delimita la "variante" a destra...Apro un thread apposito qui, perchè il discorso è partito su un altro thread come OT.
Si diceva che su Giulia e Stelvio si senta la mancanza della "sterzata automatica" per rimettere in carreggiata l'auto in caso di colpo di sonno o distrazione e che il sistema Lane Departure Warning adottato non è sufficiente.
Io credo che uno dei motivi per cui si è optato per questo secondo sistema, meno invasivo, sia che su un auto di chiara impostazione sportiva la sterzata automatica non sia adatta. Guidando "sportivamente" si è portati a "pizzicare" le strisce di delimitazione delle carreggiate ed in queste situazioni l'intervento di un sistema di sterzata automatica potrebbe essere fastidioso se non, addirittura, pericoloso. Dite che è un ragionamento stupido?
Comunque è vero, il suono su Giulia fa...beh...non è "umano".
A Varano, provando la Q in pista, prima di ogni ingresso in curva, stando molto vicino al limite opposto della pista delimitato da riga bianca, sentivamo 'sto suono e non capivamo cosa fosse.
Però voleva dire che la impostavo bene!