Le migliori invernali da 18" per Giulia

non è che a 7 gradi le gomme estive diventano improvvisamente delle saponette viscide, siamo andati in giro per decenni con gomme non invernali, e non avevamo tutta la tecnologia attuale.
non pensare che con una estiva ti troverai a dover andare a 40 dove con la invernale o 4 stagioni andavi a 120; magari qualche metro di distanza in più si può tenere (che poi non è certo una cattiva abitudine, a prescindere dalla gommatura) e sul bagnato dovrai fare un po' di attenzione (idem come parentesi precedente)
ma con 13 gradi te la godi già con le estive.. oppure ti fai il set da inverno in versione Cenerentola, con le scarpine più piccole e i cerchi aftermarket non troppo €€€
Considera pure che mediamente le invernali sul bagnato, ad eccezione delle condizioni di temperatura particolarmente rigide (che nel tuo caso probabilmente non si verificano mai), vanno peggio delle estive....anche io nel tuo caso andrei di estive (buone) e una bella scatola di catene nel bagagliaio.
 
:D:D dai, ci metterò meno tempo che a scegliere la macchina :) a gennaio dovrei fare tagliando e in quell'occasione risolverò anche le gomme, a meno che non mi dicano che le attuali Cinturato P7 possono scavallare l'inverno...
 
Quando porterai la macchina a fine gennaio le giornate si saranno gia' allungate, il sole scaldera' di piu' e alla fine sara' gia' febbaraio inoltrato con marzo alle porte , e ti convincerai che non vale la pena cambiarle:D:D
 
Beh ma a quel punto avranno comunque tre anni e quindi... [emoji56]
 
Giovini, mi permetto di spezzare una lancia a favore di Nokian.
Le gomme invernali comprarle da chi guida sulla neve 5 mesi l anno non è una bestialità.
Non le ho sulla Giulia perché non ho ancora la Giulia e di questo passo non so quando arriverà, ma sulla MX5 le WR d4 si sono rivelate veramente ottime (forse per giulia data anche la mole potrebbero essere indicate le A4) Non so nulla sulle nuove wr snowproof, mentre posso dirvi di evitare le hakkapeliitta (anche “solo” le R3) che sono “nordic” e quindi benché eccezionali in condizioni estreme (io le usavo quando vivevo in Finlandia) sono inadatte ai nostri climi che sono troppo miti salvo fatto chi vive oltre i 2000 metri slm
 
  • Like
Reactions: andreanero
Io ho le incontinenti TS860 e mi piacciono assai. (17'')
Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io monto le pirelli sottozero 3 ottima gomma sotto tutti i punti di vista