Le migliori invernali da 18" per Giulia

Anche oggi quaggiù all'estremo sud-est temperature medie intorno ai 13°...
Mi sa che andrò con una buona all season. Sperando che Giulia non si offenda ;)
continuo a pensare che nelle tue condizioni stai facendo la peggior scelta possibile
 
  • Like
Reactions: kormrider
[emoji849]
Spendere il doppio in tre anni però mi pesa un po'... Tu dirai che allora dovevo prendere una Skoda e non una Giulia 180cv, e ti capisco...
continuo a pensare che nelle tue condizioni stai facendo la peggior scelta possibile
 
Temperature oggi...
iMarkup_20191216_081303.jpeg
 
Ragazzi, per la mia veloce non trovo praticamente nulla di gomme invernali con i dati che ho a libretto (ant 225/45 r18 91W - post 255/40 r18 95W) mentre ho notato che con cod. di velocità V ce ne sono già molte di più.
Immagino io si obbligato ad aver montate delle W e non delle V vero?
No con le invernali è ammesso un codice di velocità inferiore
 
non dovevi prendere una Skoda, ma va’ !!!
però sei nelle condizioni perfette per guidare con gomme estive e alla peggio catene nel baule, oppure per prendere un set da 17” con delle invernali non premium, E farti durare le estive il doppio (quindi anche la spesa non è follia, spalmandola negli anni)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ogni scelta ha le sue controindicazioni: poi tocca andare molto piano e badare molto alle distanze quando piove e fa freddo [emoji56]
non è che a 7 gradi le gomme estive diventano improvvisamente delle saponette viscide, siamo andati in giro per decenni con gomme non invernali, e non avevamo tutta la tecnologia attuale.
non pensare che con una estiva ti troverai a dover andare a 40 dove con la invernale o 4 stagioni andavi a 120; magari qualche metro di distanza in più si può tenere (che poi non è certo una cattiva abitudine, a prescindere dalla gommatura) e sul bagnato dovrai fare un po' di attenzione (idem come parentesi precedente)
ma con 13 gradi te la godi già con le estive.. oppure ti fai il set da inverno in versione Cenerentola, con le scarpine più piccole e i cerchi aftermarket non troppo €€€