Le Officine, quelle buone

I diesel non sono sostituibile su qualsiasi cosa le navi gli escavatori camion da cave ecc non sono sostituibili con motori a benzina che fanno ci mettono in 10/15 mila di cilindrata che frulla a un sacco di giri con consumi elevatissimo di benzina…
Hyundai ha già immesso in mare 2 motori grandi come casa mia (condominio 5 piani) alimentati ad idrogeno.
Hyundai sta crescendo enormemente coi motori -grandi- ad idrogeno: ciò che serve per metter da parte il diesel.


A quanti ancora pensano "eh ma poi esplode subito", 2 consigli:

1. tornarsene a scuola a ristudiare le basi
2. leggersi le statistiche dei motori endotermici a fuoco
 
  • Like
Reactions: kormrider
In sintesi, una gran supercazzola.
Bastava dire dove hanno fatto finire i Brevetti di Tesla sulla zero point energy dal '43 ad oggi.
Nessuna supercazzola.

Il sistema socioeconomico in cui vivi è complesso, molto.

Non si riesce a capirne i complessi legami?

Limite cognitivo proprio, non di chi invece cerca di scollegare il cervello dai mass-media e studiare.

Lo scappellamento a dx lo si lascia ai boomerz.

Chi ha occhi -e testa- per intendere, fa bene a farlo. Chi semplifica e ha le verità in tasca, complimentoni a lui.
 
No, te lo vogliono far credere che sia complesso, in realtà non lo è. La Creazione stessa, tutto l'universo è fondato sulla semplicità e la massima efficienza, ricorda: l'entropia aumenta sempre.

Tutto il resto sono soltanto inutili e diabolici costrutti umani in cui lunica regola è sottomettere e soggiogare.

Poi mi dici "il sistema in cui vivi" perché tu dove stai?

Per quanto mi riguarda, sono già fuori dai giochi da decenni.
Hyundai ha già immesso in mare 2 motori grandi come casa mia (condominio 5 piani) alimentati ad idrogeno.
Hyundai sta crescendo enormemente coi motori -grandi- ad idrogeno: ciò che serve per metter da parte il diesel.


A quanti ancora pensano "eh ma poi esplode subito", 2 consigli:

1. tornarsene a scuola a ristudiare le basi
2. leggersi le statistiche dei motori endotermici a fuoco
Su questo siamo d'accordo. Ma discutiamone sull'elettrico..
 
  • Like
Reactions: Heini24
Sull'elettrico concordo che sia una zappa-sui-piedi: se le emissioni in città di mezzi tutti elettrici sono zero, le emissioni per produrre la corrente elettrica di tutti quei mezzi per forza non saranno zero: non abbiamo ancora raggiunto una produzione d'energia elettrica del tutto pulita purtroppo.

L'auto elettrica per tutti è una chimera ed è sbagliata.

L'auto ibrida è un'interessante alternativa, i bio-carburanti a basse emissioni, l'idrogeno, ma anche l'olio di colza nonostante il puzzo di fritto che fanno..



Sul fatto che "te lo vogliono far credere che sia complesso"... purtroppo no: è complesso per davvero.

Ti rimando al premio Nobel della fisica 2022: il professor Parisi, teorico e studioso dei sistemi complessi, tipo: l'atmosfera, gli ecosistemi marini, il ciclo dell'acqua sul pianeta...

O anche l'agricoltura tradizionale ligure, l'ingegneria idraulica degli antichi Romani, il mercato globale, la costruzione di una lavatrice....

Ho studiato i sistemi complessi in natura. E tutti i professori ci ripetevano di non stupirci né lamentarci se: "una volta usciti dall'estremamente semplice ed intuitivo, si entra nell'estremamente complesso".

Lo stesso concetto fisico di entropia, se intuitivamente è semplice da capire, concretamente ha implicazioni estremamente complesse.
Idem per quel che riguarda il mio ambito di studi: "le previsioni del tempo".

Cosa che oggi viene scambiata sempre più con "la-sfera-di-cristallo", ma la "previsione" resterà sempre una "pre-visione", non un verdetto!
Son tempi duri eh, per far capire le cose.

E infatti chi è bravo col marketing, con l'intortare la gente e creare pubblicità ingannevoli, spinge in direzione del full-electric.
Ed è sostanzialmente fallimentare sì.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto