Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Non denigratelo così. Gli schilometratori sono più comuni di quello che pensate
 
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basterebbe pagare i 15€ del report carfax e si risolverebbero a monte un mare di truffe...
Appunto e questo un rivenditore lo sa benissimo e non penso proprio che un rivenditore blasonato rischi di beccarsi una denuncia e sputtanarsi,poi ripeto questo post avrebbe un senso se lui postasse la foto di un'auto con 150000km per poi ripostarla dal concessionario con 100000km in meno o la foto di un'auto pesantemente incidentata e poi riparata e tirata a lucido,ma postare in questo modo non ha alcun senso.
 
Appunto e questo un rivenditore lo sa benissimo e non penso proprio che un rivenditore blasonato rischi di beccarsi una denuncia e sputtanarsi,poi ripeto questo post avrebbe un senso se lui postasse la foto di un'auto con 150000km per poi ripostarla dal concessionario con 100000km in meno o la foto di un'auto pesantemente incidentata e poi riparata e tirata a lucido,ma postare in questo modo non ha alcun senso.
si appunto

l'unica cosa che posta sono automobili, spesso nlt, incidentate
 
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Non denigratelo così. Gli schilometratori sono più comuni di quello che pensate
Oggi rispetto a vent'anni fa è molto più difficile vendere un'auto schilometrata perché basta inserire il numero di targa nel database della rete ufficiale e trovi tutti gli interventi di manutenzione con i relativi km,poi se uno ti propone un'auto di 5 anni con 20.000km e ti dice che non l'ha tagliandata presso la rete ufficiale e tu te ne freghi e concludi ugualmente l'acquisto è molto probabile che hai preso la sola,ma a quel punto se uno è fesso non può generalizzare.
 
Oggi rispetto a vent'anni fa è molto più difficile vendere un'auto schilometrata perché basta inserire il numero di targa nel database della rete ufficiale e trovi tutti gli interventi di manutenzione con i relativi km,poi se uno ti propone un'auto di 5 anni con 20.000km e ti dice che non l'ha tagliandata presso la rete ufficiale e tu te ne freghi e concludi ugualmente l'acquisto è molto probabile che hai preso la sola,ma a quel punto se uno è fesso non può generalizzare.
soprattutto se questa auto di 20 mila km non ha più i pneumatici di primo equipaggiamento e mostra segni di usura su fianchetti sedili o dischi freno...

che poi un auto di 5 anni dovrebbe averla fatta una revisione, oltretutto.
ma anche senza andare direttamente da Alfa Romeo, basta carfax e vedi il passato.
tipo ho scoperto che novembre 2016, 2 settimane dopo l'acquisto, la mia Giulia ha subito un incidente al lato posteriore destro, presumo ha tamponato in retromarcia un altra auto in manovra o è stata tamponata leggermente, ma chiaramente se l'hanno tenuta 6 anni dopo il fatto, problemi permanenti non ne ha causato e infatti meccanica e carrozzeria sono in ordine
 
E molto diffuso scalare km basta vedere le parecchie auto che fanno recisione a non scadenza con km di molto abbassati inoltre se cambio la targa e rifanno libretto e molto più difficile ricostruire manutenzione ecc.. ovviamente i concessionari e più difficile che vanno a cercare problemi ma a sua volta possono essere stati truffati pure loro i commercianti invece hanno sempre auto di seconda e terza scelta è fanno mille magheggi per camuffare tt.. tagliando non li fanno e cancellano solo ispezioni ecc..
 
avrebbe un senso se lui postasse la foto di un'auto con 150000km per poi ripostarla dal concessionario con 100000km in meno
Ne ha postata ben più di una...
 
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Reactions: danardi
ma a quel punto se uno è fesso non può generalizzare.
È meraviglioso questo modo di pensare tutto italiano...se sei in buona fede, se non sei sufficientemente sgamato, se vieni truffato il fesso sei tu e diventi automaticamente colpevole. Chi ti ha truffato invece è un furbacchione. Mah...
 
Probabilmente mi sono espresso male io o non sono stato abbastanza chiaro,non sono qui per affermare che gli imbroglioni non esistono ci mancherebbe dove c'è la possibilità di guadagnare c'è sempre chi cerca di farlo in maniera fraudolenta,ma un conto è l'imbroglione di turno che apre e chiude la propria azienda con la stessa frequenza con la quale uno si cambia i calzini,tra l'altro il più delle volte parliamo di concessionarie ricavate da cortili o da rimesse,che compra un paio d'auto a quattro soldi e poi le rende allettanti per guadagnarci su qualcosa,altra cosa sono i parchi auto delle reti autorizzate o affiliate,oppure i multimarchi storici che operano da generazioni,nessuno di questi operatori di mercato avrebbe interesse a scalare i chilometri di un auto per guadagnarci qualche migliaio di euro,o rimettere a nuovo auto pesantemente incidentate,con le informazioni che oggi sono reperibili in 5 minuti rischierebbero di sputtanarsi oltre a tirarsi dietro tutta una serie di controlli,quindi il gioco non vale assolutamente la candela.
Detto ciò e fermo restando che il pezzo di merda è chi mette in piedi la truffa e non chi la riceve,chi viene truffato perché molto incautamente si è fidato,il più delle volte non è esente da colpe perche ci vuole un'attimo ad effettuare qualche verifica,specialmente se ci sono incongruenze tra usura dell'auto,anno di immatricolazione e chilometri percorsi.
Circa vent'anni fa,mi fu proposto l'acquisto di una 156 2.4 jtd,l'auto apparentemente era perfetta e il contachilometri segnava appena 36000km,ciò che mi fece insospettire fu che l'auto aveva quasi 3 anni e la pedaliera era un po troppo consumata rispetto ai km,oltre al fatto che il proprietario asseriva di aver smarrito il libretto di manutenzione dove a quel tempo venivano riportati i tagliandi,feci un controllo in un officina alfa dove ero cliente e risultò che l'ultimo tagliando eseguito era stato fatto dopo quasi due anni dall'acquisto e come chilometraggio riportava se non erro circa 120000km,quindi facendo una botta di conti l'auto avrà avuto non meno di 160/170000km,questo per dire che basta poco per non prendere la sola.
 
Ultima modifica:
molto abbassati inoltre se cambio la targa e rifanno libretto e molto più difficile ricostruire manutenzione ecc..
Se il numero di telaio non viene toccato, puoi ampiamente fregartene di targa e libretto...

Ti atteggi tanto ad esperto ma alla fine non sei nemmeno che è il numero di telaio la fonte più sicura di informazioni
Circa vent'anni fa,mi fu proposto l'acquisto di una 156 2.4 jtd,l'auto apparentemente era perfetta e il contachilometri segnava appena 36000km,ciò che mi fece insospettire fu che l'auto aveva quasi 3 anni e la pedaliera era un po troppo consumata rispetto ai km,oltre al fatto che il proprietario asseriva di aver smarrito il libretto di manutenzione dove a quel tempo venivano riportati i tagliandi,feci un controllo in un officina alfa dove ero cliente e risultò che l'ultimo tagliando eseguito era stato fatto dopo quasi due anni dall'acquisto e come chilometraggio riportava se non erro circa 120000km,quindi facendo una botta di conti l'auto avrà avuto non meno di 160/170000km,questo per dire che basta poco per non prendere la sola.
Infatti 20 anni fa non esisteva carfax.
E giustamente se qualcuno sapeva il fatto suo circa controllare l' usura di certi componenti soggetti ad usura non ci cascava
 
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