Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

E molto diffuso scalare km basta vedere le parecchie auto che fanno recisione a non scadenza con km di molto abbassati inoltre se cambio la targa e rifanno libretto e molto più difficile ricostruire manutenzione ecc.. ovviamente i concessionari e più difficile che vanno a cercare problemi ma a sua volta possono essere stati truffati pure loro i commercianti invece hanno sempre auto di seconda e terza scelta è fanno mille magheggi per camuffare tt.. tagliando non li fanno e cancellano solo ispezioni ecc..
Perdonami ma pur volendo che qualche intelligentone cambi le targhe dell'auto sperando che sia più difficile trovare info,cosa che lascia il tempo che trova,tu non ti domandi come mai l'auto è stata ritargata?,la cosa non ti puzza per nulla?,ripeto oggi con i mezzi a disposizione se uno perde 5 minuti trova tutte le info che vuole,quindi c'è poco da truffare,qualcuno che lo fa sicuramente c'è ma parliamo di ladri di polli riconoscibili già da un'occhiata sommaria.
 
Se il numero di telaio non viene toccato, puoi ampiamente fregartene di targa e libretto...

Ti atteggi tanto ad esperto ma alla fine non sei nemmeno che è il numero di telaio la fonte più sicura di informazioni

Infatti 20 anni fa non esisteva carfax.
E giustamente se qualcuno sapeva il fatto suo circa controllare l' usura di certi componenti soggetti ad usura non ci cascava
Esattamente,quindi figurati oggi con i mezzi che ci sono a disposizione,poi sicuramente c'è chi ci prova ma viene truffato solo chi si vuol farsi truffare
 
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Le macchine importate vengono ritargate.. poi se credete che sia poco diffuso.. credete pure.. ma quando si cerca un auto se fate caso e molto difficile trovare auto con più di 200 mila km.. chissà come mai forse perché nessuno ne fa di più.. non credo proprio. Ovviamente e molto più probabile che scalano km a macchine con abbastanza km esempio da 400 a 200 che da 100 a 50.. però e molto diffuso perché le auto con abbastanza km o molti km valgono molto molto meno e sono più difficili da vendere siccome girano soldi è ovvio che la cosa sia molto diffusa..inoltre con elettronica e anche molto più semplice per chi lo fa scalare km..
 
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Le macchine importate vengono ritargate.. poi se credete che sia poco diffuso.. credete pure.. ma quando si cerca un auto se fate caso e molto difficile trovare auto con più di 200 mila km.. chissà come mai forse perché nessuno ne fa di più.. non credo proprio. Ovviamente e molto più probabile che scalano km a macchine con abbastanza km esempio da 400 a 200 che da 100 a 50.. però e molto diffuso perché le auto con molti abbastanza o molti km valgono molto molto meno e sono più difficili da vendere siccome girano soldi è ovvio che la cosa sia molto diffusa..
Se sto acquistando un'auto con un paio d'anni di vita è abbastanza improbabile che abbia 200000 e passa km e pur volendo nessun operatore del settore serio mette in vendita un'auto schilometrata per i motivi che ho già elencato,poi è ovvio che ci sono auto con 4/5 anni che sono parecchio chilometrate,infatti qualche annuncio c'è se vai su spoticar o su usato certificato alfa e i prezzi di queste auto sono sicuramente più contenuti,poi è anche vero che c'è chi le prende all'asta e cerca di piazzarle schilometrandole ma parliamo sempre di faccendieri e ladri di polli che nulla hanno a che vedere con reti di vendita ufficiali.
Per quanto riguarda le auto importante sicuramente è più difficile risalire alle info,ma io sinceramente non ci penserei nemmeno lontanamente ad acquistare un'auto importanta,sapendo che la trovo tranquillamente con le stesse caratteristiche dietro casa mia o facendo qualche centinaio di km,se poi parliamo di auto difficilmente reperibili è un'altro discorso,ma giulia e stelvio non penso proprio che abbiano bisogno di essere importate per scarsa reperibilità.
 
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Ne ha postata ben più di una...
Vero.
Non denigratelo così. Gli schilometratori sono più comuni di quello che pensate
Altrettanto vero.
E di sicuro non è (per niente) garanzia di evitare auto schilometrate rivolgendosi rivenditori "importanti" di grandi dimensioni. Questo per una serie di motivi:
- la stragrande maggioranza degli acquirenti di auto ne capisce poco
- la stragrande maggioranza degli acquirenti non fa particolari controlli nè tecnici nè documentali
- anche ammesso di accorgersi dello schilometraggio, dimostrare che sia stato il rivenditore non è così automatico.
- se qualcuno prima dell'acquisto si accorge dello schilometraggio non acquista e per il rivenditore non è un gran problema perché aspetta il successivo acquirente.
In merito all'ultimo punto è capitato esattamente così circa 20 anni fa quando ero andato a vedere una Maserati Merak che a detta del venditore doveva avere 11.000 km (o giù di lì). L'ho guardata e dopo 10 minuti scarsi ho capito che di chilometri ne aveva almeno 80.000/100.000 ed era anche rimasta in panne perché si capiva che era stata trainata. Ovviamente non l'ho comprata ed il venditore semplicemente avrà aspettato il successivo acquirente. Però qui sul forum abbiamo una conoscenza tecnica che è sicuramente superiore alla media, e non è che se uno è poco esperto e giusto che lo si inchiappetti.
Poi in merito alle auto pubblicate in questo thread da kormrider ho già detto più volte che lasciano il tempo che trovano (anche perché sono praticamente tutte NLT che non si sa come siano state trattate e manutenute). È partito volendo dimostrare in qualche modo che il motore delle attuali Alfa (Giulia/ Stelvio) non arrivava a 100.000 km, ma vedo che ora ne pubblica parecchie vicine ai 200.000, quindi in qualche modo si sta contraddicendo da solo.
 
Vero.

Altrettanto vero.
E di sicuro non è (per niente) garanzia di evitare auto schilometrate rivolgendosi rivenditori "importanti" di grandi dimensioni. Questo per una serie di motivi:
- la stragrande maggioranza degli acquirenti di auto ne capisce poco
- la stragrande maggioranza degli acquirenti non fa particolari controlli nè tecnici nè documentali
- anche ammesso di accorgersi dello schilometraggio, dimostrare che sia stato il rivenditore non è così automatico.
- se qualcuno prima dell'acquisto si accorge dello schilometraggio non acquista e per il rivenditore non è un gran problema perché aspetta il successivo acquirente.
In merito all'ultimo punto è capitato esattamente così circa 20 anni fa quando ero andato a vedere una Maserati Merak che a detta del venditore doveva avere 11.000 km (o giù di lì). L'ho guardata e dopo 10 minuti scarsi ho capito che di chilometri ne aveva almeno 80.000/100.000 ed era anche rimasta in panne perché si capiva che era stata trainata. Ovviamente non l'ho comprata ed il venditore semplicemente avrà aspettato il successivo acquirente. Però qui sul forum abbiamo una conoscenza tecnica che è sicuramente superiore alla media, e non è che se uno è poco esperto e giusto che lo si inchiappetti.
Poi in merito alle auto pubblicate in questo thread da kormrider ho già detto più volte che lasciano il tempo che trovano (anche perché sono praticamente tutte NLT che non si sa come siano state trattate e manutenute). È partito volendo dimostrare in qualche modo che il motore delle attuali Alfa (Giulia/ Stelvio) non arrivava a 100.000 km, ma vedo che ora ne pubblica parecchie vicine ai 200.000, quindi in qualche modo si sta contraddicendo da solo.
Io non denigro nessuno ci mancherebbe,ciò che sostengo è che postare la foto di un'auto parecchio chilometrata o pesantemente incidentate senza poi non avere riscontri sul fatto che siano state realmente schilometrate o rimesse a nuovo,non ha alcun senso.
Le auto di rientro dal noleggio a lungo termine vengono vendute all'asta,poi in base alle condizioni vengono destinate ad un mercato piuttosto che ad un'altro,la stragrande maggioranza delle auto parecchio chilmetrate vengono acquistate da operatori esteri e vengono esportate e li sicuramente può nascere la truffa,ma nessun concessionario serio ti certifica i chilometri di un'auto sapendo che non sono reali,ed essendo conscio che specialmente al giorno d'oggi,per qualsiasi motivo anche il più banale la cosa può saltare fuori e gli puoi impiantare un casino,spoticar ad esempio è la rete ufficiale stellantis per quando riguarda l'usato certificato,ma secondo voi questi si impelagano in una truffa del genere per guadagnarci un migliaio di euro?andiamo su cerchiamo di essere razionali a me non me ne viene nulla a scrivere certe cose e non sto nemmeno qua a dire che i ladri di polli non esistono,ma ci vuole sempre un po di equilibrio in ciò che si afferma.
 
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Le macchine importate vengono ritargate.. poi se credete che sia poco diffuso..
Certo che vengono ritargate

Ma se non togli i numeri del telaio, se uno ha un po'di sale in zucca risale comunque alla storia del veicolo a prescindere dalla targa.
 
Io non denigro nessuno ci mancherebbe,ciò che sostengo è che postare la foto di un'auto parecchio chilometrata o pesantemente incidentate senza poi non avere riscontri sul fatto che siano state realmente schilometrate o rimesse a nuovo,non ha alcun senso.
Le auto di rientro dal noleggio a lungo termine vengono vendute all'asta,poi in base alle condizioni vengono destinate ad un mercato piuttosto che ad un'altro,la stragrande maggioranza delle auto parecchio chilmetrate vengono acquistate da operatori esteri e vengono esportate e li sicuramente può nascere la truffa,ma nessun concessionario serio ti certifica i chilometri di un'auto sapendo che non sono reali,ed essendo conscio che specialmente al giorno d'oggi,per qualsiasi motivo anche il più banale la cosa può saltare fuori e gli puoi impiantare un casino,spoticar ad esempio è la rete ufficiale stellantis per quando riguarda l'usato certificato,ma secondo voi questi si impelagano in una truffa del genere per guadagnarci un migliaio di euro?andiamo su cerchiamo di essere razionali a me non me ne viene nulla a scrivere certe cose e non sto nemmeno qua a dire che i ladri di polli non esistono,ma ci vuole sempre un po di equilibrio in ciò che si afferma.
Quello che dici ha una logica, ma la realtà purtroppo è diversa. Se fosse come dici tu di auto schilometrate in giro ce ne sarebbero poche, invece è il contrario. Kormrider ha pubblicato parecchi post con foto di auto con un certo (elevato) chilometraggio e poi foto delle stesse auto messe in vendita con km parecchio inferiori. Purtroppo poi korm ha infarcito il thread con altre decine di post con auto semplicemente chilometrate e danneggiate, che hanno fatto "disperdere" i post (interessanti) con la prova di auto messe in vendita con chilometri scalati. Comprese auto che indicavano chilometri certificati, nonostante la riduzione dei km.
Sulla certificazione dei km rilaciata dal venditore abbiamo parlato più volte e per come sono scritte quelle che ho visto io dal punto di vista giuridico valgono poco o niente. Addirittura ad un forumista che asseriva di avere una certificazione dei km, ho chiesto come era stata scritta e lui mi ha detto che semplicemente sul contatto di acquisto che riportava le caratteristiche dell'auto, compresi i km, il venditore aveva apposto un timbro con la firma. Ecco, se uno pensa che questa sia una certificazione dei km.... Comunque non sto a ripetere le motivazioni della sostanziale inutilità di tali pseudocertificazioni, perché le ho già espresse in altri post, l'unica vera utilità della certificazione (se così vogliamo chiamarla) dei km è quella di generare una (falsa) tranquillità nell'acquirente.
 
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Reactions: gigivicenza
Se fosse come dici tu di auto schilometrate in giro ce ne sarebbero poche, invece è il contrario
Certo che può succedere.
Ma il fatto è che tramite numero di telaio si può reperire tutte le informazioni del caso ma come detto prima solo una piccola minoranza degli automobilisti consapevoli (che sono a loro volta una minoranza del totale) prima di fare acquisti si legge il report ottenuto dal numero di telaio...
 
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Fosse così semplice .. nessuno perde tempo a togliere km.. per niente.. se cerchi con telaio macchine che ha targhe nuove e molto probabile che non trovi nulla specialmente se auto viene da fuori Italia..
 
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