Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Fosse così semplice .. nessuno perde tempo a togliere km.. per niente.. se cerchi con telaio macchine che ha targhe nuove e molto probabile che non trovi nulla specialmente se auto viene da fuori Italia..
Carfax è attivo in 20 paesi europei, quindi o hanno passato la loro esistenza solo in uno dei pochissimi paesi europei non presenti nel database carfax oppure trovi eccome.
 
Certo che può succedere.
Ma il fatto è che tramite numero di telaio si può reperire tutte le informazioni del caso ma come detto prima solo una piccola minoranza degli automobilisti consapevoli (che sono a loro volta una minoranza del totale) prima di fare acquisti si legge il report ottenuto dal numero di telaio...
Ma infatti il discorso che facevo è sostanzialmente questo. Sono pochi, anzi pochissimi i potenziali acquirenti che per capacità, voglia di fare analisi documentali o di rivolgersi ad un meccanico di fiducia sgamano le auto schilometrate. E poi se lo fanno semplicemente non comprano e il venditore aspetta un altro acquirente più "normale". Poi ha ragione anche gigivicenza quando dice che di casi in cui non si riesce a risalire al reale chilometraggio attraverso i documenti c'è n'è sono parecchi. Es tutte le auto che non hanno ancora fatto la prima revisione e che i tagliandi non li facevano in concessionaria. O quelle che prima della revisione venivano schilometrate (e sono di più di quelle che si pensi).
 
Fosse così semplice .. nessuno perde tempo a togliere km.. per niente.. se cerchi con telaio macchine che ha targhe nuove e molto probabile che non trovi nulla specialmente se auto viene da fuori Italia..
Ma infatti un rivenditore serio oppure una rete accreditata non ci pensa nemmeno a schilometrare un'auto perché ormai la gente chi per un motivo chi per un'altro è sgamata e ci impiega un secondo a risalire alla storia dell'auto,del resto se spendi 30/35000 euro per acquistare un'auto penso che valga la pena prestare un'attimo attenzione,poi sicuramente c'è il privato di turno o il ladro di polli che ha poco da perdere e se deve schilometrare un'auto non ci pensa due volte,ma è un fenomeno che rispetto a 15/20 anni fa succede molto più raramente di quanto le leggende metropolitane lascino intendere
 
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Ma infatti il discorso che facevo è sostanzialmente questo. Sono pochi, anzi pochissimi i potenziali acquirenti che per capacità, voglia di fare analisi documentali o di rivolgersi ad un meccanico di fiducia sgamano le auto schilometrate. E poi se lo fanno semplicemente non comprano e il venditore aspetta un altro acquirente più "normale". Poi ha ragione anche gigivicenza quando dice che di casi in cui non si riesce a risalire al reale chilometraggio attraverso i documenti c'è n'è sono parecchi. Es tutte le auto che non hanno ancora fatto la prima revisione e che i tagliandi non li facevano in concessionaria. O quelle che prima della revisione venivano schilometrate (e sono di più di quelle che si pensi).
Si certo, ci sono casi in cui nessuno può avere la certezza.

Ma se prendi un auto uniproprietario che ha fatto 2-3 revisioni, direi che sei sicuro al 100% se i dati sono coerenti con il mezzo.
 
volte,ma è un fenomeno che rispetto a 15/20 anni fa succede molto più raramente di quanto le leggende metropolitane lascino intendere
Lo fanno ormai principalmente gli intermediari, che acquistano l'usato per spostarlo tra diverse nazioni o per rivenderlo a commercianti terzi.
 
Ma infatti il discorso che facevo è sostanzialmente questo. Sono pochi, anzi pochissimi i potenziali acquirenti che per capacità, voglia di fare analisi documentali o di rivolgersi ad un meccanico di fiducia sgamano le auto schilometrate. E poi se lo fanno semplicemente non comprano e il venditore aspetta un altro acquirente più "normale". Poi ha ragione anche gigivicenza quando dice che di casi in cui non si riesce a risalire al reale chilometraggio attraverso i documenti c'è n'è sono parecchi. Es tutte le auto che non hanno ancora fatto la prima revisione e che i tagliandi non li facevano in concessionaria. O quelle che prima della revisione venivano schilometrate (e sono di più di quelle che si pensi).
Io su un'auto che non ha effettuato i tagliandi dei primi 24 mesi in officine autorizzate non ci vado proprio,non ha alcun senso risparmiare 1000/1500 euro a fronte di 30/35000 euro con il rischio di beccare un bidone,chi lo fa dev'essere cosciente che l'auto potrebbe essere schilometrata e quindi se dovesse saltare fuori qualcosa avrebbe poco da lamentarsi.
 
Io non ho capito @Tony_x quale sia il tuo scopo di vita.
Per te non esistono le schilometrate, e quelle poche è da coglioni comprarle. E qual’è il tuo contributo a questo 3d oltre a dare a tutti quanti di coglioni?
 
......ormai la gente chi per un motivo chi per un'altro è sgamata e ci impiega un secondo a risalire alla storia dell'auto,....
Questa tua fiducia nel prossimo è disarmante
 
Questa tua fiducia nel prossimo è disarmante
Se leggi i miei commenti precedenti ti rendi conto che la mia non è fiducia nel prossimo,anzi tutt'altro, ritengo ché l'occasione fa l'uomo ladro,ma al giorno d'oggi se si utilizza un po di accortezza le probabilità di prendere un bidone sono molto più rare rispetto ad anni fa e l'operatore del settore serio,con un certo volume di affari e con una certa rispettabilità,lo sa bene e non si tira la zappa sui piedi da solo.
Poi intendiamoci bisogna anche mettersi d'accordo sulla definizione di bidone,per come la vedo io un'auto con la giusta percorrenza,che meccanicamente è perfetta,prezzata ad un prezzo corretto,ma alla quale magari hanno sostituito un paraurti o il parabrezza o magari è stata riverniciata per una fiancata rigata o per un piccolo sinistro,per me non è un bidone,quelle auto postate in questo 3d non mi sembrano bidoni,tranne qualcuno sono tutti sinistri che se riparati come si deve non destano preoccupazione.
 
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