Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

I vetri oscurati sono un'optional previsto a listino quindi sono legali,per quanto riguarda la svalutazione anch'io sono perplesso ed è per questo che ancora non ho sostituito la mia Giulia del 2016 con una giulia del 2021/2022.
Il mercato in questo momento è drogato nel senso che visto i lunghi tempi di attesa per il nuovo,l'usato con 2/3 anni di vita è rincarato di un buon 25/30%,io la mia Giulia che è una 180 atm l'acquistai nel 2018 con un anno e mezzo di vita e con 24000km pagandola 28000 euro,in questo momento una 190 atm con quel chilometraggio non la trovi a meno di 37/38000 euro,il problema è che i lunghi tempi di attesa per il nuovo già ultimamente si sono leggermente accorciati ed è probabile che nel giro di un paio d'anni si normalizzeranno,a quel punto i prezzi dell'usato calerebbero fisiologicamente e chi oggi acquista una Giulia usata a quel prezzo si ritroverebbe tra 3/4 anni ad avere un'auto che non solo ha subito un restyling ma che è anche uscita di produzione visto che nel 2025 la Giulia verrà sostituita,quindi viene da se che se i presupposti saranno questi,il valore dell'auto sarà quanto meno dimezzato rispetto a quanto la si sta pagando oggi,poi è chiaro che se tu oggi vuoi una Giulia con un paio d'anni di vita e con pochi chilometri,queste considerazioni passano in secondo piano perché visto i prezzi che girano la stai pagando il giusto,considera anche che l'acquisto di un'auto a prescindere dal momento,a meno che non parliamo di auto da collezione,non è mai un buon investimento,quindi da questo punto di vista converrebbe fare quasi sempre un noleggio a lungo termine.
 
Il prezzo del usato è salito parecchio e difficile che scenderà a livello precedenti inoltre le auto termiche saranno sempre meno a listino e quindi i prezzi più che scendere e molto probabile che salgono.. nessuno può sapere un valore di un auto tra 3/4 anni ma e molto probabile che per molti motivi non si svalutano come qualche anno fa.. ma molto meno se poi si hanno versioni manuali o particolari fiori produzione meglio ancora
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il prezzo del usato è salito parecchio e difficile che scenderà a livello precedenti inoltre le auto termiche saranno sempre meno a listino e quindi i prezzi più che scendere e molto probabile che salgono.. nessuno può sapere un valore di un auto tra 3/4 anni ma e molto probabile che per molti motivi non si svalutano come qualche anno fa.. ma molto meno se poi si hanno versioni manuali o particolari fiori produzione meglio ancora
Questo ragionamento secondo me è condivisibile solo in parte,nel senso che può andar bene per un amatore,o comunque per una nicchia ristretta di persone che sono in cerca di quella determinata auto,ma non stiamo parlando di una quadrifoglio ma di una normalissima e comune 160 cv.
Io non amo l'elettrico anzi tutt'altro ma dal punto di vista commerciale invece sia l'offerta che la richiesta saranno sempre più orientate verso l'elettrico per tutta una serie di motivazioni,stessa cosa vale per l'automatico,la prima cosa che ti chiedono quando hai un'auto di segmento medio/alto da dare in permuta è se è automatica e lo so per certo visto che mi sto guardando in giro per la mia,poi è chiaro che c'è chi preferisce il manuale all'automatico ma parliamo di mosche bianche.
Se oggi acquisti una giulia usata con due anni di vita a 34000 euro e tra 3/4 anni quindi quando ne avrà 5/6 deciderai divdarla via in permuta o comune in tempi celeri,se realizzerai 16/17000 euro dovrai ritenerti fortunato,ma in realtà perdere quasi 20000euro su un'usato che hai già acquistato usata, dopo tre anni è un botto di soldi,per la mia che ha 6 anni la valutazione media che ho ricevuto è di 16/17000 euro ma parliamo di un mercato dell'usato che in questo momento è drogato e quindi poco attendibile come metro di giudizio,oltre al fatto che ad oggi la Giulia è ancora in produzione,tra 3/4 sicuramente sarà dismessa.
 
Ultima modifica:
FB_IMG_1682067078811.jpg
FB_IMG_1682067083888.jpg
FB_IMG_1682067087279.jpg
FB_IMG_1682067090738.jpg
FB_IMG_1682067094081.jpg
FB_IMG_1682067105177.jpg
FB_IMG_1682067118591.jpg
FB_IMG_1682067124971.jpg
FB_IMG_1682067120677.jpg
FB_IMG_1682067122799.jpg
 


incredibili i costi di questi preventivi:
- 15.000 euro per un paraurti, un faro e un parafango (il cofano direi che si riprende, o no?)
- 14.000 euro per rifare un motore e cambiare un parabrezza (che poi non è nemmeno rotto, ha una scheggiatura che verrà sistemata con Carglass!)
 
Ovviamente i costi di ripristino di qualsiasi cosa possono variare molto ma credo che siano preventivo fatti da concessionaria ufficiale con pezzi nuovi originali più eventuali spese di lavoro ecc ovviamente per stare dentro al lavoro e meglio stare molto alti con preventivo in modo da starci dentro tranquillamente..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente ma per quanto i preventivi vengano calcolati per eccesso,14000 euro per un motore significa che non lo rifanno ma che lo sostituiscono in blocco per non parlare dei 15000 euro preventivati per il paraurti,con quella cifra rimettono a nuovo auto pesantemente incidentate che hanno riportato danni strutturali