Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Ci sono buone probabilità che i km siano originali
Il concessionario in questione spinge sul fatto che la macchina è intestata a FCA Italy, che era di un ex dirigente e quindi trattata molto bene e con una garanzia sicuramente migliore rispetto ad una Giulia avuta da ex noleggi o altri proprietari. Dice il vero?

Il concessionario in questione spinge sul fatto che la macchina è intestata a FCA Italy, che era di un ex dirigente e quindi trattata molto bene e con una garanzia sicuramente migliore rispetto ad una Giulia avuta da ex noleggi o altri proprietari. Dice il vero?
Le auto intestate a fca sono pur sempre auto aziendali affidate ai dirigenti,magari con l'auto non vanno a fate fuoristrada ma di certo non hanno tutta quell'attenzione nei confronti di un'auto che non è la loro e che dopo un tot di tempo l'azienda gliela sostituisce,alla fine il concetto è il medesimo delle auto ex noleggio lungo termine anzi probabilmente se mensilmente paghi il noleggio un minimo di riguardo in più lo hai,poi ovviamente l'auto che stai valutando ha pochi km che tra l'altro ad occhio e croce saranno anche i suoi e quindi penso che eventualmente sia un buon acquisto.

- Informazione Pubblicitaria -
Le ex noleggio sono le peggiori, non per niente G&S con grossi problemi sono tutte ex noleggio, i proprietari non ne hanno un gran riguardo ma il problema peggiore è che i tagliandi, ancor più fondamentali sui mezzi di oggi, spesso non vengono rispettati. Un qualsiasi proprietario privato tiene meglio l’auto perché ci rimette del suo portafoglio, un appassionato poi verifica che pa manutenzione venga fatta a dovere.
Dall’esperienza del forum le ex FCA sono spesso risultate ben tenute anche per via del loro chilometraggio reale, a meno che non sia stata toccata da un intermediario.

• Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una Giulia del 2021 con circa 40000 km presso un noto venditore di Verona, macchina di FCA Italia.
Come faccio a sapere se è stata schilometrata?

Ciao,

anch'io sono di Verona, ho acquistato la mia Giulia usata da un rivenditore in provincia che tratta auto ex FCA appunto, magari lo stesso con cui stai trattanto Tu.

Se può esserti utile come esperienza per adesso sono più che contento dell'auto, presa a luglio 2021 (1° immatricolazione 31 ottobre 2019) con circa 18.000km, effetivamente pochi in un anno e mezzo di vita, ma tenendo conto che è stato il periodo blocchi/covid!

Ora ne ha 39.000km, dall'acquisto ho sostituito il famoso sensore Fap e pulito corpo farfallato un paio di mesi fa, ma sono interventi che tanti hanno dovuto affrontare, per il resto incrociando le dita tutto apposto.

Potrei sbagliarmi, ma le ex FCA sono più fiducioso abbiano fatto manutenzione a modo. Probabilmente migliore di quella che fanno le stesse officine a noi (in qualche modo sono le auto dei loro datori di lavoro, o datori di licensa che dir si voglia). In più solitamente sono usate per periodi brevi, il resto se lo fanno in piazzale e poi in concessionaria.

Delle ex noleggio non importa niente a nessuno.

• Like
Reactions: Bruno70

Può darsi, per darti un altro punto di vista anche da me in azienda ci stanno un bel po' di auto usate spesso da dirigenti e vengono trattate senza nessun riguardo. Spesso mi capita di usare qualcuna di queste auto, tutte seminuove (per me nuove) a gasolio e sotto i 40k km. Sono in condizioni disastrose perché vengono usate senza nessun riguardo, perché tanto verranno sostituite. Sono entrato dentro mezzi con più di 300k km ed erano nuovi in confronto.

• Like
Reactions: Mide79
I km contano fino a un certo punto se si usa da cani un auto e si hanno zero riguardi già dopo 20/30 mila km e quasi un rottame.. ovviamente se auto non è tua e non c’è interesse nel auto e nessuno ti dice nulla e non ti fa pagare i danni dovuti a incuria del mezzo auto sarà sicuramente messa male..

Può darsi, per darti un altro punto di vista anche da me in azienda ci stanno un bel po' di auto usate spesso da dirigenti e vengono trattate senza nessun riguardo. Spesso mi capita di usare qualcuna di queste auto, tutte seminuove (per me nuove) a gasolio e sotto i 40k km. Sono in condizioni disastrose perché vengono usate senza nessun riguardo, perché tanto verranno sostituite. Sono entrato dentro mezzi con più di 300k km ed erano nuovi in confronto.
Concordo fondamentalmente tra ex Fca ed ex noleggio a lungo termine non c'è poi tutta questa differenza perché la sostanza è sempre la stessa,se l'auto è tua la tratti come si deve sia per non avere problemi sia per il valore in caso di rivendita,se l'auto non è tua te ne freghi o comunque non stai particolarmente attento visto che qualsiasi problema è a costo zero e a scadenza di contratto o dopo un tot di tempo nel caso di Fca,gliela molli sul piazzale e te ne prendi un'altra,in ogni caso se parliamo di auto con massimo due anni di vita e con un chilometraggio basso non dovrebbero esserci problemi.
In ogni caso se si è in cerca di una giulia con non più di un paio d'anni di vita,il target di auto è questo perché molto raramente chi acquista una giulia nuova se ne disfa dopo un paio d'anni

• Like
Reactions: vladaleee
Ciao a tutti!

Alla fine la concessionaria mi venderebbe questa Giulia Sprint 160cv del 2021 con circa 43000 km, intestata a FCA Italy Spa, con passaggio di proprietà, tagliandi documentati, cerchi Performance bruniti da 18 davanti e dietro, pinze dei freni rosse e vetri posteriori e lunotto oscurati, a 34.000. Che ne dite? Il mio dubbio poi è: tra 4 anni quanto varrà questa macchina se vorrò venderla?

9.png

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
X