Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

 
Avendola provata so che quel dico. E guarda caso poi arrivano le conferme:


Un punto di forza Quando funziona!
A me, sinceramente, non ha trasmesso ottime sensazioni. Manca di corposità. chi non ha avuto in mano le vetture del Marchio delle generazioni precedenti non può comprendere di cosa si tratta.
Ecco questa è la dimostrazione che quando parli male della Giulia sei totalmente fuori strada. Le critiche che muovi e che hai mosso negli altri post allo sterzo della Giulia sono totalmente fuori dalla realtà. A costo di ripetermi non posso non dire che lo sterzo della Giulia è assolutamente eccezionale. Il fatto che sia particolarmente diretto e leggero comporta che ci voglia un po' (non tanto) per abituarsi al suo uso ma poi non si ha in mano uno sterzo, si ha in mano un rasoio e la differenza con tutte le altre auto comprese quelle vintage che ho guidato anch'io e che sembrano così apprezzate qui, è di tutta evidenza. A te non ha trasmesso buone sensazioni per il semplice fatto che sei abituato a sterzi più pesanti (o se preferisci corposi) e peggiori. Lo sterzo della Giulia, come ho letto da più parti, è uno sterzo molto "Ferrari", cosa che ovviamente non stupisce considerando chi era l'ingegnere capo progetto. E poi cosa vuol dire "quando funziona"? Anche mio nonno stava bene quando non era malato e in 92 anni si è ammalato solo una volta per un'influenza durata 5 giorni.
Ma adesso smetto di parlare dello sterzo della Giulia perché mi sento un po' come se qualcuno mi dicesse che Charlize Theron è brutta e io cercassi in tutti i modi di convincerlo del contrario. Ovviamente vale sempre il discorso che de gustibus...
 
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Quanto gli darei ?
All’auto non so ma a chi la compra sicuramente l’ergastolo !
E’ come La corazzata Potëmkin di Ugo Fantozzi....
 
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La macchina in se sarà anche un cesso certo, ma quel Il Motore è tutta un'altra cosa. Intendevo dire quanti km gli daresti?
 
Ecco questa è la dimostrazione che quando parli male della Giulia sei totalmente fuori strada. Le critiche che muovi e che hai mosso negli altri post allo sterzo della Giulia sono totalmente fuori dalla realtà. A costo di ripetermi non posso non dire che lo sterzo della Giulia è assolutamente eccezionale. Il fatto che sia particolarmente diretto e leggero comporta che ci voglia un po' (non tanto) per abituarsi al suo uso ma poi non si ha in mano uno sterzo, si ha in mano un rasoio e la differenza con tutte le altre auto comprese quelle vintage che ho guidato anch'io e che sembrano così apprezzate qui, è di tutta evidenza. A te non ha trasmesso buone sensazioni per il semplice fatto che sei abituato a sterzi più pesanti (o se preferisci corposi) e peggiori. Lo sterzo della Giulia, come ho letto da più parti, è uno sterzo molto "Ferrari", cosa che ovviamente non stupisce considerando chi era l'ingegnere capo progetto. E poi cosa vuol dire "quando funziona"? Anche mio nonno stava bene quando non era malato e in 92 anni si è ammalato solo una volta per un'influenza durata 5 giorni.
Ma adesso smetto di parlare dello sterzo della Giulia perché mi sento un po' come se qualcuno mi dicesse che Charlize Theron è brutta e io cercassi in tutti i modi di convincerlo del contrario. Ovviamente vale sempre il discorso che de gustibus...

Se è uno sterzo "molto ferrari" questo lo stai dicendo te, quantomeno uno dovrebbe aver avuto o provato una FF 12 Berlinetta se vogliamo, oppure una California dato che il motore è lo stesso! Personalmente, l'unica ferrari che ho provato fin'ora, è stata una 308 GTS. e lo sterzo tutto era fuorché "leggero". Che poi di sterzi pesanti definiamo pesanti? Come lo sterzo di un lampredotto o di un iveco turbostar??

l'Alfa non ha mai fatto sterzi pesanti ma sempre precisi. A cominciare dalle più scarse del gruppo fiat e con la giusta corposità.

sarà, ma se a causa del fondo stradale irregolare pur mantenendo anche due mani alle 10:10 o alle 9:15 con i sobbalzi si è costretti sempre a correggere.. non mi pare poi tanto preciso sto sterzo.. su 159 e 156 è un marmo ma non nel senso che è pesante, ma e' che dove lo metti sta, non oscilla di continuo per la troppa leggerezza.

La stessa porcheria che faceva lo sterzo della mia 156 quando aveva il giunto del piantone con del gioco:

 
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Se vendessi la mia potrei tranquillamente millantare 25.000 Km invece dei quasi 100.000 che ha....
Ma non la vendo.
Piuttosto: IMHO vale di sicuro di più la mia, tenuta come l'oracolo e "tirata con criterio", piuttosto che un'altra di 40.000 Km strapazzata come non ci fosse un domani. Ma questo il mercato non lo premia.
Conta solo il maledetto numerino....taroccato...
:eek:😂
 
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Se è uno sterzo "molto ferrari" questo lo stai dicendo te, quantomeno uno dovrebbe aver avuto o provato una FF 12 Berlinetta se vogliamo, oppure una California dato che il motore è lo stesso! Personalmente, l'unica ferrari che ho provato fin'ora, è stata una 308 GTS. e lo sterzo tutto era fuorché "leggero". Che poi di sterzi pesanti definiamo pesanti? Come lo sterzo di un lampredotto o di un iveco turbostar??

l'Alfa non ha mai fatto sterzi pesanti ma sempre precisi. A cominciare dalle più scarse del gruppo fiat e con la giusta corposità.

sarà, ma se a causa del fondo stradale irregolare pur mantenendo anche due mani alle 10:10 o alle 9:15 con i sobbalzi si è costretti sempre a correggere.. non mi pare poi tanto preciso sto sterzo.. su 159 e 156 è un marmo ma non nel senso che è pesante, ma e' che dove lo metti sta, non oscilla di continuo per la troppa leggerezza.

La stessa porcheria che faceva lo sterzo della mia 156 quando aveva il giunto del piantone con del gioco:

Beh, ti dico la mia: sulla Q lo sterzo dove lo metti sta. Con le Michelin al posto delle Pirelli, poi, ha perso un filo di leggerezza (eccessiva?) per restare sempre preciso ma più carico. Probabilmente spalle diverse - reazioni diverse.
Non mi piace solo che ad alta velocità la resistenza al movimento del volante, sul dritto, trovi un'impercettibile indurimento iniziale. Ma, oltre ad una regolazione ad hoc, credo possa essere anche l'aumento del carico anteriore a spoiler aperto (decine di chili).
 
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Se è uno sterzo "molto ferrari" questo lo stai dicendo te, quantomeno uno dovrebbe aver avuto o provato una FF 12 Berlinetta se vogliamo, oppure una California dato che il motore è lo stesso! Personalmente, l'unica ferrari che ho provato fin'ora, è stata una 308 GTS. e lo sterzo tutto era fuorché "leggero". Che poi di sterzi pesanti definiamo pesanti? Come lo sterzo di un lampredotto o di un iveco turbostar??

l'Alfa non ha mai fatto sterzi pesanti ma sempre precisi. A cominciare dalle più scarse del gruppo fiat e con la giusta corposità.

sarà, ma se a causa del fondo stradale irregolare pur mantenendo anche due mani alle 10:10 o alle 9:15 con i sobbalzi si è costretti sempre a correggere.. non mi pare poi tanto preciso sto sterzo.. su 159 e 156 è un marmo ma non nel senso che è pesante, ma e' che dove lo metti sta, non oscilla di continuo per la troppa leggerezza.

La stessa porcheria che faceva lo sterzo della mia 156 quando aveva il giunto del piantone con del gioco:


Non volevo tornare sul discorso sterzo, ma dato che mi ci tiri, sarò anche un po' più diretto rispetto al mio precedente post.
Korm, quando metti in evidenza la truffa delle auto schilometrate ti si legge anche volentieri perché questa è una piaga che è giusto sottolineare, ma questo tuo voler sempre aver ragione a tutti i costi, anche quando dici castronerie (e questa dello sterzo la è, senza se e senza ma) è un po' irritante.
Considerando che tu sei l'unico al mondo, e sottolineo al mondo, che trova un qualche difetto nello sterzo della Giulia dovrebbe farti sorgere qualche dubbio. Ricorderai la barzelletta di quello contromano in autostrada.
Non metto in dubbio che tu ti sia trovato male con lo sterzo della Giulia, ma il motivo è detto in due parole qui:
Giulia: la prova di maturità - Auto Tecnica

Se è uno sterzo "molto ferrari" questo lo stai dicendo te, quantomeno uno dovrebbe aver avuto o provato una FF 12 Berlinetta se vogliamo, oppure una California dato che il motore è lo stesso! Personalmente, l'unica ferrari che ho provato fin'ora, è stata una 308 GTS. e lo sterzo tutto era fuorché "leggero".
No, non lo dico Io e il paragone OVVIAMENTE non era con una 308, che, come consuetudine delle sportive dell'epoca, non aveva il servosterzo e di conseguenza non aveva di sicuro uno sterzo leggero.

sarà, ma se a causa del fondo stradale irregolare pur mantenendo anche due mani alle 10:10 o alle 9:15 con i sobbalzi si è costretti sempre a correggere..
Non usare il riflessivo :"TU sei sempre stato costretto a correggere". Quando uno sterzo è leggero e diretto e quello della Giulia è più diretto di quello di una Ferrari (vedi link), quando non lo si sa gestire in modo corretto è normale che si è sempre costretti a correggere. Non dico altro perché dovrei ripetere il post di MPP

non mi pare poi tanto preciso sto sterzo.. su 159 e 156 è un marmo ma non nel senso che è pesante, ma e' che dove lo metti sta, non oscilla di continuo per la troppa leggerezza.

La stessa porcheria che faceva lo sterzo della mia 156 quando aveva il giunto del piantone con del gioco:

Prima dici che lo sterzo della 156 dove lo metti sta e una riga dopo dici che fa cagar.. confermandolo con un video. Non mi sembri molto coerente.
Un ultimo commento: il fatto che tu insinui che lo sterzo della Giulia "oscilla di continuo per la troppa leggerezza" è semplicemente ridicolo (non mi viene in mente un altro termine).
Concludo dicendo solo che tutta questa mia pappardella l'ho scritta non per convincerti perché sono ben conscio che tu sei inconvincibile nelle tue granitiche certezze, ma perché non vorrei che qualcuno leggendo questi tuoi ultimi post potesse veramente pensare che questi difetti Immaginari che tu attribuisci allo sterzo della Giulia abbiano un qualche fondamento di realtà.
 
Prima dici che lo sterzo della 156 dove lo metti sta e una riga dopo dici che fa cagar.. confermandolo con un video. Non mi sembri molto coerente
Oh, prendete per sfinimento...🤣🤣🤣🤣

Per forza, aveva il giunto del piantone da cambiare... ci credo che faceva schifo!!
era solo per far capire e spiegare il difetto che ho trovato su Giulia. Su strada irregolare c'era sempre quell'oscillazione idiota.
ma perché non vorrei che qualcuno leggendo questi tuoi ultimi post potesse veramente pensare che questi difetti Immaginari che tu attribuisci allo sterzo della Giulia abbiano un qualche fondamento di realtà.
Non sono mica l'unico che ha notato questo comportamento... c'è già un bel po' di gente..

Che poi, cerchiamo di essere seri, se la gente si fermasse alle chiacchiere su internet o anche fossero di quattroruote, per quanto esaurienti e credibili possano essere, sarà sempre un problema loro, è sarà sempre un loro limite. Le cose vanno sempre provate, e le situazioni vanno sempre vissute. Su una Giulia ci ho fatto quasi 8000km in tre settimane, lho studiata e testata da cima a fondo, ed era nuova di pacca con 2000km all'attivo..

Anch'io tempo fa criticavo assai la produzione fca, poi però alla fine ne ho comprata lo stesso una: Nuova! e mi sono ripromesso di perculare pesantemente in caso di aspettative deluse. Nella sezione giulietta ci sono espresse tutte le mie analisi in merito. Ma comunque alla fine il bilancio per ora è stato positivo.

E finirà che prenderò anche Giulia (NUOVA) come ho fatto con giulietta di cui nutrivo parecchie critiche. Perché alla fine, sul mercato, di meglio non c'è nella stessa categoria.
 
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