Se è uno sterzo "molto ferrari" questo lo stai dicendo te, quantomeno uno dovrebbe aver avuto o provato una FF 12 Berlinetta se vogliamo, oppure una California dato che il motore è lo stesso! Personalmente, l'unica ferrari che ho provato fin'ora, è stata una 308 GTS. e lo sterzo tutto era fuorché "leggero". Che poi di sterzi pesanti definiamo pesanti? Come lo sterzo di un lampredotto o di un iveco turbostar??
l'Alfa non ha mai fatto sterzi pesanti ma sempre precisi. A cominciare dalle più scarse del gruppo fiat e con la giusta corposità.
sarà, ma se a causa del fondo stradale irregolare pur mantenendo anche due mani alle 10:10 o alle 9:15 con i sobbalzi si è costretti sempre a correggere.. non mi pare poi tanto preciso sto sterzo.. su 159 e 156 è un marmo ma non nel senso che è pesante, ma e' che dove lo metti sta, non oscilla di continuo per la troppa leggerezza.
La stessa porcheria che faceva lo sterzo della mia 156 quando aveva il giunto del piantone con del gioco:
Non volevo tornare sul discorso sterzo, ma dato che mi ci tiri, sarò anche un po' più diretto rispetto al mio precedente post.
Korm, quando metti in evidenza la truffa delle auto schilometrate ti si legge anche volentieri perché questa è una piaga che è giusto sottolineare, ma questo tuo voler sempre aver ragione a tutti i costi, anche quando dici castronerie (e questa dello sterzo la è, senza se e senza ma) è un po' irritante.
Considerando che tu sei l'unico al mondo, e sottolineo
al mondo, che trova un qualche difetto nello sterzo della Giulia dovrebbe farti sorgere qualche dubbio. Ricorderai la barzelletta di quello contromano in autostrada.
Non metto in dubbio che tu ti sia trovato male con lo sterzo della Giulia, ma il motivo è detto in due parole qui:
Giulia: la prova di maturità - Auto Tecnica
Se è uno sterzo "molto ferrari" questo lo stai dicendo te, quantomeno uno dovrebbe aver avuto o provato una FF 12 Berlinetta se vogliamo, oppure una California dato che il motore è lo stesso! Personalmente, l'unica ferrari che ho provato fin'ora, è stata una 308 GTS. e lo sterzo tutto era fuorché "leggero".
No, non lo dico Io e il paragone OVVIAMENTE non era con una 308, che, come consuetudine delle sportive dell'epoca, non aveva il servosterzo e di conseguenza non aveva di sicuro uno sterzo leggero.
sarà, ma se a causa del fondo stradale irregolare pur mantenendo anche due mani alle 10:10 o alle 9:15 con i sobbalzi si è costretti sempre a correggere..
Non usare il riflessivo :"TU sei sempre stato costretto a correggere". Quando uno sterzo è leggero e diretto e quello della Giulia è più diretto di quello di una Ferrari (vedi link), quando non lo si sa gestire in modo corretto è normale che si è sempre costretti a correggere. Non dico altro perché dovrei ripetere il post di MPP
non mi pare poi tanto preciso sto sterzo.. su 159 e 156 è un marmo ma non nel senso che è pesante, ma e' che dove lo metti sta, non oscilla di continuo per la troppa leggerezza.
La stessa porcheria che faceva lo sterzo della mia 156 quando aveva il giunto del piantone con del gioco:
Prima dici che lo sterzo della 156 dove lo metti sta e una riga dopo dici che fa cagar.. confermandolo con un video. Non mi sembri molto coerente.
Un ultimo commento: il fatto che tu insinui che lo sterzo della Giulia "oscilla di continuo per la troppa leggerezza" è semplicemente ridicolo (non mi viene in mente un altro termine).
Concludo dicendo solo che tutta questa mia pappardella l'ho scritta non per convincerti perché sono ben conscio che tu sei inconvincibile nelle tue granitiche certezze, ma perché non vorrei che qualcuno leggendo questi tuoi ultimi post potesse veramente pensare che questi difetti Immaginari che tu attribuisci allo sterzo della Giulia abbiano un qualche fondamento di realtà.