ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,112
- 1
- 11,416
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Kormrider ha ragione quando mette in evidenza i pericoli nell'acquisto di un usato, ma considera anche che si diverte a fare terrorismo psicologico sui potenziali acquirenti, quindi non lasciarti condizionare troppo.Buongiorno a tutti,
mi inserisco in questa discussione per esprimenre il mio stato d'animo.
Quando mi sono iscritto nel dicembre scorso, l'ho fatto in previsione di riuscire ad acquistare magari già quest'anno una Giulia usata.
Sono riuscito nell'ultimo mese ad andare a provarne un paio, una Super AT8 180cv del 2018 e una Super AT8 160cv fine 2019.
Che dire, tutto quello che avevo letto di postitivo sulla Giulia in questo forum, è stato confermato nelle impressioni di guida durante il test.
Perciò dopo queste prove ero ancora più convinto e impaziente di arrivare a possederla, anche per l'ottima impressione del concessionario dove ho testato le auto.
Poi però come ogni giorno, immancabilmente, entro nel forum per leggere opinioni, emozioni o altre discussioni più tecniche per conoscere sempre meglio la Giulia, ma oggi leggendo questa discussione in particolare, mi viene la pelle d'oca pensando a quello che potrei ritrovarmi in mano, magari dopo aver cercato scupolosamente l'esemplare migliore.
A questo punto mi chiedo e Vi chiedo, com'è possibile fidarsi di qualsiasi concessionario, che nel suo bel sito o pulito salone propone auto perfette, preparate a dovere e che dopo averle provate, sei praticamente convinto a comprare?
Per concludere, il mio stato d'animo è un misto di delusione/preoccupazione, ma forse è perchè oggi...è solo lunedì!!
Grazie e ancora una buona giornata a Voi
Io sono convinto che con un minimo di accortezza che tutti potremmo avere (verifica interni, consumo volante, pomello del cambio, se manuale, consumo dischi freno, ecc...), si eliminano già l'80/90% dei bidoni schilometrati, poi se ci si fa accompagnare da un meccanico si riduce ancora il rischio e poi se il venditore è in grado di fornire il libretto con i timbri dei tagliandi o meglio ancora le fatture dei tagliandi eseguiti (che riportano i KM), il rischio si avvicina allo zero. Rimane sempre più che valido il controllo delle revisioni effettuate (ma se l'auto ha meno di 4 anni non avrà fatto nessuna revisione).
Poi come consigliava kormrider non fa male rivolgersi ad un servizio specializzato come questo:
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In realtà i post di kormrider non dovrebbero servire tanto a terrorizzare i potenziali acquirenti di auto usate, ma a far capire che quando si acquista un usato è necessario usare le dovute accortezze altrimenti la bidonata è veramente dietro l'angolo.