Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Buongiorno a tutti,

mi inserisco in questa discussione per esprimenre il mio stato d'animo.

Quando mi sono iscritto nel dicembre scorso, l'ho fatto in previsione di riuscire ad acquistare magari già quest'anno una Giulia usata.
Sono riuscito nell'ultimo mese ad andare a provarne un paio, una Super AT8 180cv del 2018 e una Super AT8 160cv fine 2019.
Che dire, tutto quello che avevo letto di postitivo sulla Giulia in questo forum, è stato confermato nelle impressioni di guida durante il test.
Perciò dopo queste prove ero ancora più convinto e impaziente di arrivare a possederla, anche per l'ottima impressione del concessionario dove ho testato le auto.
Poi però come ogni giorno, immancabilmente, entro nel forum per leggere opinioni, emozioni o altre discussioni più tecniche per conoscere sempre meglio la Giulia, ma oggi leggendo questa discussione in particolare, mi viene la pelle d'oca pensando a quello che potrei ritrovarmi in mano, magari dopo aver cercato scupolosamente l'esemplare migliore.
A questo punto mi chiedo e Vi chiedo, com'è possibile fidarsi di qualsiasi concessionario, che nel suo bel sito o pulito salone propone auto perfette, preparate a dovere e che dopo averle provate, sei praticamente convinto a comprare?

Per concludere, il mio stato d'animo è un misto di delusione/preoccupazione, ma forse è perchè oggi...è solo lunedì!!

Grazie e ancora una buona giornata a Voi
Kormrider ha ragione quando mette in evidenza i pericoli nell'acquisto di un usato, ma considera anche che si diverte a fare terrorismo psicologico sui potenziali acquirenti, quindi non lasciarti condizionare troppo.
Io sono convinto che con un minimo di accortezza che tutti potremmo avere (verifica interni, consumo volante, pomello del cambio, se manuale, consumo dischi freno, ecc...), si eliminano già l'80/90% dei bidoni schilometrati, poi se ci si fa accompagnare da un meccanico si riduce ancora il rischio e poi se il venditore è in grado di fornire il libretto con i timbri dei tagliandi o meglio ancora le fatture dei tagliandi eseguiti (che riportano i KM), il rischio si avvicina allo zero. Rimane sempre più che valido il controllo delle revisioni effettuate (ma se l'auto ha meno di 4 anni non avrà fatto nessuna revisione).
Poi come consigliava kormrider non fa male rivolgersi ad un servizio specializzato come questo:
Home Page

In realtà i post di kormrider non dovrebbero servire tanto a terrorizzare i potenziali acquirenti di auto usate, ma a far capire che quando si acquista un usato è necessario usare le dovute accortezze altrimenti la bidonata è veramente dietro l'angolo.
 
Si ma denuncia
La penso come te diciamo d impulso ......pero' e' un concessionario che da da lavorare a parecchie persone e l unica cosa certa e' che il proprietario e' disonesto. . Non e' poco lo so ma per farti un esempio ........ Se ci lavorasse tuo figlio, tuo fratello ecc ecc che sai per certo essere una persona onesta ....... Ti farebbe piacere che chiudesse questo conc.? Sapendo per certo che perdera' il lavoro? Oltretutto questa cosa e' accaduta in meridione dovele possibilita' di trovar e un lavoro sono a dirpoco scarse.Cmq ognuno si regola con la propria coscienza ...... E denuciare l accaduto sarebbe legittimo !
 
Buongiorno a tutti,

mi inserisco in questa discussione per esprimenre il mio stato d'animo.

Quando mi sono iscritto nel dicembre scorso, l'ho fatto in previsione di riuscire ad acquistare magari già quest'anno una Giulia usata.
Sono riuscito nell'ultimo mese ad andare a provarne un paio, una Super AT8 180cv del 2018 e una Super AT8 160cv fine 2019.
Che dire, tutto quello che avevo letto di postitivo sulla Giulia in questo forum, è stato confermato nelle impressioni di guida durante il test.
Perciò dopo queste prove ero ancora più convinto e impaziente di arrivare a possederla, anche per l'ottima impressione del concessionario dove ho testato le auto.
Poi però come ogni giorno, immancabilmente, entro nel forum per leggere opinioni, emozioni o altre discussioni più tecniche per conoscere sempre meglio la Giulia, ma oggi leggendo questa discussione in particolare, mi viene la pelle d'oca pensando a quello che potrei ritrovarmi in mano, magari dopo aver cercato scupolosamente l'esemplare migliore.
A questo punto mi chiedo e Vi chiedo, com'è possibile fidarsi di qualsiasi concessionario, che nel suo bel sito o pulito salone propone auto perfette, preparate a dovere e che dopo averle provate, sei praticamente convinto a comprare?

Per concludere, il mio stato d'animo è un misto di delusione/preoccupazione, ma forse è perchè oggi...è solo lunedì!!

Grazie e ancora una buona giornata a Voi
Mai Fidarsi! È la Regola Basil!are!
 
  • Like
Reactions: dodo156 e igoroptik
Le condizioni degli interni secondo me sono il vero punto da controllare. Ma ci vuole anche un po' di esperienza, tipo aver comprato un'auto nuova e averla usata per qualche anno, giusto per sapere come e quanto si usura col tempo... Con un po' di esperienza, se l'auto ha 70.000 o 170.000 km te ne accorgi. Il motore o il sottoscocca li puoi lavare, la pedaliera la puoi anche cambiare, ma cambiare tutti gli interni risulta un po' complicato... potrai correggere qualche dettaglio, ma negli interni rimane sempre qualcosa che ti segnala l'usura vera dell'auto...

Forse il nostro amico è stato fregato in passato con un'auto schilometrata... ma non tema: ci sono passato anche io, e mi rode ancora. Ora però non mi fregherebbero, ma ho avuto qualche auto nuova nel frattempo...
 
  • Like
Reactions: romassi
Come scritto prima, l'unica auto presa usata è stata perfetta per il tempo che l'ho tenuta, nonostante l'uso "allegro" che ne feci, era una 205 GTi di cui ho solo bellissimi ricordi. Grazie per tutti i vostri consigli di cui ovviamente terrò conto.
 
Non ci credo che abbiano ricucito quella Giulietta bianca. Non c'è nulla da salvare su quella ed è anche estremamente antieconomico farlo. Forse ma forse il motore. Idem per la QV americana (le stesse foto mi pare di averle viste sul sito di un demolitore USA per la vendita di parti)
 
  • Like
Reactions: romassi e mt09
La penso come te diciamo d impulso ......pero' e' un concessionario che da da lavorare a parecchie persone e l unica cosa certa e' che il proprietario e' disonesto. . Non e' poco lo so ma per farti un esempio ........ Se ci lavorasse tuo figlio, tuo fratello ecc ecc che sai per certo essere una persona onesta ....... Ti farebbe piacere che chiudesse questo conc.? Sapendo per certo che perdera' il lavoro? Oltretutto questa cosa e' accaduta in meridione dovele possibilita' di trovar e un lavoro sono a dirpoco scarse.Cmq ognuno si regola con la propria coscienza ...... E denuciare l accaduto sarebbe legittimo !

Si ma cosi' facendo non si risolvera' mai nulla, semplicemente tu hai evitato quell'auto ma il concessionario disonesto la vendera' a qualcun altro.

Si denunciano queste cose. E' truffa. Punto.
 
Non ci credo che abbiano ricucito quella Giulietta bianca. Non c'è nulla da salvare su quella. Forse ma forse il motore. Idem per la QV americana (le stesse foto mi pare di averle viste sul sito di un demolitore USA per la vendita di parti)
Infatti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ci credo che abbiano ricucito quella Giulietta bianca. Non c'è nulla da salvare su quella ed è anche estremamente antieconomico farlo. Forse ma forse il motore. Idem per la QV americana (le stesse foto mi pare di averle viste sul sito di un demolitore USA per la vendita di parti)
Fa un controllo sulla targa...
Questa non mi sembra male, pagata il giusto (? 15.000 euro?) può percorrere altrettanta strada
Sì in un Paese normale e in un mondo ideale sarebbe la regola.. ma così non è.. gli verrà data una rinfrescata, scalati 140 000km e proposta come nuova come aziendale o di importazione a 23 000 euri.. è così che va...