la cosa interessante di questa discussione è che parte con il sano proposito di mettere in rilievo comportamenti non corretti da parte di alcuni venditori per poi arrivare a denigrare la Giulia raccontando balle sulla scarsa qualità del prodotto.
Come ho già scritto la mia Giulia ha 212.000 km, motore perfetto e senza nessun problema, unico problema a 170.000 km quello classico di tutti i diesel moderni di intasamento del collettore di aspirazione risolto con l'uso di un additivo... sinceramente tutte le volte che ho fatto il tagliando in tutti questi anni ho sempre chiesto per curiosità i difetti che si riscontravano e non ho mai ottenuto risposte di motori che si rompono. Se poi ci si illude di partire a freddo e portare il motore al massimo dei giri il problema non è il motore ma il nescio che guida.
Se poi il "metro" di paragone sono i modelli dei noleggi, allora il discorso cambia... non dobbiamo dimenticarci che la maggior parte di chi noleggia un auto se ne sbatte altamente di come la usa, non si preoccupa di dove fare rifornimento e non presta la minima cura alla stessa, è semplicemente un mezzo di trasporto con una durata limitata, quindi non è un metro di paragone corretto ne per le Alfa ne per nessun marchio.