Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Buongiorno a tutti,

mi inserisco in questa discussione per esprimenre il mio stato d'animo.

Quando mi sono iscritto nel dicembre scorso, l'ho fatto in previsione di riuscire ad acquistare magari già quest'anno una Giulia usata.
Sono riuscito nell'ultimo mese ad andare a provarne un paio, una Super AT8 180cv del 2018 e una Super AT8 160cv fine 2019.
Che dire, tutto quello che avevo letto di postitivo sulla Giulia in questo forum, è stato confermato nelle impressioni di guida durante il test.
Perciò dopo queste prove ero ancora più convinto e impaziente di arrivare a possederla, anche per l'ottima impressione del concessionario dove ho testato le auto.
Poi però come ogni giorno, immancabilmente, entro nel forum per leggere opinioni, emozioni o altre discussioni più tecniche per conoscere sempre meglio la Giulia, ma oggi leggendo questa discussione in particolare, mi viene la pelle d'oca pensando a quello che potrei ritrovarmi in mano, magari dopo aver cercato scupolosamente l'esemplare migliore.
A questo punto mi chiedo e Vi chiedo, com'è possibile fidarsi di qualsiasi concessionario, che nel suo bel sito o pulito salone propone auto perfette, preparate a dovere e che dopo averle provate, sei praticamente convinto a comprare?

Per concludere, il mio stato d'animo è un misto di delusione/preoccupazione, ma forse è perchè oggi...è solo lunedì!!

Grazie e ancora una buona giornata a Voi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Su dai ma non nego che queste schilometrate ci siano, solo che con la pandemia e' piu' facile trovare usati (ex noleggi e non, pure km0) con pochissimi chilometri. Per mesi la gente non ha comprato auto e non e' uscita di casa, eppure il noleggio continuava a pagarlo.

Per il resto ottima iniziativa. Ma come funziona quel portale? Incrocia i dati delle revisioni e assicurazioni?
 
Buongiorno a tutti,

mi inserisco in questa discussione per esprimenre il mio stato d'animo.

Quando mi sono iscritto nel dicembre scorso, l'ho fatto in previsione di riuscire ad acquistare magari già quest'anno una Giulia usata.
Sono riuscito nell'ultimo mese ad andare a provarne un paio, una Super AT8 180cv del 2018 e una Super AT8 160cv fine 2019.
Che dire, tutto quello che avevo letto di postitivo sulla Giulia in questo forum, è stato confermato nelle impressioni di guida durante il test.
Perciò dopo queste prove ero ancora più convinto e impaziente di arrivare a possederla, anche per l'ottima impressione del concessionario dove ho testato le auto.
Poi però come ogni giorno, immancabilmente, entro nel forum per leggere opinioni, emozioni o altre discussioni più tecniche per conoscere sempre meglio la Giulia, ma oggi leggendo questa discussione in particolare, mi viene la pelle d'oca pensando a quello che potrei ritrovarmi in mano, magari dopo aver cercato scupolosamente l'esemplare migliore.
A questo punto mi chiedo e Vi chiedo, com'è possibile fidarsi di qualsiasi concessionario, che nel suo bel sito o pulito salone propone auto perfette, preparate a dovere e che dopo averle provate, sei praticamente convinto a comprare?

Per concludere, il mio stato d'animo è un misto di delusione/preoccupazione, ma forse è perchè oggi...è solo lunedì!!

Grazie e ancora una buona giornata a Voi

per mia esperienza personale l'unica auto problematica che ho avuto è una 159 2.4 jtdm 210 cv sportwagon comperata da un privato.

in 4 anni 1 volta cinghia di distribuzione saltata (motore da rifare) e seconda volta fusione motore (sostituzione con motore usato).

alle avvisaglie di una nuova rottura l'ho data via per la disperazione.

con auto comperate da concessionari mai avuto problemi,l'ultima Giulia 200 cv benzina km 0,in 4 anni solo cambio olio e filtri e il fusibile del lunotto bruciato.
 
Buongiorno a tutti,

mi inserisco in questa discussione per esprimenre il mio stato d'animo.

Quando mi sono iscritto nel dicembre scorso, l'ho fatto in previsione di riuscire ad acquistare magari già quest'anno una Giulia usata.
Sono riuscito nell'ultimo mese ad andare a provarne un paio, una Super AT8 180cv del 2018 e una Super AT8 160cv fine 2019.
Che dire, tutto quello che avevo letto di postitivo sulla Giulia in questo forum, è stato confermato nelle impressioni di guida durante il test.
Perciò dopo queste prove ero ancora più convinto e impaziente di arrivare a possederla, anche per l'ottima impressione del concessionario dove ho testato le auto.
Poi però come ogni giorno, immancabilmente, entro nel forum per leggere opinioni, emozioni o altre discussioni più tecniche per conoscere sempre meglio la Giulia, ma oggi leggendo questa discussione in particolare, mi viene la pelle d'oca pensando a quello che potrei ritrovarmi in mano, magari dopo aver cercato scupolosamente l'esemplare migliore.
A questo punto mi chiedo e Vi chiedo, com'è possibile fidarsi di qualsiasi concessionario, che nel suo bel sito o pulito salone propone auto perfette, preparate a dovere e che dopo averle provate, sei praticamente convinto a comprare?

Per concludere, il mio stato d'animo è un misto di delusione/preoccupazione, ma forse è perchè oggi...è solo lunedì!!

Grazie e ancora una buona giornata a Voi

Eh c'e' da ispezionarle bene e vedere se l'usura rientra nel chilometraggio.

Esempio: io l'ho presa di 8 mesi con 6k km. Dentro c'era ancora odore di nuovo, la pedaliera non e' consumata, nessun segno esterno ma anche interno (manopole, plastiche, touchscreen), il motore non e' sporco come uno che ha fatto decine di migliaia di km ma e' ancora bello lucido anche in zone nascoste (ovvio un po' di polvere si, ma ci siamo capiti), sedili in buono stato.

E ricercare sui siti di revisioni e ania per eventuali incidenti.


Poi oh, c'e' sempre la possibilita' che comunque ti fregano. Finche' questo reato non e' fortemente penalizzato e i costruttori non fanno dei sistemi decenti per evitare lo scalare dei km, la truffa sara' sempre in agguato
 
Ovviamente farò tutti i controlli possibili per evitare in futuro spiacevoli e costose sorprese.
Come esperienza personale, tra le auto che ho avuto, quella che non mi ha dato nessun problema è stata anche l'unica presa usata, speriamo sia di buon auspicio!!
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Sto smaniando, sto fremendo dalla voglia che salti fuori allo scoperto quest'altro fesso e ci dichiari apertamente presso quale grosso concessionario ufficiale e non abbia preso questo bidone... sto saltando sulla sedia...
Il bidone pero' se non abbassi la guardia bon lo prendi. Nel senso che i km sono certificati dai tagliandi e attraverso la targa vedi tutta la storia dell auto , ed inoltre si riesce ad interfacciarsi con la centralina dell auto........ Che parla e ti racconta tutto.Guarda roba di 3 giorni fa....... Mia sorella stava per comprare una jeep Compass di 70000km per 22000€ .Ebbene mio cognato attraverso una ricerca ha visto che l auto ne aveva 140000di km.. .... E il conc. Quando mio cognato incazzato li ha chiamati per dirgli sta cosa ....... Loro.muti e rassegnati gli hanno dato indietro la caparra..... Di 8000€!!
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto