Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

L'assicurazione paga effettivamente il danno da perizia, meno ovviamente la franchigia. Come è stato suggerito, a Leasys non interessa minimamente far riparare effettivamente i danni e tenere le macchine in giro per carrozzerie settimane e mesi per poi rivenderle, tenendole ferme altri mesi in attesa dell'acquirente. Meglio intascare i soldi del danno dall'assicurazione (o intascare i danni direttamente dal conducente che ha noleggiato, se si tratta solo di graffi al di sotto della franchigia, o magari di km "sforati", in eccesso rispetto al contratto siglato). Dopodiché le vende così come sono: alto chilometraggio e qualche graffio, come la Giulia blu da 154.000km, oppure incidentate e da rifare di sana pianta.
Leasys non è un concessionario: perché dovrebbe far riparare le auto, tenerle ferme e venderle mettendoci dei mesi? Non lo fa nemmeno per quelle che hanno due graffi! Se lo può permettere un concessionario con due-tre macchine - ripararle e tenerle ferme in attesa di venderle - ma non Leasys con centinaia di macchine!...
Peraltro, dalle foto secondo me non è mai possibile capire se sono macchine da rottamare o se invece sono riparabili.
Concordo perfettamente,le auto che in base a determinati parametri risultano essere in buone/ottime condizioni vengono rapidamente smaltite presso la rete dei concessionari ufficiali,quelle che invece vengono ritenute difficili da piazzare o comunque con ingenti danni vengono messe all'asta,quindi il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi al concessionario ufficiale pur spendendo qualche migliaio di euro in più
 
ma soprattutto,con quei km dovrebbe costare 4-5 euro in più...bo non capisco...
 
Il sedile è poco indicativo: io non sono arrivato a 20'000 ed è molto simile, la pelle si piega per i ripetuti ingressi proprio sul fianchetto.
Se fai pochi chilometri ogni giorno è probabilissimo.

Quello che non mi torna è come si possano fare solo 450 km. al mese - 5400 all'anno - con un diesel:
tutto è possibile, pure un impedimento, il coviddi, il lavoro da remoto, le cavallette...
 
E' possibile anche se ho un benzina non supero i 5000 l'anno, faccio 5km andata e 5km ritorno per 5 giorni, e in estate se non era per il fatto che vado giù in Calabria anche meno, calcolando circa 2700km andata e ritorno e qualche giretto in paese.
in pratica la mia macchina ha circa 9 anni e 60.000 km.

poi naturalmente ci sono le concessionarie truffaldine pultroppo che scalano i kilometri, che il nostro amico Kormrider le sgama tutte.

Ma ho visto di peggio, quando ho comprato la mia in un noto concessionario di Milano mentre il venditore era alle prese con la fotocopiatrice ho assistito a una scena a dir poco inquietante, in pratica stavano ritirando una Giulietta con 125.000 km, chiusa la pratica dopo circa mezzora arriva un acquirente interessato, premetto che la macchina era solo stata visionata al ritiro semplicemente guardando gli interni e il vano motore, senza neanche controllare se avesse olio e i vari liquidi, diciamo il minimo sindacale e neanche, nel pomeriggio era già stata consegnata dichiarando: Tagliano, distribuzione, pastiglie freni fatta da loro.

Vi posso garantire che l'auto non si è mossa dal punto in cui era stata parcheggiata, e la conferma me la data il venditore che naturalmente in amicizia ha spifferato tutto, dichiarando che non è la prima volta che succede..

Non ho parole..
 
Il sedile è poco indicativo: io non sono arrivato a 20'000 ed è molto simile, la pelle si piega per i ripetuti ingressi proprio sul fianchetto.
Se fai pochi chilometri ogni giorno è probabilissimo.

Quello che non mi torna è come si possano fare solo 450 km. al mese - 5400 all'anno - con un diesel:
tutto è possibile, pure un impedimento, il coviddi, il lavoro da remoto, le cavallette...
La mia (è MY19, i sedili misto pelle/tessuto con la finta pelle e non quella vera), l'ho presa con un anno e mezzo di vita e 20 mila km (concessionario Alfa storico di Este). Ora ha 4 anni e 45 mila km: in 2 anni e mezzo ne ho fatti 25 mila, poiché ho iniziato a lavorare da casa (i pochi km che faccio, sono lunghi tragitti).
I sedili sono comunque come nuovi, senza alcun segno d'usura.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Il sedile è poco indicativo: io non sono arrivato a 20'000 ed è molto simile, la pelle si piega per i ripetuti ingressi proprio sul fianchetto.
Se fai pochi chilometri ogni giorno è probabilissimo.

this. Soprattutto se il precedente proprietario entrava e usciva appoggiandosi al fianchetto.
 
Io penso che se si scalano i km bisogna farlo in maniera quanto meno coerente con lo stato dell'auto e con l'anno di immatricolazione,quindi se un'auto diesel del 2017 ipoteticamanete ha 180/200.000 km ne puoi scalare 70/80.000,oltre questa soglia anche il più inguaribile ingenuo si insospettirebbe,poi tra l'altro basta recuperare la cronologia dei tagliandi per farsi un'idea,quindi a meno che questo rivenditore sia completamente inadeguato a fare il suo lavoro proponendo in malafede un'auto del 2017 con nemmeno 30.000km,potrebbe anche essere che sia un'auto utilizzata pochissimo magari acquistata a gasolio esclusivamente per levarsi lo sfizio e pensando ingenuamente di ridurre il costo del carburante,o chissà per quale altro motivo ha percorso così pochi km,ma se da una visura sulla cronologia dei sinistri non risulta nulla,se il rivenditore da la possibilità di farla visionare da un carrozziere di fiducia e se la cronologia dei tagliandi è coerente non è assolutamente detto che sia un bidone,d'altronde se il valore di mercato è quello pur essendo parecchio sottochilometrata non ha senso apprezzarla 4/5.000 euro in più,perché con questa aggiunta si trovano sicuramente esemplari più giovani pur con 10/20.000 km in più che non sono certo pregiudicanti su un'auto diesel con questi chilometraggi
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io penso che se si scalano i km bisogna farlo in maniera quanto meno coerente con lo stato dell'auto e con l'anno di immatricolazione,quindi se un'auto diesel del 2017 ipoteticamanete ha 180/200.000 km ne puoi scalare 70/80.000,oltre questa soglia anche il più inguaribile ingenuo si insospettirebbe,poi tra l'altro basta recuperare la cronologia dei tagliandi per farsi un'idea,quindi a meno che questo rivenditore sia completamente inadeguato a fare il suo lavoro proponendo in malafede un'auto del 2017 con nemmeno 30.000km,potrebbe anche essere che sia un'auto utilizzata pochissimo magari acquistata a gasolio esclusivamente per levarsi lo sfizio e pensando ingenuamente di ridurre il costo del carburante,o chissà per quale altro motivo ha percorso così pochi km,ma se da una visura sulla cronologia dei sinistri non risulta nulla,se il rivenditore da la possibilità di farla visionare da un carrozziere di fiducia e se la cronologia dei tagliandi è coerente non è assolutamente detto che sia un bidone,d'altronde se il valore di mercato è quello pur essendo parecchio sottochilometrata non ha senso apprezzarla 4/5.000 euro in più,perché con questa aggiunta si trovano sicuramente esemplari più giovani pur con 10/20.000 km in più che non sono certo pregiudicanti su un'auto diesel con questi chilometraggi
Lo schilometramento onesto mi piace :D
 
  • Like
Reactions: enzobig