Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

comunque, a parte i discorsi vari ed eventuali, rimane il mistero del motivo per cui sia prezzata cosi bassa... doppiamente mistero se avesse scalati i km; non avrebbe senso...
 
Lo schilometramento onesto mi piace :D
Il discorso non è lo schilometramento onesto perché in ogni caso è una pratica disonesta,il discorso è che i km devono essere più o meno coerenti con l'anno di immatricolazione dell'auto,se proponi un'auto diesel del 2017 con nemmeno 30.000km chiunque si insospettirebbe,quindi o quest'auto è schilometrata e ci troviamo di fronte ad un rivenditore più che truffaldino direi completamente demente,oppure i km sono realmente i suoi e vai a capire il perché l'auto è stata usata molto poco
comunque, a parte i discorsi vari ed eventuali, rimane il mistero del motivo per cui sia prezzata cosi bassa... doppiamente mistero se avesse scalati i km; non avrebbe senso...
Io trovo che il prezzo sia corretto,il valore di mercato per una giulia del 2017 è di circa 20/21.000 euro,poco importa se ha pochi km
 
  • Like
Reactions: Sva
  • Like
Reactions: Walterx09
Vedo che gli hanno montato i pannelli porta della Quadrifoglio, bisognerebbe capire se per un semplice upgrade oppure se era sbattuta per bene e l'hanno riparata con quello che hanno trovato...
da dove si nota che sono della Q?
 
La parte in pelle nera con le cuciture rosse.
Sinceramente non ho idea se questo particolare sia esclusivamente riservato alla quadrifoglio,la mia è una 180 normale ma così a memoria mi sembra abbia le cuciture beige stesso colore interni su pannello nero, magari ricordo male io
 
Il discorso non è lo schilometramento onesto perché in ogni caso è una pratica disonesta,il discorso è che i km devono essere più o meno coerenti con l'anno di immatricolazione dell'auto,se proponi un'auto diesel del 2017 con nemmeno 30.000km chiunque si insospettirebbe,quindi o quest'auto è schilometrata e ci troviamo di fronte ad un rivenditore più che truffaldino direi completamente demente,oppure i km sono realmente i suoi e vai a capire il perché l'auto è stata usata molto poco

Io trovo che il prezzo sia corretto,il valore di mercato per una giulia del 2017 è di circa 20/21.000 euro,poco importa se ha pochi km
Premesso che sono fondamentalmente d'accordo con te sul fatto che chi schilometra dovrebbe tener conto dell'età e delle condizioni dell'auto, ma qui sul forum di diesel in vendita con 6.000/7.000 km/anno fra quelle in vendita ne sono state evidenziate diverse.
Diverso tempo fa ero andato a vedere una Maserati Ghibli (non quella attuale ma quella derivata dalla biturbo) che veniva indicata avere 11.000 km. Sono bastati pochi minuti per capire che minimo minimo ne aveva 80.000/100.000 a stare bassi.
A mio giudizio non è così improbabile che un auto, magari anche diesel abbia pochi km/anno (qui sul forum qualche esempio lo abbiamo), ma quello che è veramente improbabile è che il proprietario la venda (a meno che non si tratti di un'auto con gravi problemi e che di conseguenza il proprietario se ne voglia liberare).
 
c'è anche chi l'auto la cambia per sfizio o perchè gli va.
mio padre ad esempio è uno di quelli; non ricordo sue auto rivendute con piu di 60000 km. ovviamente bisogna avere una buona disponibilità economica (beato lui😅)
 
  • Like
Reactions: servator
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premesso che sono fondamentalmente d'accordo con te sul fatto che chi schilometra dovrebbe tener conto dell'età e delle condizioni dell'auto, ma qui sul forum di diesel in vendita con 6.000/7.000 km/anno fra quelle in vendita ne sono state evidenziate diverse.
Diverso tempo fa ero andato a vedere una Maserati Ghibli (non quella attuale ma quella derivata dalla biturbo) che veniva indicata avere 11.000 km. Sono bastati pochi minuti per capire che minimo minimo ne aveva 80.000/100.000 a stare bassi.
A mio giudizio non è così improbabile che un auto, magari anche diesel abbia pochi km/anno (qui sul forum qualche esempio lo abbiamo), ma quello che è veramente improbabile è che il proprietario la venda (a meno che non si tratti di un'auto con gravi problemi e che di conseguenza il proprietario se ne voglia liberare).
Appunto,puoi anche schilometrare un'auto portandola a 2000 km ma se l''auto è vissuta te ne accorgi già alla prima occhiata,quindi è da inetti schilometrare un'auto in modo evidente,ad esempio la giulia in questione segna poco meno di 30000 km,per verificare se è stata schilometrata oltre a dare un'occhiata alla cronologia dei tagliandi che risultano in alfa,basterebbe controllare la cinghia di distribuzione e un'occhio esperto se ne accorgerebbe immediatamente se è stata sostituita oppure sarebbe utile dare un'occhiata alle gomme perché con quel chilometraggio quasi sicuramente dovrebbero essere quelle di primo equipaggiamento,ripeto è molto difficile che un'auto di 5 anni venga così tanto schilometrata perché in questo caso sarebbe semplice scoprire la magagna.
 
  • Like
Reactions: Rosso_620