Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

E non corri a cambiare la cp4?
si cambia ciò che si rompe, la mia per adesso funziona perfettamente!... ho letto tante belle cose, tanti consigli e poi esaminando le cose da non fare per allungare la vita della pompa mi sono reso conto di averle fatte e visto quello che si afferma mi devo semplicemente ritenere fortunato... o forse si raccontano tante balle per far spendere inutilmente soldi?...
Sai Ciomauro in tanti anni ho buttavo via una marea di soldi seguendo i consigli dei meccanici, poi è arrivato il momento che ho deciso di buttarli via seguendo i miei errori... ho iniziato a risparmiare.
l'unica cosa negativa che non ho mai fatto è stata quella di mettere gasolio di scarsa qualità, fino a 170.000 km ho messo solo il gasolio "speciale" agip, dai 170.000 fino ad oggi, 215.000 appena superati, gasolio normale ma sempre agip, con solo l'aggiunta tre volte di un additivo speciale (ma solo per problemi di sporcizia nell'aspirazione).... può essere che questo abbia aiutato o solo che sia semplicemente fortunato.
Ultima considerazione, leggo sovente di consigli di revisione... nella mia esperienza di buttare via soldi su consigli dei meccanici ho capito che revisionare equivale a sprecare... quindi se qualcosa si rompe è meglio mettere un pezzo nuovo.
 
si cambia ciò che si rompe, la mia per adesso funziona perfettamente!... ho letto tante belle cose, tanti consigli e poi esaminando le cose da non fare per allungare la vita della pompa mi sono reso conto di averle fatte e visto quello che si afferma mi devo semplicemente ritenere fortunato... o forse si raccontano tante balle per far spendere inutilmente soldi?...
Sai Ciomauro in tanti anni ho buttavo via una marea di soldi seguendo i consigli dei meccanici, poi è arrivato il momento che ho deciso di buttarli via seguendo i miei errori... ho iniziato a risparmiare.
l'unica cosa negativa che non ho mai fatto è stata quella di mettere gasolio di scarsa qualità, fino a 170.000 km ho messo solo il gasolio "speciale" agip, dai 170.000 fino ad oggi, 215.000 appena superati, gasolio normale ma sempre agip, con solo l'aggiunta tre volte di un additivo speciale (ma solo per problemi di sporcizia nell'aspirazione).... può essere che questo abbia aiutato o solo che sia semplicemente fortunato.
Ultima considerazione, leggo sovente di consigli di revisione... nella mia esperienza di buttare via soldi su consigli dei meccanici ho capito che revisionare equivale a sprecare... quindi se qualcosa si rompe è meglio mettere un pezzo nuovo.
Sì hai fondamentalmente ragione ma non dimenticare che siamo su un forum di appassionati e come tali un po' "malati" (in senso buono) per quanto riguarda la gestione dell'auto. Mi ricordo che quando scrivevo sul forum di orologi c'era un formista che diceva che quando si carica l'orologio bisogna ruotare la corona solo in senso orario ed evitare il senso antiorario (quindi non fare il solito "avanti/indietro") perché altrimenti qualcosa si poteva consumare.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Sì hai fondamentalmente ragione ma non dimenticare che siamo su un forum di appassionati e come tali un po' "malati" (in senso buono) per quanto riguarda la gestione dell'auto. Mi ricordo che quando scrivevo sul forum di orologi c'era un formista che diceva che quando si carica l'orologio bisogna ruotare la corona solo in senso orario ed evitare il senso antiorario (quindi non fare il solito "avanti/indietro") perché altrimenti qualcosa si poteva consumare.
ed è proprio per quello che ho evidenziato la mia esperienza. Per me la cura della mia meravigliosa Alfa è fondamentale, tagliandi sempre regolari, motore ben scaldato, sempre tenuta in garage, ecc. ecc.... Giulia mi piace talmente tanto che non ho minimamente intenzione di cambiarla, la porterò alla fine e quando sarà finita molto probabilmente la rifaccio e riparto.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Scusate, spero sia la sezione giusta dove porre il mio dubbio.
In pratica sono registrato sul sito savethecar ed avevo fatto una verifica prima dell'acquisto dell'auto, per capire se aveva avuto sinistri e non compariva nulla.
Da qualche parte qui sul forum, avevo letto che le compagnie assicurative riescono a vederlo, ma chiamando la mia anche se l'auto è intestata a me mi dicono che non rilasciano queste informazioni.
Cercando in rete ho visto che esiste la banca dati sinistri IVASS, ma anche loro danno solo info nel periodo di proprietà.
Come posso verificare se il veicolo acquistato ha subito sinistri in precedenza?
Grazie in anticipo a chi mi chiarisca
 

Allegati

  • COME_SI_ACCEDE_ALLA_BANCA_DATI_SINISTRI.pdf
    1.1 MB · Visualizzazioni: 65
- 60 000 Km

FB_IMG_1675461246513.jpg
FB_IMG_1675461249264.jpg
FB_IMG_1675461259470.jpg
FB_IMG_1675461255558.jpg
FB_IMG_1675461252122.jpg


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si cambia ciò che si rompe, la mia per adesso funziona perfettamente!... ho letto tante belle cose, tanti consigli e poi esaminando le cose da non fare per allungare la vita della pompa mi sono reso conto di averle fatte e visto quello che si afferma mi devo semplicemente ritenere fortunato... o forse si raccontano tante balle per far spendere inutilmente soldi?...
Sai Ciomauro in tanti anni ho buttavo via una marea di soldi seguendo i consigli dei meccanici, poi è arrivato il momento che ho deciso di buttarli via seguendo i miei errori... ho iniziato a risparmiare.
l'unica cosa negativa che non ho mai fatto è stata quella di mettere gasolio di scarsa qualità, fino a 170.000 km ho messo solo il gasolio "speciale" agip, dai 170.000 fino ad oggi, 215.000 appena superati, gasolio normale ma sempre agip, con solo l'aggiunta tre volte di un additivo speciale (ma solo per problemi di sporcizia nell'aspirazione).... può essere che questo abbia aiutato o solo che sia semplicemente fortunato.
Ultima considerazione, leggo sovente di consigli di revisione... nella mia esperienza di buttare via soldi su consigli dei meccanici ho capito che revisionare equivale a sprecare... quindi se qualcosa si rompe è meglio mettere un pezzo nuovo.
Aggiungo una cosa, la cp4 in dotazione al 2.2. jtdm è la versione maggiorata delle 3 varianti, quella che ha fatto disastri su vag era la versione base.

La cosa più importante per evitare problemi è non viaggiare mai con poco carburante, specialmente in estate, perché se c'è poco carburante, il gasolio di ricircolo riscalda il serbatoio e fa aumentare la temperatura della pompa, quindi la cosa specialmente in estate direi sia da evitare.

Aggiungere un po'di additivo tipo Bardahl top diesel a pieni alterni anche è un ottima idea.