Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Aggiungo anche le luci retromarcia. Il senso è quello che ti segnala le luci che tu non riesci a vedere se sono spente. I fari o il faro quando non si accende si vede benissimo. Mi sembra molto logico come funzionamento.....

Quindi mi stai dicendo che puoi anche non sapere che gli stop potrebbero essere fulminati...e ti andrebbe comunque bene?!
Era così grave mettere sotto controllo tutte le luci dell'auto?!

Fine OT
 
Gli stop li segnala. il messaggio di wurth è chiaro, non segnala ciò che è ben visibile ad occhio nudo durante la marcia come ad es gli anabbaglianti.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti, dopo vari tentativi, ho trovato il kit led adatto per la Giulietta.

Intanto vi posto il link in basso poi farò una recensione con calma.
Non hanno il problema dello spegnimento se si utilizzano le due centraline presenti nella confezione.
Nessuna zona d'ombra.
Luminosità 8000 lumen. Unico neo, avrei preferito qualcosa in più, ma comunque vanno benissimo.

https://www.amazon.it/dp/B0166MMMOW/?tag=alfauto-21

Ecco il link. A presto la recensione con le foto.
Ciaoooooo :D
Molto interessante, potrebbe essere realmente una soluzione ideale, mi sembra cmq che sulla scatola ci sia scritto 4000 lumen, che va bene lo stesso. Facci sapere assolutamente.
 
Buongiorno, come promesso ecco la recensione dei Fari Led H7 della Car Rover

https://www.amazon.it/dp/B0166MMMOW/?tag=alfauto-21

Il modello è il seguente:

IMG_1471689961.692373.jpg


Caratteristiche essenziali sono i 4000 lumen per singola lampada, 8000 in tutto, la funzione Canbus (essenziale per la Giuly) e il colore Crystal Clear 6000k.

PREGI:

- le lampade hanno in dotazione una "resistenza/centralina" aggiuntiva Canbus che consente di risolvere il problema di spegnimento dei fari in modalità ON, presente su Giulietta MY14 e MY16.
- avendo i led su tutti i lati sono adattissimi ai fari lenticolari e non creano nessun cono d'ombra
- installazione tutto sommato facile, si possono installare senza smontare il faro, ma dovete essere molto bravi con le mani alla cieca ed in più le famose mollette per reggere le H7 vanno tagliate in due. Alla fine si usa solo una parte della molletta, ma regge perfettamente la lampada e non crea nessun movimento.
- se smontate il faro le lampade si installano in 2 minuti, facilissimo.
Si possono installare prima le basette e poi inserire il faro e avvitarlo alla basetta a pressione.
- non è presente la regolazione dell'angolazione, ma non serve a niente perché non ci sono coni d'ombra.

DIFETTI:

- Luminosità accettabile, ma le ATShark da oltre 10.000 LM erano più luminose e la differenza si vede. La luminosità è comunque molto buona e assolutamente accettabile per una guida sicura senza disturbare le altre auto, solamente sulla parte davanti l'auto si vede una leggera differenza con le Atshark.

IMG_1471690685.931665.jpg

IMG_1471690701.124340.jpg

IMG_1471690713.244463.jpg


- rumorosità ventola a motore spento (con lo start and stop ad esempio) quando è tutto completamente silenzioso si può sentire un leggero rumore all'interno dell'abitacolo. Sinceramente è una cosa veramente difficile da percepire e capita veramente di rado, perché deve esserci un silenzio tombale intorno. Per sentirlo ho dovuto ricreare la situazione adatta, altrimenti non me ne sarei mai accorto. Dall'esterno invece il rumore è abbastanza udibile.

Non ho riscontrato altri difetti, sinceramente tra tutti i led provati questi sono i migliori per la Giuly.

Nella confezione sono presenti dei vetrini che coprono i led. per installare prima la basetta e dopo i led, i vetrini vanno tolti, se smontate il faro potete metterli anche con i vetrini.
Li ho provati in entrambi i modi e la luminosità è migliore senza vetrini, credo perché il faro della Giulietta è lenticolare. Da verificare la durata nel tempo, ma al momento li consiglio vivamente a tutti.

Il venditore è stato anche particolarmente gentile, su mia richiesta mi ha inviato gratuitamente una coppia di basette aggiuntive (ne avevo perso una)[emoji23].

Se avete qualche domanda nessun problema.[emoji4]

P.s. Per non avere il problema di spegnimento in modalità ON vanno installate entrambe le centraline. Ma comunque entrano tranquillamente nel faro e non si vede nulla.
 
Ultima modifica:
Bene, mi lascia perplesso solo il fatto di dover tagliare la molletta di ritegno della h7, se avessi urgenza di tornare alle alogene con faresti? Poi non capisco bene il discorso delle basette, in che senso si smontano? La centralina canbus serve solo per chi ha la funzione fari AUTO? e in questo caso hai occultato anche questa dentro al faro? tu hai smontato il faro o no? Grazie per le risposte.
Magari potresti postare una foto del risultato montato sul farò se non molto complicato?
 
Ultima modifica:
Quindi mi stai dicendo che puoi anche non sapere che gli stop potrebbero essere fulminati...e ti andrebbe comunque bene?!
Era così grave mettere sotto controllo tutte le luci dell'auto?!

Fine OT


Forse mi sono espresso male! Come dice, giustamente, il nostro amico Impe91 Segnala tutto tranne i fari che si vedono benissimo quando non si accendono. Non vedo nulla di illogico e strano nel funzionamento.
 
  • Like
Reactions: impe91
Bene, mi lascia perplesso solo il fatto di dover tagliare la molletta di ritegno della h7, se avessi urgenza di tornare alle alogene con faresti? Poi non capisco bene il discorso delle basette, in che senso si smontano? La centralina canbus serve solo per chi ha la funzione fari AUTO? e in questo caso hai occultato anche questa dentro al faro? tu hai smontato il faro o no? Grazie per le risposte.
Magari potresti postare una foto del risultato montato sul farò se non molto complicato?

Allora si ordine:

- Mollette tagliate sono così
IMG_1471703574.123007.jpg

In realtà le puoi usare anche così per le normali H7 ma devi saperle mettere, oppure devi andare da una officina alfa e vedere se te le trovano perché non si vendono, le puoi trovare da qualche faro rotto. Oppure con un filo di ferro le devi creare tu. Se non le vuoi rompere devi smontare i fari.

- le basette di plastica sono tipo queste
IMG_1471703798.816568.jpg

È la parte di plastica che si blocca al faro con le mollette. Questa parte si stacca e si attacca sola poi la lampada si aggancia a pressione.
Io ho fatto così perché non ho smontato i fari, ma se non sei esperto ti consiglio di farli smontare perché é molto più facile montarli e sistemare il tutto.

- la centralina aggiuntiva canbus serve per risolvere un problema che hanno le Giulietta MY2014 e MY2016 che in modalità ON si spengono i fari. In modalità Auto funzionano anche senza centralina aggiuntiva.

- ci va tutto nel faro senza problemi anche la seconda centralina.

Per le foto vedo se riesco a farle stasera.
 
Buongiorno, come promesso ecco la recensione dei Fari Led H7 della Car Rover

https://www.amazon.it/dp/B0166MMMOW/?tag=alfauto-21

Il modello è il seguente:

Visualizza allegato 129359

Caratteristiche essenziali sono i 4000 lumen per singola lampada, 8000 in tutto, la funzione Canbus (essenziale per la Giuly) e il colore Crystal Clear 6000k.

PREGI:

- le lampade hanno in dotazione una "resistenza/centralina" aggiuntiva Canbus che consente di risolvere il problema di spegnimento dei fari in modalità ON, presente su Giulietta MY14 e MY16.
- avendo i led su tutti i lati sono adattissimi ai fari lenticolari e non creano nessun cono d'ombra
- installazione tutto sommato facile, si possono installare senza smontare il faro, ma dovete essere molto bravi con le mani alla cieca ed in più le famose mollette per reggere le H7 vanno tagliate in due. Alla fine si usa solo una parte della molletta, ma regge perfettamente la lampada e non crea nessun movimento.
- se smontate il faro le lampade si installano in 2 minuti, facilissimo.
Si possono installare prima le basette e poi inserire il faro e avvitarlo alla basetta a pressione.
- non è presente la regolazione dell'angolazione, ma non serve a niente perché non ci sono coni d'ombra.

DIFETTI:

- Luminosità accettabile, ma le ATShark da oltre 10.000 LM erano più luminose e la differenza si vede. La luminosità è comunque molto buona e assolutamente accettabile per una guida sicura senza disturbare le altre auto, solamente sulla parte davanti l'auto si vede una leggera differenza con le Atshark.

Visualizza allegato 129360
Visualizza allegato 129361
Visualizza allegato 129362

- rumorosità ventola a motore spento (con lo start and stop ad esempio) quando è tutto completamente silenzioso si può sentire un leggero rumore all'interno dell'abitacolo. Sinceramente è una cosa veramente difficile da percepire e capita veramente di rado, perché deve esserci un silenzio tombale intorno. Per sentirlo ho dovuto ricreare la situazione adatta, altrimenti non me ne sarei mai accorto. Dall'esterno invece il rumore è abbastanza udibile.

Non ho riscontrato altri difetti, sinceramente tra tutti i led provati questi sono i migliori per la Giuly.

Nella confezione sono presenti dei vetrini che coprono i led. per installare prima la basetta e dopo i led, i vetrini vanno tolti, se smontate il faro potete metterli anche con i vetrini.
Li ho provati in entrambi i modi e la luminosità è migliore senza vetrini, credo perché il faro della Giulietta è lenticolare. Da verificare la durata nel tempo, ma al momento li consiglio vivamente a tutti.

Il venditore è stato anche particolarmente gentile, su mia richiesta mi ha inviato gratuitamente una coppia di basette aggiuntive (ne avevo perso una)[emoji23].

Se avete qualche domanda nessun problema.[emoji4]

P.s. Per non avere il problema di spegnimento in modalità ON vanno installate entrambe le centraline. Ma comunque entrano tranquillamente nel faro e non si vede nulla.
Mi dite questi led di quale generazione sono?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto