Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

ahhhhhh... quindi hai svitato la vite del parafango dal cofano (quella vicino alla vite del faro) non dal passaruota.
Guarda che ormai c'è l'80% delle vetture che se vuoi titrare giù un faro per cambiare le lampadine, ti tocca cavare il paraurti, già la mia 156 che è di ormai 20 anni fà è messa così ...sicche.
Ho provato a fare un paio di foto, ma tendono a "sbiancare" la luce,
la prima è delle h7 6000k, la seconda delle h1 6000k

Nelle h7, a parte l'alone bluastro sul contorno della luce, la differenza si nota nel riflesso anche se la foto inganna.

non sto dicendo che fanno schifo, nel complesso non sono male, ma quel colore non mi va proprio giù, se fossero state uguali alle h1 le avrei tenute.

H7
Visualizza allegato 131623

H1
Visualizza allegato 131624
Coi led a differenza del classico filo al tugsteno è il consumo e l'intensità di luce, sicuramente avrai quelli a multi led.
Il problema grosso quando si fanno queste modifiche, è che dalla parabola la sorgente di luce non è a fuoco, un pò come avviene con le lenti dei binocoli, occhiali, ecc.
Adesso non ho seguito la tua vicenda, ma quel sbiancamento è indice di un "non alliniamento a fuoco" e sicuramente parte del fascio luminoso ti rimane nel faro, se vuoi puntare ai led devi usare lampadine da un led, ma potente.
Ne so qualcosa anch'io che provo a modificare i miei della 75TS dove ho H4 e sono due in uno e come risultato ho una luce debole con scarsa profondità o acceco gli altri...

Mha secondo me il riflesso c'è solo un po sui bordi ma è dovuto al lenticolare. Anche con le cbhplus faceva un riflesso blu sui bordi. Sicuro che lo vuoi levare?

Io ho rinunciato al Led per questi motivi. Li ho tenuti solo sugli abbaglianti giusto per avere una luce più simile allo xenon degli anabbaglianti. Ma x le h7 non sono riuscito ancora a trovare un prodotto valido. Anche le G8 con la ventola, le ultime che ho provato, c'è da modificare la molletta nel fanale e non mi va. Inoltre è davvero difficile trovare il corretto punto di fuoco.

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho rinunciato al Led per questi motivi. Li ho tenuti solo sugli abbaglianti giusto per avere una luce più simile allo xenon degli anabbaglianti. Ma x le h7 non sono riuscito ancora a trovare un prodotto valido. Anche le G8 con la ventola, le ultime che ho provato, c'è da modificare la molletta nel fanale e non mi va. Inoltre è davvero difficile trovare il corretto punto di fuoco.
Devi avere la sorgente "nella stessa posizione della lampadina" e un aspetto non indifferente da tenere in considerazione, il fascio luminoso del led è unidirezionale, mentre una normale lampadina va a 360° e si estende per la punghezza del filamento.
Quindi o usi dei riflettenti vicino al led da riprendere le caratteristiche del filamento o vai di xeno 6000K (luce bianca neutra) che rispecchia quasi in toto le stesse caratteristiche e fai attenzione ai lumen, questi sono quelli che ti servono per vedere la strada e non devono essere neanche troppi, altrimenti vedi tutto sul grigio chiaro.
I fari studiati ai led infatti se ci fate caso costano un botto l'uno e se controllate la parabola è molto strana e tendono a puntare direttamente senza rimbalzare nella parabola.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Magno81
Mha secondo me il riflesso c'è solo un po sui bordi ma è dovuto al lenticolare. Anche con le cbhplus faceva un riflesso blu sui bordi. Sicuro che lo vuoi levare?
Si, la resa è simile alle alogene,
non mi va di rischiare.
Se qualcuno lo vuole 15 spedito, non voglio abbandonarlo in garage :)

Faccio le ultime considerazioni sul kit H1 che monto poi non ne parlo più.

Nelle pagine indietro avevo postato foto per confrontare cbi e led e la differenza era imbarazzante a favore del led sia come luminosità sia come profondità del fascio.
Cercavo qualcosa che mi facesse vedere meglio e più lontano perché spesso faccio strade di montagne buie o poco illuminate e le foto parlano chiaro.

Faccio le ultime considerazioni sul kit H1 che monto poi non ne parlo più.

Nelle pagine indietro avevo postato foto per confrontare cbi e led e la differenza era imbarazzante a favore del led sia come luminosità sia come profondità del fascio.
Cercavo qualcosa che mi facesse vedere meglio e più lontano perché spesso faccio strade di montagne buie o poco illuminate e le foto parlano chiaro.
E dimmi il modello di led H1 che monti, non l'ho trovato. Magari anche un link.

Il modello non lo ricordo, erano delle g7 con ventolina prese da quel famoso pdf che al momento non trovo più.

• Like
Reactions: il_capitano
X