Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Questo video è come xenonvision. Non si sa il kit quanto consuma, ne quanti lumen a lampada faccia. Praticamente è a fiducia... comunque per 69 euro un kit g2 senza regolazione, senza un informazione sul consumo in watt e senza informazioni sulla luminosità totale... bhe.

Anche io ero titubante e propenso a prendere i Cree P70 da 13200 LMS, visto il prezzo e le scarse informazioni "tecniche" dalla pagina Xenonvision sul loro kit per la Giulietta (ben 119 euro - troppi), poi visto il prezzo ribassato a 69 euro, i commenti positivi di alcuni utenti e le piccole dimensioni del kit... Ho voluto provare, al massimo se non mi garbano le restituisco.

Le Cree P70, anche se molto più potenti, prese in Cina allo stesso prezzo del kit di Xenonvision mi davano diverse incognite: alone verde intorno al fascio luminoso, tempi di attesa lunghissimi per riceverle, IVA e tasse doganali... Ma peggio di tutto, in caso di difetti o malfunzionamenti rispedirle indietro in Cina costerebbe, a noi italiani, un patrimonio!

Comunque, le Xenonvision con chip Philips, anche se non sono l'ultimo ritrovato del 2017, l'importante è che siano un buon passo avanti rispetto ai ceri cimiteriali alogeni che ho adesso nei fari lenticolari della mia Giulietta!
 
Ultima modifica:
Ma queste nuove Philips xtreme ultinon quando arriveranno in Italia? Prezzo?? Sono fenomenali!!
 
Ma queste nuove Philips xtreme ultinon quando arriveranno in Italia? Prezzo?? Sono fenomenali!!

Penso siano già in vendita da alcuni mesi ma, non in Italia perché, non omologate.
 
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Il fatto che le abbiano messe a 69€ già dice tanto. Il mio parere è che per gli anabbaglianti non vale la pena, il fascio di luce ha bisogno di essere preciso per essere messo a fuoco e proiettare fino in fondo, serve per forza un bulbo che emette a 360°. Se ci sono dei buchi verrà emessa meno luce, basta guardare la figura per capire il funzionamento del lenticolare:
400px-Headlight_projector_schematic.png


Per quanto mi riguarda i led sugli ana li ho venduti e ho messo gli xeno, l'unico punto a sfavore è l'ingombro delle centraline e la difficoltà di montaggio, ma come luce non c'è paragone :D
 
Il fatto che le abbiano messe a 69€ già dice tanto. Il mio parere è che per gli anabbaglianti non vale la pena, il fascio di luce ha bisogno di essere preciso per essere messo a fuoco e proiettare fino in fondo, serve per forza un bulbo che emette a 360°. Se ci sono dei buchi verrà emessa meno luce, basta guardare la figura per capire il funzionamento del lenticolare:
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Per quanto mi riguarda i led sugli ana li ho venduti e ho messo gli xeno, l'unico punto a sfavore è l'ingombro delle centraline e la difficoltà di montaggio, ma come luce non c'è paragone :D
I g7 hanno gia risolto i coni. Basta cercarli. Hanno accorciato il led mettendo i led allo stesso punto dove sta il filamento dell alogena. Ed inoltre puoi anche ruotarli come vuoi in modo tale da perfezionare la messa a fuoco. La tecnologia a xenon è finita, quella a led è agli inizi. Inoltre ci vuole tempo allo xenon per emanare la luce quando lo si accende e spesso nei kit aftermarket la luce traballa. Inoltre tenere un trasformatore da 24000 volt nel faro a me non piacerebbe affatto.
P.s. ho montato gia più di 5 kit xenon in altre vetture perciò non sono affatto prevenuto.
 
I g7 hanno gia risolto i coni. Basta cercarli. Hanno accorciato il led mettendo i led allo stesso punto dove sta il filamento dell alogena. Ed inoltre puoi anche ruotarli come vuoi in modo tale da perfezionare la messa a fuoco. La tecnologia a xenon è finita, quella a led è agli inizi. Inoltre ci vuole tempo allo xenon per emanare la luce quando lo si accende e spesso nei kit aftermarket la luce traballa. Inoltre tenere un trasformatore da 24000 volt nel faro a me non piacerebbe affatto.
P.s. ho montato gia più di 5 kit xenon in altre vetture perciò non sono affatto prevenuto.
Guarda l'unico vantaggio è a facilità di montaggio. I led puoi metterli come vuoi ma non staranno mai nella stessa posizione del filamento incandescente al mm. Inoltre cè tutta plastica intorno e alla base, quindi la luce emessa è frastagliata e la sorgente luminosa è fuori fuoco = fanno meno luce, arrivano molto meno in profondità.
10 secondi per scaldarsi alla prima accensione sono del tutto irrilevanti per gli anabbaglianti. Sono invece una soluzione efficace per gli abba, a mio avviso.
24k volts non significa nulla visto che V=RI alla fine sono sempre 35W (anche meno dei led), bisognerebbe vedere in caso qual è lo spunto iniziale di assorbimento. E con gli xenon di serie hai sempre quel voltaggio...
Ho scritto il post solo perché possa essere utile a chi si aspetta che i led abbiano la stessa resa degli xenon sugli anabbaglianti ; )
 
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E' un'ovvietà (oggi) aspettarsi che i LED non possano essere pari alle lampade con scarica xenon... Ma, almeno per questi ultimi kit led si spera che diano qualche vantaggio, in termini di visibilità notturna, rispetto alle lampade alogene montate di serie.

Proverò questa nuova tecnologia, senza aver speso uno sproposito, considerando che ho già speso 25 euro per due lampade alogene Philips X-treme Vision, senza aver ottenuto risultati apprezzabili.
 
Ma questi nuovi lei Philips ultinon h7 essendo ad oggi i più avanzati led senza lunghi filamenti di dissipazione, come mai ancora in Italia non hanno ottenuto l'omologazione?
 
Ma questi nuovi lei Philips ultinon h7 essendo ad oggi i più avanzati led senza lunghi filamenti di dissipazione, come mai ancora in Italia non hanno ottenuto l'omologazione?
Che? Nessuno di questi led sono omologati per la circolazione su strada... Di cosa parli?
 
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Quindi non avendo omologazione vuol dire che le forze dell'ordine possono agire con multe e quant'altro.... le xenovision invece hanno omologazione?
 
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