Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

nessun led/xeno aftermarket è montabile "legalmente" tranne quelli della casa madre
 
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Quindi anche con i led xenovision siamo soggetti a multe ecc.....???
 
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E' un'ovvietà (oggi) aspettarsi che i LED non possano essere pari alle lampade con scarica xenon... Ma, almeno per questi ultimi kit led si spera che diano qualche vantaggio, in termini di visibilità notturna, rispetto alle lampade alogene montate di serie.
Ma così ovvio non lo so visto che ci sono vari venditori che postano foto fuorvianti con led che illuminano a giorno... :D

Già che ci siamo, qualcuno ha provato qualche buon modello per li H1?
 
Già che ci siamo, qualcuno ha provato qualche buon modello per li H1?

Alcuni post addietro c'era un ragazzo Antimo Cantiello che vende kit led (anche H1) con chip philips ma abbastanza cari... Ho interpellato la totoreubit che mi ha offerto degli H1 R4S con chip xhp 50 a 80€ anziché i 110 del sito, ma in entrambe i casi non so come vanno perché non li ho ancora mai provati. Anzi se c'è qualcuno che li ha montati e ci vuole fare una recensione è ben accetto...
 
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Alcuni post addietro c'era un ragazzo Antimo Cantiello che vende kit led (anche H1) con chip philips ma abbastanza cari... Ho interpellato la totoreubit che mi ha offerto degli H1 R4S con chip xhp 50 a 80€ anziché i 110 del sito, ma in entrambe i casi non so come vanno perché non li ho ancora mai provati. Anzi se c'è qualcuno che li ha montati e ci vuole fare una recensione è ben accetto...
Questi G7 di cui si parlava in qualche post precedente sugli abbaglianti come li vedi? :D :D
 
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Io non mi arrischierei con i LED H1 per gli abbaglianti perché, perfettamente visibili dall'esterno, a differenza del modulo faro lenticolare, dove la lampada a LED, una volta montata, resta invisibile ad occhi "indiscreti". Questo è il motivo per cui non ho voluto optare per un kit Xenon o per i LED CREE XHP70 da 13200 lumen, più facilmente individuabili in virtù del loro maggior potere illuminante!

Comunque, ricordo al riguardo l'art. 78 "Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione", prevede sanzioni da 419 a 1682 euro, in caso venga effettuata una modifica rispetto all'impianto di illuminazione omologato dalla casa:
Servizi ACI - Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
 
Ultima modifica:
Ho trovato questo vieo su YouTube per smontare i fari senza sganciare il paraurti della Giulietta

 
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Si sono fatte varie ipotesi a quali ti riferisci?
Intendo come questi: Amazon.com: BPS Lighting G7 LED Headlight Bulbs w/ Clear Arc-Beam Kit 50W 8000LM 6000K - 6500K White Philips Luxeon ZES LED Headlight Conversion for Replace Halogen Bulb Headlights 2 Yr Warranty - (2pcs/set) (H1): Automotive sono senza ventola e regolabili...

Io non mi arrischierei con i LED H1 per gli abbaglianti perché, perfettamente visibili dall'esterno...

Comunque, ricordo al riguardo l'art. 78...
Grazie dell'avvertimento (che credo sia già stato fatto molte volte). Tuttavia penso siano molto più rischiosi gli anabbaglianti perché sempre accesi, ed è evidente la mancanza di lavafari.
Se ti fermano è per quelli, dato che gli H1 in confronto stanno accesi l'1% del tempo (almeno per l'uso che voglio farne io, cioè lumare chi fa le varie porcate nel traffico AHAHAHAH)

Ho trovato questo vieo su YouTube per smontare i fari senza sganciare il paraurti della Giulietta

Non c'è davvero bisogno di smontare niente, meno che mai per i led, è poco più impegnativo che cambiare un alogeno :D
 
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