Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Scusate errore mio :):)

Alla fine leggendo tutto sono ancora più confuso di prima.
Aldilà delle spie che potrebbe far accendere un Led piutosto che un altro, quali sono i più potenti?? i più prestazionali??

Alla fine leggendo tutto sono ancora più confuso di prima.
Aldilà delle spie che potrebbe far accendere un Led piutosto che un altro, quali sono i più potenti?? i più prestazionali??
Bhe che io sappia attualnente ci sono i led g8 da 12000 lum totali.

- Informazione Pubblicitaria -
Salve ho visto questi led su Amazon. Volevo sapere se qualcuno li ha montati e come si trova e se ha fatto qualche modifica

H7 LED lampadine del faro Kit 8000LM luminosa eccellente 6500K luce bianca delle lampadine di ricambio Sostituire per alogene o lampadine NASCOSTE (Confezione da 2) H7 LED lampadine del faro Kit 8000LM luminosa eccellente 6500K luce bianca delle lampadine di ricambio Sostituire per alogene o lampadine NASCOSTE (Confezione da 2): Amazon.it: Elettronica

Mi sembrano enormi e non molto potenti, ci sono altre soluzioni a quel prezzo... Considera che quello è un fanale e non un bagagliaio dove posizionarli!
Comunque, basta che rileggi le ultime pagine e troverai modelli più "adatti" e di pari o superiore potenza con prezzi bassi o più alti, anche perché, non sappiamo quanto sei disposto a spendere.

Veramente volevo prendere questo proprio perché è più corta più non volevo metterla tanto forte per non dare fastidio ad altri comunque calcola che un alogena produce 1500lm a lampada questa è 4000lm

Basta citare link di siti pro vendita. Li inoltre parla di lux e non di lumen.

Scusati ma, la citazione era di natura squisamente "tecnica" e non pubblicitaria e quello del rivenditore citato è semplicemente un raro esempio "chiaro" e leggibile da parte di tutti, neofiti compresi, sulla reale potenza di illuminazione tra differenti tipi di fonti luminose in commercio... Se ne hai di tuoi (non di "siti di vendita"), con la stessa validità e facilità interpretativa, saremmo tutti ben felici di leggerle e ringraziarti!

Questo, invece, non è un link "commerciale" per chi vuol capire la differenza tra lumen e lux, in sintesi:
"... Un flusso di 1000 lumen, concentrato su una superficie di un metro quadrato, illumina quel metro quadrato per 1000 lux. Tuttavia, gli stessi 1000 lumen, distribuiti su uno schermo di dieci metri quadrati, produce un'illuminazione di soli 100 lux."
(fonte Lux - Wikipedia)

Inoltre, sai meglio di me, che una LED con 1 milione di lumen, una volta infilato in un faro "perde" buona parte del suo "infinito" potere di illuminazione della superficie stradale... Un test (se condotto con onestà) che misura, invece, cosa accade con lampade di tipo diverso montate nel medesimo faro, credo sia quanto di più veritiero possa esserci, indicando questa volta con i LUX il reale potere illuminante di una fonte luminosa piùttosto che di un altra, ed orientare meglio una scelta o, almeneno, far capire se e quando ci sarà un eventuale sorpasso di una tecnologia luminosa piùttosto che di un altra.

p.s.:
Apro e chiudo polemiche: mi sembra che nella gara dei post a link commerciali, il primo premio spetti a qualche altro, visto che abbiamo capito tutti qui che quel rivenditore ti è antipatico; i miei post sono improntati e limitati alla mia unica esperienza di acquisto, pertanto non posso fare confronti con altri prodotti, eccetto quello da me acquistato!
E comunque, qui si parla di scambio di esperienze di acquisto e di montaggio proprio di kit LED su Giulietta e non altro, le censure sull'argomento lasciano il tempo che trovano.

Aggiungo che, "quel rivenditore" contattato telefonicamente mi ha messo in guardia, avvisandomi che l'impiego di quel kit LED avrebbe potuto creare una piccola zona d'ombra da lato guida in basso a sinistra, per via del faro lenticolare della Giulietta e che, se non fosse da me tollerabile, potevo tranquillamente restituire l'oggetto a condizioni di legge... Non penso che lo stesso supporto avrei potuto ottenerlo da un rivenditore "cinese", tra i tanti da te proposti, soprattutto se contattato telefonicamente!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: volu2009 e molly65
X