Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Felice del risultato... Anche se avevo già immaginato, e me ne hai appena dato conferma, che rispetto ad un kit con led su due facce (es. il mio Xenovision/Philips) viene proiettata meno luce lateralemente; discussione avuta sul punto con il rivenditore italiano (elettroequalcosa) che non è mai stato preciso, anzi, nonostante col suo accrocchio di test la mancanza della luce laterale era palese!

Attendiamo il comportamento in notturna e grazie per aver fatto da tester per tutti noi! ;)

La luce laterale va analizzata con entrambe le lampade in quanto solo il faro di destra deve illuminare la carreggiata laterale mentre il faro di sinistra no (essendo le nostre vetture per il mercato EU con guida a DX). Pertanto la prova va eseguita in vettura e di notte, solo così potrò darvi una risposta concreta anche se so già che, da questo punto di vista, la resa rispetto allo Xeno sarà inferiore. Tutta via, secondo me, il confronto va fatto con le alogene!

Ero esitante a comprare il kit led car rover r5, per le luci corte.
Mi stai suggerendo di comprare questo?

Assolutamente si.

Giusto per farvi capire di cosa stiamo a parlare,

Lampada Alogena
figure-3.jpg

Lampada Xeno
figure-4.jpg

Nessun kit LED arriverà mai ad equiparare la lampada Xeno anche perché il faro che equipaggia di serie le vetture con Xeno è specificamente progettato per questo tipo di illuminazione. Noi con il LED su faro alogeno possiamo solo migliorare quello che si vede nella prima foto non tanto come fascio quanto come potenza e profondità di illuminazione.

Giusto per farvi capire di cosa stiamo a parlare,

Lampada Alogena
Visualizza allegato 173247

Lampada Xeno
figure-4.jpg

Nessun kit LED arriverà mai ad equiparare la lampada Xeno anche perché il faro che equipaggia di serie le vetture con Xeno è specificamente progettato per questo tipo di illuminazione. Noi con il LED su faro alogeno possiamo solo migliorare quello che si vede nella prima foto non tanto come fascio quanto come potenza e profondità di illuminazione.

Quando carichi le foto dei risultati notturni, deciderò di acquistare questo kit o meno.

Sai se abbaglia le altre macchine?

Voglio che tu carichi i risultati, apprezzo tutto ciò che hai fatto.

Saluti.

- Informazione Pubblicitaria -
Quando carichi le foto dei risultati notturni, deciderò di acquistare questo kit o meno.

Sai se abbaglia le altre macchine?

Voglio che tu carichi i risultati, apprezzo tutto ciò che hai fatto.

Saluti.
La giulietta ha i proiettori. Quindi è impossible abbagliare se le monti bene.

• Like
Reactions: colex
973091E3-B245-4202-856C-7B534A5BFEC1.jpeg
067F5E3E-DD06-4DB2-B273-DEB74C2C8FB1.jpeg
Allora, test notturno eseguito. Scusate se non ho foto su strada ma solo queste per ora, che dire, non sono soddisfatto, di più!

Oltre alla totale assenza di coni di ombra la resa è quasi pari allo xeno! Anche lateralmente vanno molto bene, devo solo finire di regolare correttamente le lampade (vedasi lampada lato passeggero) e fare l’allineamento con apposita strumentazione ma a primo impatto sono davvero MOLTO soddisfatto!

Giudicate voi, domani se riesco finisco il lavoro.

Che strumentazione bisogna utilizzare per la la regolazione?
Allora che dici?passiamo dalla xeno a queste?
Visualizza allegato 173276 Visualizza allegato 173277 Allora, test notturno eseguito. Scusate se non ho foto su strada ma solo queste per ora, che dire, non sono soddisfatto, di più!

Oltre alla totale assenza di coni di ombra la resa è quasi pari allo xeno! Anche lateralmente vanno molto bene, devo solo finire di regolare correttamente le lampade (vedasi lampada lato passeggero) e fare l’allineamento con apposita strumentazione ma a primo impatto sono davvero MOLTO soddisfatto!

Visualizza allegato 173276 Visualizza allegato 173277 Allora, test notturno eseguito. Scusate se non ho foto su strada ma solo queste per ora, che dire, non sono soddisfatto, di più!

Mi sembra che non sia a posto il lato conducente, anziché quello passeggero.

Che strumentazione bisogna utilizzare per la la regolazione?
Allora che dici?passiamo dalla xeno a queste?

Strumentazione in dotazione presso qualsiasi officina degna di questo nome.

Regolare i fari - Istruzioni | HELLA

Circa la seconda domanda, per me, sottolineo per me, se si considera che:

- non ho più interferenze con blur&me
- la resa è quasi pari allo xeno (una volta regolati secondo me siamo davvero li)
- non ho più problemi con eventuale controllo da parte delle FdO

Direi di sì, che ne vale assolutamente la pena

@beppe_qv ma a motore spento e led accesi si sentono tanto le ventole?

Il tanto non è quantificabile facilmente, comunque in un ambiente silenzioso come il box auto si sentono, se già sei per strada no, non le senti più. Ovviamente a motore spento.

• Like
Reactions: metal jacket
Colore del LED, per quanto influenzata da obiettivo della fotocamera, illuminazione esterna ecc ecc, come vedete è perfetta, l'effetto è spettacolare.

C76731CF-7CE3-4A65-A48A-0CCFA9F6302B.jpeg

Regolazione fatta al volo stamattina nel box, come potete vedere è già migliorata notevolmente. Ora appena riesco, foto in notturna su strada non illuminata, ci andrà tempo quindi abbiate pazienza.

20AF95A8-15E6-49BC-9C70-9330C38752E3.jpeg

X