Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Buon giorno ragazzi, grazie ma è merito dei vostri consigli. In realtà è stato più semplice del previsto e non avrei mai pensato di arrivare ad un fascio simile, è bastato appunto seguire i consigli del forum; scegliere il kit led v6, installarli con i led rivolti verso l'alto e regolare il leveraggio che regola il taglio del proiettore, dall'interno si vede benissimo che se messo nella posizione "giusta" pratica un taglio dritto.
@rampa93 molto belli gli abbaglianti, credo di farci un pensiero anche io così farò un full led.
Questa è una foto di sera su strada completamente buia, la distribuzione della luce su strada mi sembra omogenea e molto potente per i primi 10/15 mt, anche i bordi della strada mi sembrano ben illuminati ma secondo me potrei migliorare qualcosa regolando i proiettori, profondità molto buona, inferiore allo xeno a parere mio ma comunque più che accettabile e sicura anche a velocità sostenute, coni d'ombra non riscontrati, se non uno piccolissimo ( che è solo meno illuminato) a circa mezzo metro dal faro sx, nulla che compromette una buona visibilità anche sulle curve. Cosa ne pensate?Visualizza allegato 182416

Ottimo risultato. Se puoi metti una recensione nella sez apposita...

Test completati.

Le foto non rendono ma comunque il risultato è buono... per il momento questi led H1 sono promossi. (Devo regolarli un filo)

Andrea non ti vedo molto convinto...

Inoltre, per il peso sulla parte posteriore (ventola e dissipatore in rame), restano agganciate bene con la mini molla dell'H1?

.......

Ti spiego... il led è sempre molto direzionale x cui comunque si notano dei punti più intensi e dei punti meno, in più, si il culo della lampadina pesa... pertanto avrebbe la tendenza a muoversi... si può compensare aumentando il carico della molla. In ultimo ma non meno importante, vengo dai BILed, e la funzione abbagliante di un proiettore all in one a led (come quello di un bixeno di serie) fa tanta differenza... la parabola abbagliante originale per me concentra troppo la luce alogena pertanto vedi profondissimo ma poco nei lati... quei y1, divergono di più e illuminando quasi a 360 gradi rendono meglio degli alogeni... fortunatamente lo stelo h1 che io (per fare test) da ***** ho tagliato, aiuta a tenere ferma la lampadina facendo leva sulle pareti del foro dove entra la lampadina...

Il risultato reale è che le promuovo sia x temperatura colore (compatibile con gli xeno specifici per Giulietta di xenovision)
Sia xk vedo abbastanza bene in profondità

Le promuovo con un 7 di voto... ma i miracoli non aspettarteli... sicuramente meglio dei led h1 che illuminano solo di lato.

• Like
Reactions: il_capitano e colex
- Informazione Pubblicitaria -
.......

Ti spiego... il led è sempre molto direzionale x cui comunque si notano dei punti più intensi e dei punti meno, in più, si il culo della lampadina pesa... pertanto avrebbe la tendenza a muoversi... si può compensare aumentando il carico della molla. In ultimo ma non meno importante, vengo dai BILed, e la funzione abbagliante di un proiettore all in one a led (come quello di un bixeno di serie) fa tanta differenza... la parabola abbagliante originale per me concentra troppo la luce alogena pertanto vedi profondissimo ma poco nei lati... quei y1, divergono di più e illuminando quasi a 360 gradi rendono meglio degli alogeni... fortunatamente lo stelo h1 che io (per fare test) da ***** ho tagliato, aiuta a tenere ferma la lampadina facendo leva sulle pareti del foro dove entra la lampadina...

Il risultato reale è che le promuovo sia x temperatura colore (compatibile con gli xeno specifici per Giulietta di xenovision)
Sia xk vedo abbastanza bene in profondità

Le promuovo con un 7 di voto... ma i miracoli non aspettarteli... sicuramente meglio dei led h1 che illuminano solo di lato.

Per il loro costo (€60), al momento, preferisco tenermi i bi-lato Philips come abbaglianti... Vedremo le prossime evoluzioni sia in termini di potenza che di prezzo di questi led.

EKligh-V6-Sergio-5.jpg

Spot poco preciso

Buon pomeriggio a tutti vorrei allacciarmi alla discussione. Io la mia Giulietta è del 2018 e vorrei sapere se è fattibile il cambio con luci led o mi devo tenere le normali? Grazie
Ciao Roby, almeno per i primi 2 anni dovresti lasciare le lampade originali per evitare problemi con la centralina che potrebbero compromettere la garanzia. Non ti nego che anch'io come te so o tentato di cambiare le lampade prima della scadenza e cercavo di capire quale potrebbe essere "meno" rischiosa.
Dopo varie discussioni (e consultazioni a diversi elettrauto) sarei interessato a comprare le car rover h7 ma con il tappo dietro bucato per fa uscire il filamento di raffreddamento, cosa molto importante ma sottovalutata.
Vi terrò aggiornati

• Like
Reactions: None
Si sono buone lampade avrai sempre il cono d'ombra sulla sinistra anche se lo noterai poco considerando la posizione di guida.
Ma esiste allora qualcosa di più affidabile evitando cinesate con poca zona d'ombra e buona luce?

Ho acquistato un kit H7 con chip Philips su Aliexpress.
Il colore è un bianco molto simile ai led di posizione, esteticamente la Giulietta ci ha guadagnato molto.
Rispetto alle lampade alogene originali trovo questi led (da 20 euro) più luminosi (di poco). Visivamente la differenza è evidente ma per evitare equivoci, ho eseguito il confronto scattando delle foto con fotocamera in modalità manuale, alle stesse identiche condizioni (chi si intende un minimo di fotografia mi capisce) e posso affermare con certezza che un incremento luminoso c'è.
Di contro ho avuto che in termini di profondità si perde qualcosa e ahimé qualche volta uno dei fari si spegne inspiegabilmente; basta spegnere e riaccendere le luci per farlo tornare a posto.
20190308_192013.jpeg
20190308_191634.jpeg
20190308_192301.jpeg
20190308_191646.jpeg
20190308_191736.jpeg
20190311_112728-01.jpeg
20190308_191610.jpeg

• Like
Reactions: mauretto 60 e None
X