secondo set di test effettuato. i led nonostante siano 360 gradi continano a divergere di più dell'alogena. l'impressione è che stia troppo indiero del dovuto.
domani altri test per verificare il montaggio in profondita della lampadina
I led non sono bombati, e dalla foto, si può notare che il codolo della flangetta h1 arriva molto vicino ai led. pertanto credo che accorciando il codolo recupero la parte di luce che manca...
Ciao ragazzi, ulteriori ringraziamenti a tutti voi, ho installato il kit led v6, beh...finalmente ho quello che cercavo, taglio di luce assolutamente netto e dritto ( merito anche della regolazione del proiettore), colorazione quasi identica ai led diurni e luce davvero potente, lo stacco si vede anche di giorno. Questa sera verifico se sono presenti coni d'ombra ed in caso effettuare le regolazioni delle lampade. Grazie di cuore.
Questa è la panoramica dall'alto, l'auto è parcheggiata storta rispetto al muro dove il faro lato passeggero è più distante dallo stesso, appena esco scatto qualche foto. Come vi sembra il fascio ?
Questa è la panoramica dall'alto, l'auto è parcheggiata storta rispetto al muro dove il faro lato passeggero è più distante dallo stesso, appena esco scatto qualche foto. Come vi sembra il fascio ?Visualizza allegato 182400
Buon giorno ragazzi, grazie ma è merito dei vostri consigli. In realtà è stato più semplice del previsto e non avrei mai pensato di arrivare ad un fascio simile, è bastato appunto seguire i consigli del forum; scegliere il kit led v6, installarli con i led rivolti verso l'alto e regolare il leveraggio che regola il taglio del proiettore, dall'interno si vede benissimo che se messo nella posizione "giusta" pratica un taglio dritto. @rampa93 molto belli gli abbaglianti, credo di farci un pensiero anche io così farò un full led.
Questa è una foto di sera su strada completamente buia, la distribuzione della luce su strada mi sembra omogenea e molto potente per i primi 10/15 mt, anche i bordi della strada mi sembrano ben illuminati ma secondo me potrei migliorare qualcosa regolando i proiettori, profondità molto buona, inferiore allo xeno a parere mio ma comunque più che accettabile e sicura anche a velocità sostenute, coni d'ombra non riscontrati, se non uno piccolissimo ( che è solo meno illuminato) a circa mezzo metro dal faro sx, nulla che compromette una buona visibilità anche sulle curve. Cosa ne pensate?