Sono d'accordo con te. I 6000k sotto la pioggia da dei lumen che vengono assorbiti dal nero stradale. Cioè lo spettro blu.Dato che siamo su un forum , mi sembra più logico cercare di ragionare in maniera utile, se vogliamo metterla sul sarcasmo, questo non porta a nulla.
Qui nessuno è il depositario della verità assoluta , fino a prova contraria.
Comunque , la spesa del Kit Led After da 120 euro l'avevo già fatta con brutta esperienza.
Rimango dell'idea che i Led non originali in commercio, in caso di brutto tempo come pioggia , nebbia ecc ecc abbiano dei grossi limiti e che rispetto alle Osram Laser ora ancora più potenti e le Philips Racing vision, non c'è paragone di uniformità di fascio in tutti i sensi .
Come avevo scritto nel post sopra, vorrei fare una prova su strada, quindi non ho la presunzione che quello che dico io sia assolutamente vero e quindi non faccio lo spiritoso con chi non la pensa come me.
Io sono di Novara , quando qualcuno si trova a passare dalle mie parti, sarò bel lieto di eseguire un confronto. Li saranno i fatti a parlare no il sarcasmo.
Se fossero 5000k o 4000k tendenti al bianco lunare o bianco giallo, lo spettro giallo viene meno assorbito. Ne consegue che il nostro occhio ci permette di vedere meglio e distinguere meglio i colori, e di conseguenza la strada.
Esperienza con xenon da 6000k buttati e con 5000k un altro pianeta in termini di resa e sicurezza. Si parla sul bagnato di notte.
Provare per credere.
Ho una Giulia con alogene e vi assicuro che vedo megluo degli xenon.
Perde bellezza a favore della sicurezza.
Tra poco monterò le osram laser