A me non risulta che la parte posteriore non si possa toccare con le dita. Quando le ho installate ho fatto delle prove su strada e ogni tanto scendevo per regolare l'angolo, ho sempre fatto tutto a mani nude e il problema della temperatura non pervenuto.
Al di la delle sensazioni e interpretazioni personali, il produttore ha rilasciato una scheda tecnica che allego.
Il filtro in breve è solo una resistenza che fa credere al check dell'auto che le lampadine non sono fulminate in quanto assorbono un impulso che manda la centralina al controllo, questo perchè i led assorbono mooolto meno watt delle lampadine normali ad incandescenza ed il check assorbendo meno crede siano fulminate
La resistenza scalda perchè dissipa la corrente in eccesso che non serve al funzionamento del led
Ma con la funzionalità riguardo a capacità luminosa o riscaldamento della lampadina led non influisce il filtro
Ci sono delle inesattezze:
di base i filtri sono capacitivi mentre le resistenze sono resistive. Quindi solo le resistenze scaldano, i filtri servono a far rimanere la corrente costante infatti lo spegnimento senza filtri avviene per colpa dell'alternatore intelligente, se fosse stato un problema di can lo avrebbe fatto appena accese le luci, tra l'altro le anteriori su giulietta non sono su linea can.
Ci sono delle inesattezze:
di base i filtri sono capacitivi mentre le resistenze sono resistive. Quindi solo le resistenze scaldano, i filtri servono a far rimanere la corrente costante infatti lo spegnimento senza filtri avviene per colpa dell'alternatore intelligente, se fosse stato un problema di can lo avrebbe fatto appena accese le luci, tra l'altro le anteriori su giulietta non sono su lineA can.
Presi anche io proprio ieri sera.
Volevo provare se senza filtri avevo problemi ma, visto che mi ha lampeggiato un paio di volte, e per sicurezza di tutti, li ho comprati.
La speranza è che arrivino mercoledì o venerdì visto che devo partire per un viaggio in macchina anche dove guiderò anche di notte [emoji28]