Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

interessanti.....messe anche loro nella wishlist! :D :D
 
Ok, si è bruciato un faro quindi devo assolutamente sostituirli!! Quale ottima occasione per montare i famosi led!!! E ora ho trovato questi:

60W H1 H3 H7 H11 9005 HB3 6400LM Bridgelux COB LED H/L Lampadina Headlight IP68 | eBay

Questi assomigliano molto ai CREE di Poli....ma sono dei led COB. Qualcuno ha una vaga idea di come siano? Sulla pagina ebay, ovviamente, dicono che sono del 25% più luminosi dei CREE ma è un po' come chiedere com'è il vino all'oste............
 
Da cosa lo deduci? Occhio esperto o c'è qualche particolarità? Riuscissi a trovare un feedback su sti COB...100€ non sono pochini da spendere
 
Allora, trovato questo:
LED Lighting : Newest COB LED technology explained ? LED Lights Reviews : for Home, Outdoor & more
è un simpatico articolo in cui si parla dell'evoluzione dei LED e in ultimo si fa riferimento ai COB. È un articolo un po vecchiotto (1/2012) però un paio di cose l'ho capite.
Per chi non mastica molto l'inglese faccio un breve riassunto: COB significa chip on board e praticamente significa ke i circuiti di controllo sono montati su ogni singolo led ed annegati direttamente sulla superficie dissipante. Ciò dovrebbe favorire la dissipazione termica e aumentare il numero di led x cm² rispetto agli altri (può essere che sia x questo che li commercializzino come 25% più luminosi??). L'articolo termina dicendo ke è ancora una tecnologia ai primi passi ma dal 2012 ad oggi....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ah dimenticavo ke le aziende ke commercializzano questo tipo di led sono 3 e quella dei led in vendita su ebay è l'unica americana. Non so se possa essere motivo di miglior qualità, ditemi voi!!
Se trovo altre news aggiorno
 
In un altro articolo (sempre del 2012) ho letto ke l'unico inconveniente che avevano questo tipo di led è l'angolo luminoso (30°) però ke era in fase di risoluzione.
Penso ke dal 2012 ad oggi qualcosa sarà sicuramente cambiato....ma ammettiamo nel peggiore dei casi che il problema sia rimasto tale, una distribuzione a 360° come nel led in vendita sopperirebbe al problema?
 
A sto giro mi sa ke mi partono sti 100 eurini......

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

E x quanto riguarda la casa produttrice? Bridgelux la conosce qualcuno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda.....quei led come si bloccano con la molla dentro il faro se dietro c'è quella base lunga con tanto di ventola??