led rossi su plafoniera interna

l'accendisigari funziona solamente quando hai il quadro acceso

Il termine "sottoquadro" come ha detto celicared, vuol dire che ha corrente nel momento in cui giri la chiave...
Quindi se tu prendi la corrente dall´accendisigari (che é collegato sotto quadro, i led si accendono non appena giri la chiave, mentre se li attacchi all´illuminazione dell´accendisigari, che é collegata alle luci di posizione, allora si accenderanno solo quando accendi le luci... (io ti consiglierei la 2. variante, in quanto l´illuminazione di giorno non serve a niente...)

:decoccio:

• Like
Reactions: celicared
si infatti li collego all illuminazione dell accendisigari perche io di giorno non accendo mai le luci quindi di giorno i led accesi non servono a nulla si sprecano solamente...

i cavi da dove li faccio passare per arrivare all accendisigari?

- Informazione Pubblicitaria -
i cavi da dove li faccio passare per arrivare all accendisigari?

ehh, per fare un lavoro pulito, bisogna che smonti la plancia centrale e li fai passare da dietro...

Ma non saprei come si smonta la plancia centrale della tua, adesso vedo se trovo qualche schema sul net... semmai, aspettiamo che risponda chi ha il tuo stesso modello... ;)

posso azzardarti questa soluzione (fatta nella 156)
smonti la radio e il portacenere, con un fil di ferro abbastanza robusto ti intrufoli da vano radio e spunti sotto nell'accendisigari (fai tutte le prove a muovere in ogni direzione fino a vedere la punta luccicosa del fil di ferro...)
portata un po fuori la punta, con del nastro adesivo blocchi il cavo e ritiri su fino a che non ti spunta il cavo fuori dalla plancia.
Con la punta libera del fil di ferro attraversi il volante sino alla scatola dove sono presenti i fusibili e poi rimosso il montante sali su filo al cielo.
Lo stesso ragionamento di prima lo puoi fare per attraversare il tetto sino alla plafoniera. Prima però smonta l'aletta parasole

posso azzardarti questa soluzione (fatta nella 156)
smonti la radio e il portacenere, con un fil di ferro abbastanza robusto ti intrufoli da vano radio e spunti sotto nell'accendisigari (fai tutte le prove a muovere in ogni direzione fino a vedere la punta luccicosa del fil di ferro...)
portata un po fuori la punta, con del nastro adesivo blocchi il cavo e ritiri su fino a che non ti spunta il cavo fuori dalla plancia.
Con la punta libera del fil di ferro attraversi il volante sino alla scatola dove sono presenti i fusibili e poi rimosso il montante sali su filo al cielo.
Lo stesso ragionamento di prima lo puoi fare per attraversare il tetto sino alla plafoniera. Prima però smonta l'aletta parasole

geniale è vero è molto piu semplice cosi senza dover smontare tutto...praticamente con una sonda di metallo attacco i cavi e la faccio scorrere fino alla plafoniera la prima tappa è la scatola dello sterzo...poi la seconda tappa è il montante dove c è l airbag e li lo faccio passare sotto l airbag...e l ultima tappa è dall aletta parasole fino alla plafoniera...;);)

fatto...vi posto poi le foto...ho messo 3 led rossi nel porta oggetti vicino al cambio...pero i led della plafoniera della mito non è che facciano molta luce...:(:(

fatto...vi posto poi le foto...ho messo 3 led rossi nel porta oggetti vicino al cambio...pero i led della plafoniera della mito non è che facciano molta luce...:(:(

L'illuminazione del portaoggetti davanti alla leva cambio è comoda, difatti dopo aver guidato alcune Audi a noleggio, ho fatto la stessa cosa sulla mia Crosswagon.

Mi pare giusto che i led sulla plafoniera facciano una luce leggera, devono consentire di vedere le cose al volo in sicurezza senza essere fastidiosi, se c'è bisogno di più luce... quello è lavoro per le lampadine della plafoniera!

Ultima modifica:
sisi in effetti fanno una gran luce...molto soddisfatto...poi vi posto una foto...:):):)

X