2.2 Diesel Leggero rumore all'accensione

È inutile fare rabbocchi e travasi, L'olio va cambiato prima dei 10.000km. Continua di sto passo e tra non molto puoi buttare la macchina. Tanto su ste nuove porcherie di motori è la prassi!
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L'olio era stato cambiato 9000 km fa' con filtro e olio da specifiche costruttore, evidentemente c'è stato qualche rigenerazione interrotta che ha inciso ad un principio di degrado dell'olio che causava una cattiva lubrificazione e siccome è passato già qualche mese dalla prova che ho fatto perché era una prova, adesso che ha11000 km è chiaro che a breve effettuo il cambio con tutti i filtri però era per vedere se era un problema di olio o altro una prova come ripeto che può servire per capire se qualcun'altro ha lo stesso problema può individuare la causa tutto qua' è solo indicativo per cercare di capire e risolvere le problematiche che possono verificarsi
 
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Salve da una mia diagnostica ho dedotto che il problema della vibrazione leggera a freddo poteva effettivamente dipendere dalla lubrificazione non perfetta forse sulla parte superiore della testata, infatti ho tolto 1 litro di olio tramite aspirazione e aggiunto 1 litro di olio nuovo sempre specifico 0w20 selenia e il problema è stato apparentemente risolto in quanto la vibrazione sparisce a freddo dopo pochi secondi e gira normalmente, quindi penso che il problema possa dipendere dalla lubrificazione e non tanto dall'alimentazione (gasolio), vi terrò aggiornati per il proseguo su eventuali anomalie, saluti
già che c' eri, era meglio aspirare tutto quello che si riesce ad aspirare (circa il 90%, il resto resta nel filtro e alloggiamento filtro) e cambiare 3 litri e qualcosa di olio, 1 litro su 3.6 mi sempre un pò una stupidaggine, certo male non fa ma si poteva fare di meglio ecco...
evidentemente c'è stato qualche rigenerazione interrotta che ha inciso ad un principio di degrado dell'olio che causava una cattiva lubrificazione
anche senza nessuna rigenerazione interrotta (vedasi il mio caso, non ne ho mai interrotta una singola), lo 0w20 dopo 10 mila km, anche se si fa un uso "corretto" quindi niente abbondanza di percorsi brevi e motore al minimo da fermo a lungo, l' olio è alla frutta.
chi aspetta 20 o peggio ancora i 30 mila "ufficiali" è un folle per non usare altri termini più offensivi
 
già che c' eri, era meglio aspirare tutto quello che si riesce ad aspirare (circa il 90%, il resto resta nel filtro e alloggiamento filtro) e cambiare 3 litri e qualcosa di olio, 1 litro su 3.6 mi sempre un pò una stupidaggine, certo male non fa ma si poteva fare di meglio ecco...

anche senza nessuna rigenerazione interrotta (vedasi il mio caso, non ne ho mai interrotta una singola), lo 0w20 dopo 10 mila km, anche se si fa un uso "corretto" quindi niente abbondanza di percorsi brevi e motore al minimo da fermo a lungo, l' olio è alla frutta.
chi aspetta 20 o peggio ancora i 30 mila "ufficiali" è un folle per non usare altri termini più offensivi
Si ma infatti il prossimo mese a 12000 km effettuo il cambio olio con tutti i filtri, io max 12/13 mila cambio sempre olio e tutti i filtri
 
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12/13 mila probabilmente sono anche troppi visto che già a 9000 avevi già avvisato problemini di rumore ecc.. meglio che anticipi secondo me.. poi auto e vostra potete fare come volete.. ma un motore di questi costa 15 mila euro…
 
12/13 mila probabilmente sono anche troppi visto che già a 9000 avevi già avvisato problemini di rumore ecc.. meglio che anticipi secondo me.. poi auto e vostra potete fare come volete.. ma un motore di questi costa 15 mila euro…
Grazie mille per il consiglio
 
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