2.0 Benzina Limitatore giri Giulia turbo benzina

Comunque sia, non fossilizzatevi sul numero di giri. Voglio dire, il 2.0 280cv viene su dal basso, fin dai regimi più bassi che pare un diesel ed ha sempre tanta tanta schiena. Chi se ne frega se non si vedono 7000 giri, con 8 marce a disposizione non servono neanche.

Inoltre quando si parla di nostalgia ci si dimentica spesso che il tanto amato bialbero Alfa Romeo non è che facesse poi tanti giri eh eppure tutti lo ricordano per il carattere brillante.
 
Comunque sia, non fossilizzatevi sul numero di giri. Voglio dire, il 2.0 280cv viene su dal basso, fin dai regimi più bassi che pare un diesel ed ha sempre tanta tanta schiena. Chi se ne frega se non si vedono 7000 giri, con 8 marce a disposizione non servono neanche.

Inoltre quando si parla di nostalgia ci si dimentica spesso che il tanto amato bialbero Alfa Romeo non è che facesse poi tanti giri eh eppure tutti lo ricordano per il carattere brillante.

Sono d'accordo anche sulle virgole. Anche sulla mia 2.0 200 CV, non sento la necessità di avere più giri. L'auto con il regime massimo più alto che ho avuto è stata la Jaguar X Type 3000 benzina aspirato con 230 CV e 7300 giri come regime massimo e rispetto alla Giulia 2.0 200 CV faceva cag... ehm... era inferiore da tutti i punti vista.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
riprendo questo 3D che ho visto solo adesso, la mia Giulia B-TECH immatricolata nel gennaio 2019 ha il limitatore che taglia a 6300 giri, provato piu' volte per verificare, cambio in D, anche in manuale con palette 6300 giri.
 
riprendo questo 3D che ho visto solo adesso, la mia Giulia B-TECH immatricolata nel gennaio 2019 ha il limitatore che taglia a 6300 giri, provato piu' volte per verificare, cambio in D, anche in manuale con palette 6300 giri.

Probabilmente si tratta di ottimizzazioni software. Come si comporta fino a tale soglia?
 
Arriva a 6300 giri in un attimo, il motore spinge rotondo senza problemi, il limitatore taglia ma il Motore potrebbe salire ancora tranquillamente, almeno così mi sembra
 
  • Like
Reactions: kormrider e merk
Strano, la mia 200 cv cambia a 5700/5800. Comunque preferiscono così , la meccanica è meno stressata .
 
Comunque sia, non fossilizzatevi sul numero di giri. Voglio dire, il 2.0 280cv viene su dal basso, fin dai regimi più bassi che pare un diesel ed ha sempre tanta tanta schiena. Chi se ne frega se non si vedono 7000 giri, con 8 marce a disposizione non servono neanche.

Inoltre quando si parla di nostalgia ci si dimentica spesso che il tanto amato bialbero Alfa Romeo non è che facesse poi tanti giri eh eppure tutti lo ricordano per il carattere brillante.


Esattamente…….7000 giri non servono per strada...serve coppia
 
Ragazzi buonasera riprendo il discorso del limitatore di giri che anche sulla mia taglia a 6000 giri. Chiedo ai più esperti volendo in fase di rimappatura è possibile allungare fino a 6300??? La mia è una 200cv My17 attualmente con stage2 ma il limitatore non me l hanno spostato😔
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto