2.0 Benzina Limitatore giri Giulia turbo benzina

Non discutevo dei giri del mio, ma di quelli di due 2.0, uno a quattro e l'altro a sei cilindri...
:)
 
Buona sera a tutti.. Sono in procinto di ordinare una Giulia super TB benzina 200cv...
Guardando innumerevoli video su YouTube mi sono accorto che ha la zona rossa a 5500 giri...
Non vi sembra poco per un benzina..
Ho un gtv v6 TB.. ha il limitatore a 7000..
Come mai gira così bassa la Giulia?
Grazie

Si chiama progresso.
Oggi la maggior parte dei motori benzina turbo hanno "meno giri" rispetto a quelli di qualche anno fa.
Le prestazioni tuttavia non ne risentono, anzi!
Hai spinta in basso, medi molto corposi rispetto ad un aspirato.
 
Oggi la maggior parte dei motori benzina turbo hanno "meno giri" rispetto a quelli di qualche anno fa.
mah a dire il vero no escludendo il 2.0 multiair, cioè oggi molti motori turbo hanno la potenza massima a 5000-5500 giri ma sono motori non sportivi in senso stretto, le auto turbo sportive di una volta avevano la potenza massima a 6000-6500, in rari casi 7000 giri, un po come i 6 cilindri turbo sportivi di oggi, che siano i 6L bmw o quello della giulia qv

l' impressione dei meno giri credo sia data principalmente dal fatto che oggi gran parte dei motori a benzina sono turbo anche su motori tranquilli e hanno sostituito motori aspirati che avevano quei 500-1000 giri in più ma si parla sempre di motori non sportivi
 
E' vero che i vecchi turbo arrivavano a 6500 giri, ma è anche vero che fino a 3500-4000 erano morti :rolleyes: oltre ad avere un turbo-lag pazzesco naturalmente.
E se poi parliamo di consumi... :eek:
 
E' vero che i vecchi turbo arrivavano a 6500 giri
insomma...
solo la ferrari raggiungeva la potenza massima a 7000, tutte le altre a molti meno giri, anche meno di 5000 nel caso delle auto americane del video
 
Non smontarmi... Devi andare a provarla in settimana...
Non vorrei non avesse allungo... E cavolo un benzina deve girare alto...
Spero bene..
Amico mio, la mia veloce benzina è full optional!!! Ma mi sono dimenticato di ordinare l’allungo...
Scherzi a parte. Gira poco in alto e con poco rumore, ma ha fame di giri finché va... quindi devi solo ritararti.
Non so però la 200 cv.
 
Quindi sarà simile ma con un pó meno vigore...
 
Io acquisterei la Giulia ma mi terrei il motore V6 del Gtv.....:D:rolleyes:
Lo so, un "trapianto" è cosa complicata e neppure conveniente, ma almeno lo avrei li e magari, un giorno....
Nell"attesa o nell' illusione, potrei intanto sognarli, i 2000 giri in più di allungo rispetto al 2.0 TB della Giulia, e pensare che emozione mi darebbero.
Al sottoscritto poi basterebbero anche i 5500, abituato al 2.2 diesel....
Ricordo l'unico turbo benzina posseduto, il 1300 da 105 CV della Fiat Uno Turbo prima serie, arrivava tranquillo a 7000, bei tempi.
Dove il termine tranquillo è un eufemismo... come ruggiva, quel motorino, su 850 kg poi.
Altri tempi.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si fa presto a parlare del motore, ma vuoi mettere la tenuta di strada e la precisione della giulia con la uno turbo ?
:p