Limite assotigliamento dischi freno

Beh ragazzi , allora scusate , ma a questo punto dipende tutto e solo dallo stile di guida come sempre , io in autostrada mi metto tranquillo ai 120 ( anche perchè la macchina mi fa i 9 al litro ) e comunque lascio l'acceleratore , rallento piano , già quando vedo qualcosa che non va da lontano , è successo raramente che facessi delle frenate brusche.
 
Beh ragazzi , allora scusate , ma a questo punto dipende tutto e solo dallo stile di guida come sempre , io in autostrada mi metto tranquillo ai 120 ( anche perchè la macchina mi fa i 9 al litro ) e comunque lascio l'acceleratore , rallento piano , già quando vedo qualcosa che non va da lontano , è successo raramente che facessi delle frenate brusche.
Io mi riferivo all'utente medio con percorsi misti...

Ad esempio, io in città freno pochissimo in quanto prevedo l'andamento del traffico e dei semafori e poi viaggio sempre a minimo carico in quanto non ho bagagli da trasportare. :aktion086: :D

:decoccio:

:decoccio:
 
Quello assolutamente si , anch'io ho una guida molto dolce se non serve essere "sportivi" :D c'è chi vede il semaforo rosso e prepara la staccatone e chi come noi giustamente inizia a rallentare prima , trovando il piu delle volte il verde mentre si arriva , quella è anche fortuna :D
 
Be io in autostrada il freno lo tocco ben poco, solo ai caselli o per qualche cre...che taglia la strada o code improvvise.
In citta pur avendo una guida fluida i freni sono molto sollecitati infatti scottano sempre al rientro, inoltre penso influisca molto anche il tipo di mescola della pastiglia, ergo pe rme è impossibile capire con certezza i km percorsi da un disco solo guardandolo.
 
Infatti , comunque io ho provato a guardare il dico , ma non ho trovato dove sono i limiti di consumo da rispettare , dove dovrebbero trovarsi ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
So che il 3d è molto vecchio, ma magari, a futura memoria, potrebbe tornare utile ai più: allego immagine con i dati richiesti. ciao.
 

Allegati

  • Giulietta 2010.JPG
    Giulietta 2010.JPG
    38.3 KB · Visualizzazioni: 116