Limiti di velocità

Faccio pochissima autostrada.....nel caso lo disattivo proprio per esempio in autostrada a 130 mi sembra una velocita adeguata non fatico a tenerla

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: Ninime
Premetto che la sicurezza viene prima di tutto, ritengo comunque i nostri limiti di velocità uno strumento per fare cassa. Quando devono vessare gli automobilisti non perdono tempo ad aggiornare il tutto, (aumenti ecc...) mentre i limiti di velocità sono sempre gli stessi, la segnaletica spesso illeggibile è sempre la stessa e anche l'asfalto è sempre lo stesso. Le uniche novità sono le buche sulle strade che aumentano sempre di più
rispettare questi limiti con le auto moderne è veramente dura!!!
 
Ultima modifica:
Concordo con Vurt, strade pessime, segnaletica spesso poco visibile e autovelox sempre più numerosi spesso posizionati in prossimità di cartelli di riduzione di velocità dopo tratti veloci. Ne vengo oggi da un giro per le strade tra Marche ed Umbria e purtroppo devo dire che il piacere di guidare è compromesso dalla preoccupazione di non incappare in una delle tante trappole per far cassa alle spalle degli automobilisti di passaggio, perché chi è del posto sa benissimo dove rallentare e dove infischiarsene dei limiti. Nonostante abbia cercato di rispettare tutti i limiti che ho visto, che abbia fatto da tappo in molti punti a persone del posto che appena possibile mi hanno superato al doppio dei limiti, ho comunque il dubbio di poter essere stato preso da un paio di velox con tachimetro intorno ai 60 e limite di 50!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e VURT
I limiti e le leggi terrestri sono fatti per essere infranti e superati!

Una Mente Olistica non ha limiti... Anche su strada!

IMG_20170828_011408.jpg


C'è solo la consapevolezza..ovvero se vado a 180 aumenta il rischio di tamponare quello che a 80 invade la corsia di sorpasso...oppure di regalare l'intero guadagno di un mese allo "stato"
 
  • Like
Reactions: Auguy78
A me tutti questi limiti, in alcuni casi veramente assurdi, mi hanno tolto la voglia ed il piacere di girare in auto, intendiamoci io pur avendo una qv non sono un corridore, figuratevi che tutti i miei amici mi dicono sempre ma che ca....o te la sei fatta a fa' te una macchina così che tanto non corri mai, ma con questi limiti è impossibile guidare, devi stare con tre occhi, uno sulla strada, uno su tachimetro ed uno a cercare macchinette, è stressante e secondo me in parte anche pericoloso perché la continua ricerca di cartelli indicati il limite, che ogni tanto cambia anche sulla stessa strada, e di macchinette ti distrae dalla guida.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
I limiti di velocità vanno rispettati perché la sicurezza viene prima di tutto, ma la stessa sicurezza è comunque compromessa da strade pericolosissime dove la manutenzione è assente da anni. E dove viene effettuata spesso è fatta malissimo. Ecco perché ritengo i limiti di velocità uno strumento solo per fare cassa.
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e kormrider
I limiti di velocità vanno rispettati perché la sicurezza viene prima di tutto, ma la stessa sicurezza è comunque compromessa da strade pericolosissime dove la manutenzione è assente da anni. E dove viene effettuata spesso è fatta malissimo. Ecco perché ritengo i limiti di velocità uno strumento solo per fare cassa.
non sei il solo...


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: VURT
I limiti di velocità vanno rispettati perché la sicurezza viene prima di tutto, ma la stessa sicurezza è comunque compromessa da strade pericolosissime dove la manutenzione è assente da anni. E dove viene effettuata spesso è fatta malissimo. Ecco perché ritengo i limiti di velocità uno strumento solo per fare cassa.


Ma certo, i limiti ufficialmente servono per la nostra sicurezza, ufficiosamente per fase cassa..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se poi consideriamo che ultimamente sono stati messi limiti di velocità di 10 km/h in strade di Roma non propriamente centrali e anche di una certa ampiezza...
E aggiungiamo pure limiti di 30 km/h su strade a 4 corsie perchè non si provvede a manutenere l'asfalto...

Tra l'altro in casi come questi la finalità è più che altro difensiva. Cioè si vuole evitare di dover risarcire coloro che dovessero subire danni a causa di buche, crateri ecc.

Certo poi,se uno ha un incidente con altri utenti della strada, limiti così bassi portano quasi automaticamente all'attribuzione di un concorso di colpa.
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm