Limiti di velocità

ma il discorso sicurezza aveva sensi quando con la UNO a 120 sembrava di stare in un agitatore... adesso pure lo scooter più scarso arriva a qll velocità...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it


Piccolo fuori OT, mi fai venire in mente quando anni fa' io avevo la 164 è mio padre la panda, siamo andati ad un campeggio, lui prima di me con la panda ed io sono arrivato dopo con la mia, il giorno dopo dovevamo andare da una parte, la mia era in un posto stupendo e se la spostavo col ca....o che lo ritrovavo ed allora mio padre a detto prendiamo la panda, in autostrada io terrorizzato andavo a 90 perché mi sembrava che decollasse e che se stersavo sarei andato comunque dritto [emoji27] [emoji27] [emoji27]

Viaggio da incubo.

Nulla a che levare alla panda perché per me è un mito è resterà sempre tale.
Chiusura fuori OT.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
appunto fabe i limiti allora erano rapportati alle auto del tempo ma adesso le auto sono più sicure e più potenti anche se semplici utilitarie....
tra l'altro il limite in autostrada era di 150km/h e prima ancora se non ricordo male non ce n'erano

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
150 non è mai stato purtoppo. Prima dei 110 di ferriana memoria era 140 (inizialmente solo consigliato) e poi è stato portato a 130.
Ad oggi in realtà i gestori delle autostrade, nei tratti a 3 corsie con tutor, potrebbero decidere in autonomia di fissare il limite a 150 ma ovviamente si guardano bene dal farlo anche perchè appena viene ventilata una simile ipotesi vengono fuori le associazioni dei parenti delle vittime della strada con vibranti proteste.

In generale, peró, va considerato che ci sono diverse persone che girano anche in autostrada a 80-90 km/h senza apparente motivo. In questi casi il Δ di velocità con vetture che, in ipotesi, viaggiassero intorno ai 150, comincerebbe ad essere eccessivo, soprattutto se queste vetture lente non tenessero rigorosamente la destra.
Insomma, una parte della responsabilità per i limiti che abbiamo va ricercata nel comportamento di alcuni utenti.
Per parte mia quando vedo in autostrada a due corsie colonne di vetture che vanno a 90-100 km/h comincio ad essere inquieto se supero i 130...hai visto mai che qualcuno all'improvviso decide di superare!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono io quello a 130! Fateli spostare! [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Vi ricordo che il limite di velocità non è solo per la sicurezza ma anche per di contenere l'inquinamento... almeno questa era una ragione sostenuta dagli ecologisti...

Alcuni limiti anacronistici imposti su alcune superstrade sono dovuti all'ente gestore che vuol togliersi ogni responsabilità in caso d'incidente...

Se a Roma il alcune zone c'è il limite di velocità molto basso può essere per evitare che il Comune paghi rimborsi per danni causati dal dissesto stradale.
 
Ciao a tutti, io ogni volta che sono andato in continente ho trovatole strade bellissime rispetto alle nostre ed era molto dura rispettare i imiti di velocità adatti ad una fiat 127, ...... poi con quelle strade a tre corsie ....... veniva voglia di tenere giù. Me no male che non sono mai andato con la 166,..... mi sarei ritrovato un Mangusta all'uscita di qualche galleria per fermarmi ...... :D:D:D
 
Ciao a tutti, io ogni volta che sono andato in continente ho trovatole strade bellissime rispetto alle nostre ed era molto dura rispettare i imiti di velocità adatti ad una fiat 127, ...... poi con quelle strade a tre corsie ....... veniva voglia di tenere giù. Me no male che non sono mai andato con la 166,..... mi sarei ritrovato un Mangusta all'uscita di qualche galleria per fermarmi ...... :D:D:D

Ergo sei della Sicilia? Io preferivo la Messina Catania alla vecchia A3. Ora che è diventata A2 è migliorata (in alcuni tratti)
 
Il termine continente lo usavano in Sicilia, mi ha fuorviato [emoji28]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto