2.2 Diesel Liquidi Adblue sono tutti uguali?

Simo.76

Alfista principiante
6 Ottobre 2021
55
12
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Buonasera Alfisti, dovrei fare il rabbocco dell'Adblue alla Giulia 2.2. 160 cv ma mi é sorto un dubbio, ovvero quale adblue mettere? Sono tutti uguali o ce ne sono di qualità migliore considerate le varie marche e i vari prezzi?
 
C’è quello per mezzi pesanti e quello per autovetture. Ovviamente devi usare quello per autovetture. Per agitare che cristallizzi, creando problemi all’iniettore, ti consiglio di aggiungere un additivo periodicamente
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Additivi non fanno miracoli il sistema adblu danno moltissimi problemi!! Tanto quanto i primi dpf sulle euro4!! Un disastro moltissimi lo eliminano dalla disperazione!!
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Grazie per le risposte....sapreste dirmi cortesemente anche quanti km circa si possono percorrere dopo l'accensione della spia di rifornimento dell'adblue?
 
Non saprei…però perché rischiare…rabbocca quando fai gasolio o tieni una tanica in macchina/garage. Se finisce, non parti piu’...Non cerchiamoci le grane…
 
  • Like
Reactions: VURT
Non saprei…però perché rischiare…rabbocca quando fai gasolio o tieni una tanica in macchina/garage. Se finisce, non parti piu’...Non cerchiamoci le grane…
Assolutamente non vado in cerca di grane, ho già una tanica da 10 Lt con cui poter effettuare il rabbocco. Purtroppo peró non si legge più la data di produzione del liquido e qujndi non vorrei che fossero già passati i 18 mesi raccomandati entro il quale utilizzarla...diciamo che la spia si é accesa oggi e domani dovrei fare un 100 km prima di poter avere la possibilità di andarne a comprare un'altra in modo da poter star sicuro e ne approfitterei anche per comprare un additivo per adblue!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai dubbi sula data usalo e metti insieme additivo.. migliori le qualità del adblu e quindi anche se vecchio non dovrebbe darti problemi.. comunque adblu lavora a temperatura di scarico abbastanza elevati e devi fare parecchi km perché si attivi e funziona al meglio!! Con tragitti sotto i 20/30 km e molto probabile che non si avvia nemmeno!!
 
X