Liquido refrigerante non circola

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Giacomo S, 7 Gennaio 2017.

    • Maurizio ha perfettamente ragione. Il motore deve lavorare alla sua ottimale temperatura, sia per rendere al meglio e sia per preservare la sua affidabilità. Curare la capacità di smaltimento del calore non significa abbassare la temperatura di esercizio ma evitare surriscaldamenti. Abbassare la temperatura con un termostato manomesso è rischioso e non porta vantaggi
     
    A ZioDaedrico piace questo elemento.
  1. Innanzitutto verificherei se la tua guarnizione della testa sia perfetta o magari è pizzicata in qualche punto e dunque ti ritrovi un'eccessiva pressione nel circuito e temperature alte...
    Poi nel caso volessi mettere un termostato che apre prima, ne esistono due tipi per il TS perfettamente intercambiabili uno che apre a 88gradi e uno che apre a 83 gradi...nel caso il tuo fosse quello da 88 puoi mettere l'altro...altrimenti se vuoi temperature ancora più basse lo devi starare...