Livelli olio motore

Immatricolata nel 2019 non vuol dire necessariamente MY19.. Ho visto svariate MY18 immatricolate nel 2019 e alcune MY19 immatricolate nel 2018 (come la mia). Oppure se è nascosta dillo pure a me :D
La mia è immatricolata a OTT 2017, ed è prodotta a LUG 2016....situazione molto comune peraltro....
 
Immatricolata nel 2019 non vuol dire necessariamente MY19.. Ho visto svariate MY18 immatricolate nel 2019 e alcune MY19 immatricolate nel 2018 (come la mia). Oppure se è nascosta dillo pure a me :D
Vero, non son sicuro sia my2019 o 2018. Comunque sia, non penso abbiamo modificato il motore da una versione all altra.. l'asticella si trova sul lato destro (stando di fronte al cofano motore) collocata un po' in profondita'. C'e' un tappo giallo a forma di anello (solo un anello a dir la verita'). Se posso postero' una foto.
Anche sul libretto indicano di non controllare a caldo, anche perche' per arrivarci uno si scotterebbe essendo in una posizione infossata e scomoda..
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Vero, non son sicuro sia my2019 o 2018. Comunque sia, non penso abbiamo modificato il motore da una versione all altra.. l'asticella si trova sul lato destro (stando di fronte al cofano motore) collocata un po' in profondita'. C'e' un tappo giallo a forma di anello (solo un anello a dir la verita'). Se posso postero' una foto.
Anche sul libretto indicano di non controllare a caldo, anche perche' per arrivarci uno si scotterebbe essendo in una posizione infossata e scomoda..
E' così anche sulla mia, e credo su tutte le "vecchie" versioni euro 6B.
Sulle euro 6d-temp (almeno su quella che ho avuto modo di vedere io, era una 160cv) l'astina non esiste più, ed il foro di uscita dal basamento è stato tappato. Non ti so dire se la cosa valga per tutte le versioni, e se le concessionarie dispongano di un'astina di servizio da poter inserire alla bisogna, rimuovendo il tappo, ma sicuramente all'utente è lasciato solo l'indicatore digitale.
 
E' così anche sulla mia, e credo su tutte le "vecchie" versioni euro 6B.
Sulle euro 6d-temp (almeno su quella che ho avuto modo di vedere io, era una 160cv) l'astina non esiste più, ed il foro di uscita dal basamento è stato tappato. Non ti so dire se la cosa valga per tutte le versioni, e se le concessionarie dispongano di un'astina di servizio da poter inserire alla bisogna, rimuovendo il tappo, ma sicuramente all'utente è lasciato solo l'indicatore digitale.
..e certo, già che avevano fatto la cavolata di non prevedere l'astina per il benzina (200/280 CV), vuoi mica non fare lo stesso anche sulle diesel. :rolleyes:
 
E' così anche sulla mia, e credo su tutte le "vecchie" versioni euro 6B.
Sulle euro 6d-temp (almeno su quella che ho avuto modo di vedere io, era una 160cv) l'astina non esiste più, ed il foro di uscita dal basamento è stato tappato. Non ti so dire se la cosa valga per tutte le versioni, e se le concessionarie dispongano di un'astina di servizio da poter inserire alla bisogna, rimuovendo il tappo, ma sicuramente all'utente è lasciato solo l'indicatore digitale.
:confused: questa e' veramente una caz..., un sensore e' sempre un sensore e ci son mille casi in cui potrebbe non funzionare correttamente. Non capisco la logica della mofica ma va beh..
 
  • Like
Reactions: evilugano
Nella mia 160 cv non c'è l'astina. Sembra che ci abbiano messo un tappo nel buco dove dovrebbe posizionata. Chissà se si può mettere.
 
Questo il mio livello dell’olio invariato dall’acquisto , percorsi 15mila km pronto al tagliando prossima settimana ....
Confermo con cambio filtro circa 3,6 kg
 

Allegati

  • 0C32CE77-1F04-493D-AD86-552FD3E31C25.jpeg
    0C32CE77-1F04-493D-AD86-552FD3E31C25.jpeg
    982.8 KB · Visualizzazioni: 244
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' così anche sulla mia, e credo su tutte le "vecchie" versioni euro 6B.
Sulle euro 6d-temp (almeno su quella che ho avuto modo di vedere io, era una 160cv) l'astina non esiste più, ed il foro di uscita dal basamento è stato tappato. Non ti so dire se la cosa valga per tutte le versioni, e se le concessionarie dispongano di un'astina di servizio da poter inserire alla bisogna, rimuovendo il tappo, ma sicuramente all'utente è lasciato solo l'indicatore digitale.
Nessuna asta di "servizio" ed il foro ora tappato rimane tale..Ci si fida dei soli sensori..
 
  • Like
Reactions: romassi