Livello carburante Alfa Stelvio

sta discussione si sta trascinando troppo... le posizioni sono ben chiare.. e come sempre la mia è qll giusta.. ;-) .. scherzi a parte credo che il vero "problema" sia la mancanza della lancetta che è più precisa rispetto alla tacca

• Like
Reactions: Delfino87
E' del tutto normalissimo, il controllo autonomia residua funziona in quel modo su tutte le Alfa dal 2000 in poi.
Sotto i 60 km di autonomia si azzera e si attiva anche l'avviso acustio per indicarti di fare rifornimento al primo distributore disponibbile.
Sta a te cominciare a conoscere l'auto e evitare di arrivare al limite.
Tieni comunque presente che il chilometraggio residuo è calcolato su vari parametri di funzionamento/utilizzo del motore; per farti capire, si può passare facilmente da un atutonomia di 100 km a una di 70 km sol perchè si è in autostrade ad affrontare una salita degli appennini.
Per come hai rappresentato il "problema", ti consiglio di fare rifornimento ogni qual volta l'auto entra in riserva.
Alfa del 2000, il mio indicatore funziona fino a zero.
:trollface:

Inspiegabile il fatto che poco dopo entrare in riserva il parziale si azzeri senza dare la reale rimanenze in km.
Mi è capitato che a 54 km di riserva, il dato si sia azzerato. Come fa un cristiano a capire se può percorrere altri 30 km per arrivare ad un distributore?
Lo trovate normale? Visualizza allegato 164719
spettacolo! la lista si allunga ogni giorno di più

- Informazione Pubblicitaria -
Forse la soluzione potrebbe essere mettere nel cofano una bottiglia con 1 litro e mezzo di altro carburante...anche se poi nascerebbe il problema perchè il computer di bordo non ti direbbe ( con tolleranze al metro ) quanto puoi farci con quel litro e mezzo ? :)

Forse la soluzione potrebbe essere mettere nel cofano una bottiglia con 1 litro e mezzo di altro carburante...anche se poi nascerebbe il problema perchè il computer di bordo non ti direbbe ( con tolleranze al metro ) quanto puoi farci con quel litro e mezzo ? :)

occhio -:) che in zona doganale (entro 5 - 10 km dal confine) la GdF controlla e sanziona la presenza di gasolio in contenitori diversi dal serbatoio di serie (è ammessa una tanica omologata max 10 litri. Se la tanica è in plastica, sanzionano per trasporto non conforme alla normativa di sicurezza)

-:) -:)

• Like
Reactions: Geppo159

l’idea e’ interessante!

Non capisco la necessità di consumare fino allo 0 penso sia impossibile per la macchina calcolarlo soprattutto quando arriva a fine serbatoio ci sono troppe varianti tra consumo e impossibilità proprio di eventualmente di raccogliere quel poco di carburante che c'è all'interno del serbatoio praticamente Alfa dice oltre 50 km di autonomia devi fare rifornimento.

• Like
Reactions: Piezio77
Solo per chiarire...

Sono un possessore di bmw e precedentemente altri marchi tedeschi, che ha ordinato 4 mesi fa lo stelvio dopo aver atteso 3 mesi Apple car play. Tot 7 mesi! (e discusso nel forum, perche’ anche l’attesa di questo optional ha creato molti fastidi a qulcuno nel forum)
Dar2018 dici bene, sono una persona ipercritica, e infatti sono pieno di critiche nei confronti di un bmw serie5 che mi ha soddisfatto al 70%...non sono un Vaggaro, un Troll ecc ecc...e nemmeno una spia!
Sto comprando la mia prima Alfa personale...ma alfista da sempre (nonno padre ecc) anche per la passione che ho per le macchine.
Ritengo che un appassionato di macchine non possa non apprezzare un marchio come Alfa e personalmente tra Audi e Bmw non ho avuto mai alcun dubbio!
Appena arriva il mezzo postero’ una foto...per i dubbiosi!
Il codice fiscale in privato...:))

• Like
Reactions: Piezio77
X