ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,924
- 27,135
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Alfa del 2000, il mio indicatore funziona fino a zero.E' del tutto normalissimo, il controllo autonomia residua funziona in quel modo su tutte le Alfa dal 2000 in poi.
Sotto i 60 km di autonomia si azzera e si attiva anche l'avviso acustio per indicarti di fare rifornimento al primo distributore disponibbile.
Sta a te cominciare a conoscere l'auto e evitare di arrivare al limite.
Tieni comunque presente che il chilometraggio residuo è calcolato su vari parametri di funzionamento/utilizzo del motore; per farti capire, si può passare facilmente da un atutonomia di 100 km a una di 70 km sol perchè si è in autostrade ad affrontare una salita degli appennini.
Per come hai rappresentato il "problema", ti consiglio di fare rifornimento ogni qual volta l'auto entra in riserva.
spettacolo! la lista si allunga ogni giorno di piùInspiegabile il fatto che poco dopo entrare in riserva il parziale si azzeri senza dare la reale rimanenze in km.
Mi è capitato che a 54 km di riserva, il dato si sia azzerato. Come fa un cristiano a capire se può percorrere altri 30 km per arrivare ad un distributore?
Lo trovate normale? Visualizza allegato 164719
cioè? ti dice che ti restano per esempio 5 km di autonomia?Alfa del 2000, il mio indicatore funziona fino a zero.
![]()
Forse la soluzione potrebbe essere mettere nel cofano una bottiglia con 1 litro e mezzo di altro carburante...anche se poi nascerebbe il problema perchè il computer di bordo non ti direbbe ( con tolleranze al metro ) quanto puoi farci con quel litro e mezzo ?![]()
Forse la soluzione potrebbe essere mettere nel cofano una bottiglia con 1 litro e mezzo di altro carburante...anche se poi nascerebbe il problema perchè il computer di bordo non ti direbbe ( con tolleranze al metro ) quanto puoi farci con quel litro e mezzo ?![]()
meglio il pin del bancomatIl codice fiscale in privato...