Livello olio irregolare Giulia QV

Fai una cosa, fallo cambiare e assicurati che venga caricato l'olio nuovo preciso fino al punto max. Così riparti da zero e sei tranquillo. Ad occhio e croce quell'olio dovrebbe avere 4500 ~ 6000km
 
Fai una cosa, fallo cambiare e assicurati che venga caricato l'olio nuovo preciso fino al punto max. Così riparti da zero e sei tranquillo. Ad occhio e croce quell'olio dovrebbe avere 4500 ~ 6000km
Provo a fissare un appuntamento in concessionaria...credo sia una spesa contenuta vero?
 
Provo a fissare un appuntamento in concessionaria...credo sia una spesa contenuta vero?
È tutto relativo... non credo che per un cambio d'olio ti stacchino la testa dal collo.. diciamo 350 sterline???
 
E bhe almeno parti con una base certa. Ci fai i primi 500km e vedi che consumo hai. Chiaramente se ci vai anche in pista devi essere consapevole che se lo mangia l'olio. Ti consiglio Bardahl oppure Pakelo
 
E bhe almeno parti con una base certa. Ci fai i primi 500km e vedi che consumo hai. Chiaramente se ci vai anche in pista devi essere consapevole che se lo mangia l'olio. Ti consiglio Bardahl oppure Pakelo
Secondo te è da cambiare subito oppure posso aspettare alla prossima settimana? (che ho ferie😅), non nego che la maggior parte del tempo uso la macchina in Race...questo influisce molto sul livello dell’olio?
 
Ah bhe allora.. stai sempre a tirargli il collo che pretendi...se puoi aspettare o meno dipende da quanti km ci fai a settimana.. se ci spari 1000km sempre col piede appoggiato da lì dove sta se ne va cala al minimo in poco tempo..
 
Ho controllato l’astina, come mi hai consigliato, e sembra perfetto secondo me...ma non sono proprio espertoVisualizza allegato 224727

Dovrebbe essere a posto anche se ti conviene fare due-tre misure dopo almeno dieci minuti che hai spento il motore.
Non andare sopra il "max" (sulla molla).
Comunque seguirei il consiglio di Kormrider: cambialo e fallo mettere a bolla.
Poi lo controlli con l'astina ogni 1000 Km.
Fatti dare anche una latta di ricambio da tenere nel bagagliaio. La tengo anch'io per...scaramanzia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dovrebbe essere a posto anche se ti conviene fare due-tre misure dopo almeno dieci minuti che hai spento il motore.
Non andare sopra il "max" (sulla molla).
Comunque seguirei il consiglio di Kormrider: cambialo e fallo mettere a bolla.
Poi lo controlli con l'astina ogni 1000 Km.
Fatti dare anche una latta di ricambio da tenere nel bagagliaio. La tengo anch'io per...scaramanzia.
Il livello misurato nella foto è circa 2 ore dopo dallo spegnimento del motore, comunque entro questo mese lo farò cambiare dato che faccio una media di 150 km a settimana...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto