Livello olio motore da display appare sui JTD, non sui JTS

Re: Livello olio motore da "display"...

Domanda banale: hai provato a chiudere la portiera o disinserire il freno a mano prima di accendere il quadro?

Appena provato e sempre uguale non compare il livello....subito la data e poi premere pedale freno o...ecc
 
Fossi in te, per fugare ogni dubbio, chiamerei il servizio clienti Alfa o contatterei un centro autorizzato.
 
Fossi in te, per fugare ogni dubbio, chiamerei il servizio clienti Alfa o contatterei un centro autorizzato.
cmq presumo l'abbia fatto disattivare il vecchio proprietario, perchè ho notato che ha fatto disattivare anche il BIP di quando non ti allacci la cintura di sicurezza
 
Re: Livello olio motore da "display"...

grazie a tutti per le risposte pensavo ci fosse anche sulle versioni benzina. scusa andrea-cesenat ne avevo aperto un altro perché pensavo di aver postato nella sezione sbagliata

nel dubbio si può chiedere a un moderatore di sezione che trovi in fondo all'elenco delle discussioni magari tramite messaggio privato, lo facevo puyre io le prime volte ;)
 
cmq presumo l'abbia fatto disattivare il vecchio proprietario, perchè ho notato che ha fatto disattivare anche il BIP di quando non ti allacci la cintura di sicurezza




Penso proprio di si, sulla mia compare il livello olio, anche tenendo la porta aperta.
 
Io ho la Brera 2.2 JTS e devo dire che il livello olio motore a volte compare e a volte no.. Ovviamente compare prima di avviare il motore. Però ripeto non mi esce sempre, e tra l'altro non ho capito il modo per farlo uscire!! Comunque a volte indica 5 tacche (il max credo sia 6 tacche), a volte 2, a volte 4. Anche nell'arco della stessa giornata. Quindi non disperare e controlla l'olio direttamente con il metodo del "nonno", ovvero l'astina del motore. Tieni acceso 5 minuti, spegni, aspetta 5-10 minuti e verifica il livello.
 
Io ho la Brera 2.2 JTS e devo dire che il livello olio motore a volte compare e a volte no.. Ovviamente compare prima di avviare il motore. Però ripeto non mi esce sempre, e tra l'altro non ho capito il modo per farlo uscire!! Comunque a volte indica 5 tacche (il max credo sia 6 tacche), a volte 2, a volte 4. Anche nell'arco della stessa giornata. Quindi non disperare e controlla l'olio direttamente con il metodo del "nonno", ovvero l'astina del motore. Tieni acceso 5 minuti, spegni, aspetta 5-10 minuti e verifica il livello.

In effetti secondo me' e' sempre meglio non fidarsi troppo della gestione elettronica, ma controllare il livello dall'astina dell'olio per esempio come faccio io a motore freddo una volta a settimana.
 
sicuramente non mi sarei fidato però era per capire perché non mi usciva l'indicazione prima di accendere
 
alla mia, quando mi hanno cambiato il motore, non segnava piu il livello. era il bulbo difettoso. Per sostituirlo, hanno dovuto tirare fuori il motore :smiley_001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda che inserisco qui senza stare ad aprire ulteriore discussione: sui jts si accende la spia (o sul display viene segnalato qualcosa) quando è ora di cambiare l'olio? Nel senso che ha uno scadenzario in memoria? Mi era stato riferito così ma forse ho capito male io. Grazie