Livello olio motore da display appare sui JTD, non sui JTS

Re: Livello olio motore da "display"...

Domanda banale: hai provato a chiudere la portiera o disinserire il freno a mano prima di accendere il quadro?

Appena provato e sempre uguale non compare il livello....subito la data e poi premere pedale freno o...ecc

Re: Livello olio motore da "display"...

grazie a tutti per le risposte pensavo ci fosse anche sulle versioni benzina. scusa andrea-cesenat ne avevo aperto un altro perché pensavo di aver postato nella sezione sbagliata

nel dubbio si può chiedere a un moderatore di sezione che trovi in fondo all'elenco delle discussioni magari tramite messaggio privato, lo facevo puyre io le prime volte ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io ho la Brera 2.2 JTS e devo dire che il livello olio motore a volte compare e a volte no.. Ovviamente compare prima di avviare il motore. Però ripeto non mi esce sempre, e tra l'altro non ho capito il modo per farlo uscire!! Comunque a volte indica 5 tacche (il max credo sia 6 tacche), a volte 2, a volte 4. Anche nell'arco della stessa giornata. Quindi non disperare e controlla l'olio direttamente con il metodo del "nonno", ovvero l'astina del motore. Tieni acceso 5 minuti, spegni, aspetta 5-10 minuti e verifica il livello.

Io ho la Brera 2.2 JTS e devo dire che il livello olio motore a volte compare e a volte no.. Ovviamente compare prima di avviare il motore. Però ripeto non mi esce sempre, e tra l'altro non ho capito il modo per farlo uscire!! Comunque a volte indica 5 tacche (il max credo sia 6 tacche), a volte 2, a volte 4. Anche nell'arco della stessa giornata. Quindi non disperare e controlla l'olio direttamente con il metodo del "nonno", ovvero l'astina del motore. Tieni acceso 5 minuti, spegni, aspetta 5-10 minuti e verifica il livello.

In effetti secondo me' e' sempre meglio non fidarsi troppo della gestione elettronica, ma controllare il livello dall'astina dell'olio per esempio come faccio io a motore freddo una volta a settimana.

alla mia, quando mi hanno cambiato il motore, non segnava piu il livello. era il bulbo difettoso. Per sostituirlo, hanno dovuto tirare fuori il motore :smiley_001:

Domanda che inserisco qui senza stare ad aprire ulteriore discussione: sui jts si accende la spia (o sul display viene segnalato qualcosa) quando è ora di cambiare l'olio? Nel senso che ha uno scadenzario in memoria? Mi era stato riferito così ma forse ho capito male io. Grazie

X