2.2 Diesel Livello olio motore oltre il massimo

Guarda io con la mia scirocco 2.0tdi di 8 anni fa....quasi 9...mai avuto problemi di diluizione
Nel senso che il livello dell olio non andava al massimo? Forse non ti andava sopra il massimo perché i motori gruppo vw bruciano olio? Non sapevo che una macchina che brucia olio è una cosa buona. Il livello cresce man mano alle rigenerazioni, più l auto ne fa prima il livello sale. Quindi uno che pratica molto urbano fa molte più rigenerazioni di chi fa autostrada.
 
Nel senso che il livello dell olio non andava al massimo? Forse non ti andava sopra il massimo perché i motori gruppo vw bruciano olio? Non sapevo che una macchina che brucia olio è una cosa buona. Il livello cresce man mano alle rigenerazioni, più l auto ne fa prima il livello sale. Quindi uno che pratica molto urbano fa molte più rigenerazioni di chi fa autostrada.
Allora sta leggenda che le vw consumano non so da dove venga credo dai vecchi motori iniettore-pompa....la mia scirocco era il 2.0 TDI 140 CV commonrail ...e vi dico che non ha mai consumato olio...anzi ! Io facevo io tagliando ogni 30mila e al massimo in tale kilometraggio rabboccato al massimo 1 LT di olio....non mi sembra molto
 
Allora sta leggenda che le vw consumano non so da dove venga credo dai vecchi motori iniettore-pompa....la mia scirocco era il 2.0 TDI 140 CV commonrail ...e vi dico che non ha mai consumato olio...anzi ! Io facevo io tagliando ogni 30mila e al massimo in tale kilometraggio rabboccato al massimo 1 LT di olio....non mi sembra molto
Quando rigenera il fap obbligatoriamente sale il livello d olio. Poiché il motore pompa più gasolio nei cilindri e le fasce non riescono a fermare tutto. Questo accade su ogni auto con dpf. Quindi invece di 1 litro ogni 30k km se non c era il dpf ne dovevi rabboccare 2 lt o più.
 
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Io sapevo che i motori VW che consumano olio (tanto olio 1kg ogni 5000km) sono i benzina TFSI. Lo so perché un mio amico ha il Q5 2.0 211cv
 
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Io sapevo che i motori VW che consumano olio (tanto olio 1kg ogni 5000km) sono i benzina TFSI. Lo so perché un mio amico ha il Q5 2.0 211cv

Guido auto con Fap dalla 1er del 2006, mai avuto problemi di diluizione dell'olio, non mi sono mai curato di non spegnere la vettura in determinate condizioni etc, al DPF non ci penso proprio, quindi evidentemente qualche diluizione l'ho interrotta...boh...
In questi mesi di Stelvio nessun problema.
Come dicevate dipende dai percorsi, nel mio caso il tratto medio è di 30 km, quindi il DPF non si lamenta.

Non sono così sicuro che le rigenerazioni aumentino sempre e comunque il livello dell'olio, credo che lo facciano quelle che vengono interrotte, in quanto il gasolio in eccesso che dovrebbe essere bruciato nel collettore rimane allo stato liquido sulle pareti del cilindro e viene poi risucchiato dai raschiaolio.
Comunque che le Bmw mai avuto problemi di olio in eccesso, non me ne veniva inserito meno del normale, e di quei motori tutto si può dire (M47, ergo turbine e frizioni) ma non certo che mangiasse olio.
Anche la Golf di mia moglie, 1.6 common rail con cambi olio a 30.000 km, mai avuto problemi, i diesel VAG che mangiavano olio erano i PDE, non i CR.
 
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Guido auto con Fap dalla 1er del 2006, mai avuto problemi di diluizione dell'olio, non mi sono mai curato di non spegnere la vettura in determinate condizioni etc, al DPF non ci penso proprio, quindi evidentemente qualche diluizione l'ho interrotta...boh...
In questi mesi di Stelvio nessun problema.
Come dicevate dipende dai percorsi, nel mio caso il tratto medio è di 30 km, quindi il DPF non si lamenta.

Non sono così sicuro che le rigenerazioni aumentino sempre e comunque il livello dell'olio, credo che lo facciano quelle che vengono interrotte, in quanto il gasolio in eccesso che dovrebbe essere bruciato nel collettore rimane allo stato liquido sulle pareti del cilindro e viene poi risucchiato dai raschiaolio.
Comunque che le Bmw mai avuto problemi di olio in eccesso, non me ne veniva inserito meno del normale, e di quei motori tutto si può dire (M47, ergo turbine e frizioni) ma non certo che mangiasse olio.
Anche la Golf di mia moglie, 1.6 common rail con cambi olio a 30.000 km, mai avuto problemi, i diesel VAG che mangiavano olio erano i PDE, non i CR.
Esatto
 
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Guido auto con Fap dalla 1er del 2006, mai avuto problemi di diluizione dell'olio, non mi sono mai curato di non spegnere la vettura in determinate condizioni etc, al DPF non ci penso proprio, quindi evidentemente qualche diluizione l'ho interrotta...boh...
In questi mesi di Stelvio nessun problema.
Come dicevate dipende dai percorsi, nel mio caso il tratto medio è di 30 km, quindi il DPF non si lamenta.

Non sono così sicuro che le rigenerazioni aumentino sempre e comunque il livello dell'olio, credo che lo facciano quelle che vengono interrotte, in quanto il gasolio in eccesso che dovrebbe essere bruciato nel collettore rimane allo stato liquido sulle pareti del cilindro e viene poi risucchiato dai raschiaolio.
Comunque che le Bmw mai avuto problemi di olio in eccesso, non me ne veniva inserito meno del normale, e di quei motori tutto si può dire (M47, ergo turbine e frizioni) ma non certo che mangiasse olio.
Anche la Golf di mia moglie, 1.6 common rail con cambi olio a 30.000 km, mai avuto problemi, i diesel VAG che mangiavano olio erano i PDE, non i CR.
Scusa Weneto hai scritto tutto questo per rispondere a me?? che tra l'altro ho parlato dei motori benzina VW che consumano quasi più olio che benzina mica dei diesel. Il resto che hai scritto l'avevo scritto io poc'anzi. Quindi sono d'accordo con te riguardo le rigenerazioni.
 
Scusa Weneto hai scritto tutto questo per rispondere a me?? che tra l'altro ho parlato dei motori benzina VW che consumano quasi più olio che benzina mica dei diesel. Il resto che hai scritto l'avevo scritto io poc'anzi. Quindi sono d'accordo con te riguardo le rigenerazioni.

Anche, confermavo quello che scrivevi tu (che non erano i CR VW a mangiare olio).
Poi nel prosieguo del post ho infilato un commento sulle rigenerazioni, sempre in accordo con quanto scrivevi tu.
 
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Buongiorno, scrivo per aggiornare/ chiudere il post.
Prima una precisazione: mi sarebbe piaciuto il benzina 280cv, ma ho dovuto comprare il 2.2 diesel perché faccio oltre 30mila km/anno, metà circa dei quali in autostrada; non l’ho comprato per girare in città.
Mi si è riaccesa la segnalazione del livello oltre il massimo dopo 500km di autostrada; riportata in concessionaria, mi hanno detto che è un problema di elettronica, che l’hanno sistemato, non lo rifarà più.
Speriamo sia così.
Grazie a tutti, a presto.
 
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Buongiorno, scrivo per aggiornare/ chiudere il post.
Prima una precisazione: mi sarebbe piaciuto il benzina 280cv, ma ho dovuto comprare il 2.2 diesel perché faccio oltre 30mila km/anno, metà circa dei quali in autostrada; non l’ho comprato per girare in città.
Mi si è riaccesa la segnalazione del livello oltre il massimo dopo 500km di autostrada; riportata in concessionaria, mi hanno detto che è un problema di elettronica, che l’hanno sistemato, non lo rifarà più.
Speriamo sia così.
Grazie a tutti, a presto.
Qualcosa da tarare o aggiornare...meglio così
 
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