2.2 Diesel Livello olio motore

Qui non si tratta di terrorizzare nessuno ma se in 2 settimane e 450 km si è mangiata 3 lt d'olio io un tantino preoccupato lo sarei. Giusto per curiosità ma hai chiesto come mai un'auto di 4 anni è kmzero? Se l'erano scordata nel pollaio?
nessuno ha parlato di 3 litri di olio, anche perché in totale ne vanno 3,6 e significherebbe rimanere a secco....
Oltretutto non mi pare che abbia le idee chiare per questo ho consigliato di verificare a modo prima di fasciarsi la testa.
 
Ripeto: mettendo 3,6 litri l'astina segna circa 3/4 di livello, e anche tu lo confermi.
La cosa "strana" è che, in quella situazione, a te il livello digitale indichi lo stesso valore: praticamente a tutti quelli che hanno condiviso la loro esperienza qua sul forum, il digitale segna 250cc in più rispetto all'astina. Dunque con 3,6 litri segna il massimo.
Ho sempre pensato (arbitrariamente) che la cosa fosse voluta per evitare che la gente mettesse troppo olio, dato che si è sempre detto che questi motori lavorano bene con un livello non troppo alto; se così fosse potrebbero aver corretto la taratura del sensore digitale con qualche aggiornamento software: la tua macchina è in linea con tutti gli aggiornamenti?
L'ho acquistata nel giugno del 2021, l'hanno consegnata tagliandata, e non ho mai fatto aggiornamenti, ho notato che il sensore sul display e l'astina coincidono, solo che il display si "adegua" dopo qualche giorno, infatti appena ritirata con il cambio olio effettuato e livello astina un mm sotto il massimo mi segnava due tacche spente per tornare a posto dopo due tre giorni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho acquistata nel giugno del 2021, l'hanno consegnata tagliandata, e non ho mai fatto aggiornamenti, ho notato che il sensore sul display e l'astina coincidono, solo che il display si "adegua" dopo qualche giorno, infatti appena ritirata con il cambio olio effettuato e livello astina un mm sotto il massimo mi segnava due tacche spente per tornare a posto dopo due tre giorni.
Il display dovrebbe allinearsi in 5 minuti